Chi è Giulia Molino Amici: Biografia, Età, Canzoni e Serale

Giulia Molino è una cantante italiana di ventuno anni,  concorrente della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi”. Attualmente, la cantante è alla guida di una delle due squadre del programma, dato che ha preso il posto dell’ex caposquadra Nyv. La cantante è molto apprezzata per le sue doti canore infatti è arrivata in semifinale al serale conquistando la maglia argentata.

Chi è Giulia Molino?

  • Nome: Giulia Molino
  • Data di nascita: 1999
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale:  
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Scafati (Sa)
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Giulia sul proprio corpo ha svariati tatuaggi.
  • Profilo Instagram ufficiale: @giulymol
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Molino nasce nel 1999, a Scafati, in provincia di Salerno. Fin da piccola la sua passione è solo ed esclusivamente una, il canto. Giulia infatti tudia canto da piccolissima, da quando ha soli 8 anni per l’esattezza. La sua formazione artistica è frutto della partecipazione a diverse scuole di canto locali, fino all’incontro Massimiliano Fausto sette anni fa. Questi diventa subito il suo maestro e l’aiuta a trovare la sua strada artistica. Egli, infatti, è il pioniere della tecnica americana bastaa su anatomia e fisiologia vocale la “Estill Voicecraft”. ”. Non sappiamo nulla circa un eventuale fidanzato di Giulia: la ragazza probabilmente è single, non ci sono foto o dichiarazioni che possano far pensare il contrario.

Che lavoro fa?

Giulia Molino è una giovane cantante italiana, che ha provato più volte a rincorrere il suo sogno. La sua prima esperienza è una collaborazione con una band di Marano di Napoli, ma la Molino è costretta ad interromperla per via della distanza. Questa è stata sicuramente una esperienza proficua che le ha fatto capire di voler trasformare la sua passione in lavoro. Prova a partecipare a programmi televisivi come “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” ecc., fino a riuscire ad accedere ad Amici cantando dinanzi a Maria De Filippi. Questa è sicuramente una occasione d’oro per una giovane cantante di soli 21 anni con il suo talento. Amici infatti non è solo un semplice reality show, la scuola di Amici non solo garantisce visibilità a tutti i concorrenti ma permette, ogni anno, a giovani artisti di spiccare il volo e di diventare artisti famosi. Per sapere il percorso di Giulia Molino all’interno della scuola di Amici non ci resta che seguirla su canale 5 o su Witty tv, piattaforma della padrona di casa, ovvero Maria De Filippi. 

Amici 19

Giulia ha tentato più volte di entrare ad Amici, a partire dal 2017. Nel 2019 ha convinto i giudici di canto Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi cantando la sua versione di “Happy Days” di Ghali ed il suo inedito “solo questo mi è rimasto”. Il suo inedito ha occasione di cantarlo anche durane la terza puntata contro Skioffi, senza riuscire a prendere il punto.  Nella puntata successiva canta con Devil Angelo e Nyv “Old Town road” contro Jacopo, Martina e Skioffi, ed il terzetto di Giulia conquista il punto. Viene scelta poi dai professori Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi per duettare con Skioffi sulle note di “Je so pazz” durante il programma di Capodanno condotto da Federica Panicucci. Attualmente è il capitano di una delle due squadre del pomeridiano di Amici, ha preso il posto di Nyv nella squadra contrapposta a quella di Gaia. 

Serale di Amici

Nella puntata del 1 febbraio 2020 subito dopo la sfida a squadre, Giulia  affronta il giudizio dei giudici esterni per ottenere la maglia verde. A valutare la prima esibizione della cantante è Filippo Ferrari che ha subito espresso la sua approvazione dopo la performance della cantante. Il giudice del secondo step è Marco Mangiarotti e Giulia si esibisce con “Quando finisce un amore” di Cocciante. La cantante riesce ad ottenere l’assenso anche del secondo giudice, l’ultimo step prevede come giudice Charlie Rapino ed anche questa da l’ok alla cantante consegnandole la maglia del serale. 

Successivametne Giulia è arrivata in semifinale conquistando la maglia argentata: la sua voce e la sua musica hanno appassionato i telespettatori da casa e i giudici. Una delle canzoni che le hanno promesso di accedere a questa fase finale è stata l’interpretazione di “Reginella” una canzone classico della musica napoletana che ha commosso Giulia stessa.

Canzoni

Il 20 marzo è uscito l’album di esordio di Giulia Molino che si intitola “Va tutto Bene” e contiene una tracklist composta da 5 brani. Le canzoni contenute nell’album sono state in parte già cantate dalla ragazza stessa durante il corso del programma e sono:

  1. Va tutto bene
  2. Nietzsche
  3. Le domeniche di maggio
  4. Amore a lieto fine
  5. Solo questo mi è rimasto
  6. Non sentire più niente

Due di queste canzoni, Nietzsche e Solo questo mi è rimasto sono state scritte e composte dalla stessa Giulia Molino.

Video di Giulia Molino

Vita privata 

Purtroppo della sua vita sentimentale non si hanno molte informazioni, la cantante è fidanzata o è single? A tale domanda non è possibile dare una risposta certa. Giulia infatti è una ragazza molto riservata anche sui social network, su Instagram ha pubblicato svariate foto ma tutte concernenti la sua grande passione, il canto. Non ci sono dunque indizi che possano far presumere una possibile relazione della cantante. 

Curiosità

  • Giulia reputa la musica non solo una passione ma la sua compagna di vita.
  • La ragazza è un’amante dell’arte in tutte le sue forme ed esplicazioni.
  • In passato ha corteggiato Luca Onestini, quando era tronista a Uomini e donne. Il ragazzo, però, non è rimasto colpito da lei.

Altri concorrenti del serale di Amici 19



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi