Chi è Giulia Molino: Biografia, Età, Nuovo Look, Sanremo Giovani, Cantante Amici

Pubblicato il

Giulia Molino è una cantante di ventun’anni, nota al pubblico per aver partecipato ad Amici 19 arrivando alle fasi finali. Nell‘autunno 2020 ha sostenuto il provino per Sanremo Giovani dopo un radicale cambio di look.

Chi è Giulia Molino?

  • Nome: Giulia Molino
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Scafati (Sa)
  • Professione: Cantante
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Peso:non disponibile
  • Tatuaggi: diversi
  • Profilo Instagram ufficiale: @giulymol
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Molino è nata nel 1999, a Scafati, in provincia di Salerno. Giulia è molto legata al padre, di nome Michele, che le ha anche fatto una sorpresa durante il sera di Amici in collegamento da casa. Giulia porta lo stesso nome di sua nonna, la quale purtroppo è venuta a mancare da qualche anno ma alla quale la ragazza era molto legata. Da piccola sviluppa la passione per il canto, che cerca di coltivare studiando presso diverse scuole  del suo paese d’origine. All’età di 13 anni incontra Massimiliano Fausto, che diventa il suo maestro. Massimiliano Fausto è un maestro di canto molto conosciuto ed è il promotore di una tecnica di canto amecicana da lui stesso in Italia chiamata “Estill Voicecraft”. Non sappiamo nulla circa un eventuale fidanzato di Giulia: la ragazza probabilmente è single, non ci sono foto o dichiarazioni che possano far pensare il contrario.

Durante l’esperienza di Amici 19 l’artista ha parlato di un problema di salute vissuto qualche anno fa, l’anoressia, e lei stessa ha dichiarato: “Resta un alone dentro di me. C’è una cosa che ho imparato: l’anoressia non la lascerai mai finché la proverai a sconfiggere. Va presa per mano. Va tenuta con sé. La chiave fondamentale è provare a convivere. Tuttora sono attenta alla mia alimentazione, mi concedo anche i miei ‘sgarri’ settimanali, mi guardo molto allo specchio: mi dico che sono grassa e poi subito dopo che sono dimagrita. Voglio che questo messaggio venga condiviso, che aiuti persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io”.

Giulia Molino Instagram

Lavoro e carriera

Giulia Molino, pur giovanissima, vanta già la collaborazione collaborazione con una band di Marano di Napoli, che però ha dovuto interrompere prima del previsto a causa della distanza. Questa è stata comunque un’esperienza che le ha insegnato tanto. Ha inoltre partecipato a diverse trasmissioni canore come: “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” prima di approdare ad Amici di Maria De Filippi. La promettente cantante è inoltre riuscita ad arrivare al Serale, anche nonostante il suo rapporto complicato con la giudice Anna Pettinelli. Durante il lockdown ha lanciato il suo ultimo singolo “va tutto bene”.

Canzoni

Il 20 marzo è uscito l’album di esordio di Giulia Molino che si intitola “Va tutto Bene” e contiene una tracklist composta da 5 brani. Le canzoni contenute nell’album sono state in parte già cantate dalla ragazza stessa durante il corso del programma e sono:

  1. Va tutto bene
  2. Nietzsche
  3. Le domeniche di maggio
  4. Amore a lieto fine
  5. Solo questo mi è rimasto
  6. Non sentire più niente

Due di queste canzoni, Nietzsche e Solo questo mi è rimasto sono state scritte e composte dalla stessa Giulia Molino.

Sanremo Giovani

Giulia Molino ha partecipato alle audizioni per Sanremo Giovani ed è stata ammessa alla prima fase di selezioni dal vivo dove si confronterà con altri 61 artisti. Questa nuova formula prevede che dopo la prima competizione, trasmessa il 19 e il 20 ottobre nella sede di Rai Radio, solo 20 artisti delezionati proseguiranno il loro percorso in tv con AmaSanremo: cinque serate in onda il giovedì dal 29 ottobre al 26 novembre, su Raiuno in seconda serata, presentata dal Direttore Artistico del Festival, Amadeus. Alla fine dello show televisivo ne rimarranno 10 che si sfideranno nella serata di Sanremo Giovani prevista il 17 dicembre su Raiuno. Un’ulteriore selezione porterà a 6 posti diponibili che insime ad altri 2 artisti che arriveranno da Area Sanremo, si sfideranno sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2021, data di inizio il 2 marzo. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Giulia per questa nuova esperienza!

Giulia Molino nuovo look

Dopo l’esperienza di Amici, Giulia Molino ha pubblicato il suo primo disco Va Tutto Bene, da poco ha rilasciato il suo nuovo singolo Cchiù fort, in collaborazione con Lele Blade e Hal Quartièr  e si è mostrata sui social con un nuovo look, dove la cantante è totalmente trasformata. Il nuovo taglio di capelli biondo con le treccine non è passato inosservato e ha fatto impazzire i fan!

Vita privata 

Nessun indizio sulla vita privata di Giulia Molino, che usa il suo profilo IG esclusivamente per condividere post dedicati alla sua grande passione, il canto.

Amici 19

Giulia Molino ha tentato più volte di entrare ad Amici, riuscendoci solo nel 2019 con l’esibizione Happy Days” di Ghali , in cui ha convinto i giudici di canto Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi. Ha cantato anche il suo inedito e si è esibita con Devil Angelo e Nyv contro Jacopo. Viene scelta poi dai professori Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi per cantare “Je so pazz” durante la serata speciale di capodanno di Canale 5 che quest’anno è stata condotta da Federica Panicucci. La sua squadra era contrapposta a quella di Gaia. Durante la puntata del 1 febbraio 2020, grazie anche a una perfetta esibizione su “Quando finisce un amore” di Cocciante, la cantante convince i giudici esterni e riesce a ottenere l’accesso al Serale di Amici 19. Giulia è arrivata in semifinale conquistando la maglia argentata: la sua voce e la sua musica hanno appassionato i telespettatori da casa e i giudici. Una delle canzoni che le hanno promesso di accedere a questa fase finale è stata l’interpretazione di “Reginella” una canzone classico della musica napoletana che ha commosso Giulia stessa.

Curiosità

  • Per Giulia la musica è come una compagna di vita
  • Giulia ama l’arte in tutte le sue forme
  • In passato ha corteggiato Luca Onestini

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440