Chi è Giulia Elettra Gorietti: Biografia, Età, Compagno Iemmello, Instagram e Curiosità

Pubblicato il

Chi è Giulia Elettra Gorietti: Biografia, Età, Compagno Iemmello, Instagram e Curiosità

Giulia Elettra Gorietti è una giovane attrice di origini romane di 32 anni. Nel corso del tempo è riuscita a conquistare ruoli importanti al cinema e in tv tra i quali: Tre metri sopra al cielo, Ho voglia di te, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Suburra e molte altro ancora. Di recente ha fatto nuovamente parlare di sé per via di un duro attacco rivolto a Stefania Orlando concorrente del Grande Fratello Vip.

Chi è Giulia Elettra Gorietti

  • Nome: Giulia Elettra Gorietti
  • Data di nascita:  26 Settembre 1988 
  • Età: 32 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @giuliaelettrago
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Elettra Gorietti nasce a Roma il 26 Settembre del 1988 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Giulia ha origini miste, il padre infatti è italiano, la madre invece ha a sua volta origini tedesche e portoghesi. Fin da giovanissima ha una forte passione per la recitazione e sogna di diventare un’attrice di grande successo.  Da adolescente infatti decide di studiare recitazione e frequenta alcuni laboratori presso l’associazione culturale Mondo artistico stesso a Roma. Purtroppo non si hanno molte informazioni in merito alla sua infanzia e alla sua adolescenza, nonostante sia un’attrice, Giulia è riuscita a mantenere in riserbo la propria vita. Tuttavia, si sa con certezza che nell’ormai lontano 2003, ovvero a soli quattordici anni, riesce ad esordire nel mondo del cinema nel film “Caterina va in città”, qui ha l’occasione di recitare insieme a dei veri e propri big ovvero Sergio Castellitto, Margherita Buy e molti altri ancora.

Lavoro e Carriera

Giulia Elettra Gorietti è un’attrice di grande spessore artistico, dopo aver esordito sul maxischermo in età adolescenziale, non si è mai più fermata. L’anno successivo infatti recita in un film di successo ovvero “Tre metri sopra al cielo“.  Qui ha l’occasione di conoscere Riccardo Scamarcio vero e proprio idolo delle teenagers. Nel 2005 entra ufficialmente nel cast de “Ti Amo in tutte le lingue del mondo“, celebre film diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Qualche anno dopo invece, insieme a Federico Uslenghi, partecipa alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio, celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci.  Nel 2012 invece approda direttamente sul palcoscenico de Colorado- Sto classico, celebre e seguitissimo programma di cabaret di casa Mediaset che ha visto come protagonisti svariate personalità come Paolo Ruffini , Nicola Savino, Belen Rodriguez , Diana Del Bufalo , Federica Nargi e molti altri ancora. Nel 2014 invece indossa le vesti di Eva, protagonista della serie televisiva “I segreti di Borgo Larici”. La svolta della sua carriera arriva nel 2015 anno in cui partecipa in una serie televisiva di grande successo ovvero Suburra dove ha l’opportunità di recitare insieme ad Alessandro Borghi, protagonista assoluto della serie. Di recente il suo nome ha fatto nuovamente il giro del web, questa volta non per la sua partecipazione a qualche film o qualche serie televisiva. Giulia infatti, ospite nel salottino di Barbara D’Urso, ha rivolto un durissimo attacco all’ex compagna del marito di sua madre, ovvero Andrea Roncato. Secondo Stefania Orlando, concorrente del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, c’è forse un coinvolgimento di Nicole Moscariello nell’allontanamento dal suo ex marito. Giulia però non è d’accordo e in mondovisione attacca senza mezzi termini l’attrice invitandola a farsi una propria vita senza utilizzare il nome del suo ex marito per restare sulla cresta dell’onda.

Giulia Elettra Gorietti su Instagram

Giulia Elettra Gorietti vanta sul suo profilo Instagram quasi 150mila followers.

Giulia Elettra Gorietti Instagram

Vita privata

Per quanto concerne la vita sentimentale invece, Giulia Elettra Gorietti è legata al calciatore Pietro Iemmello e il 18 giugno di tre anni fa sono diventati per la prima volta genitori. Prima di Pietro, Giulia è stata legata per un pò di tempo con Lorenzo De Silvestri. 

Curiosità

  • È apparsa nel videoclip di Antonello Venditti “dalla pelle al cuore”;
  • È molto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta ben 142 mila followers;
  • Nel tempo libero pratica sport per tenersi sempre in forma.

Video di Giulia Elettra Gorietti

Articolo di

Tag #attori italiani

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *