Chi è Giulia Cavaglia: Biografia, Età, Fidanzato Francesco Sole e Temptation Island

Giulia Cavaglià è un influencer, organizzatrice di eventi e modella, nota al pubblico per essere stata corteggiatrice e poi tronista a Uomini e Donne. A ottobre 2019 si fidanza con lo youtuber e scrittore Francesco Sole. Da Luglio  è una delle coppie concorrenti di Temptation Island 2020.

Chi è Giulia Cavaglià

  • Nome: Giulia Cavaglia
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 4 Aprile 1995
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Viterbo
  • Professione: Modella e Organizzatrice di Eventi
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Giulia ha diversi tatuaggi: un simbolo dell’infinito sul braccio destro, una data con i numeri romani sul polso, un tatuaggio sotto ils eno e sulla schiena per finire con una cavigliera sul piede destro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuliettacavaglia
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Cavaglià è originaria di Viterbo, dove nasce sotto il segno dell’Ariete. Si diploma al liceo scientifico Rousseau della sua città e successivamente si trasferisce con la famiglia (i suoi genitori ai quali è molto legata e una sorella più grande) a Moncalieri in provincia di Torino dove tutt’ora vive. Si laurea in Marketing e Comunicazione e inizia a lavorare come social manager, PR e modella muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo e della moda. Al momento del suo approdo a Uomini e Donne lavorava anche anche come settore marketing di una grande azienda.

Della sua vita privata sappiamo che è stata diversi anni fidanzata con un ragazzo di nome Giuseppe Cussino ma la relazione tra i due è finita poco prima che lei approdasse come corteggiatrice di Lorenzo Riccardi nel dating show di Canale 5.

Carriera e Lavoro

Giulia Cavaglià ha svolto diversi lavori nella sua vita, sia dentro che fuori il mondo della moda e dello spettacolo. In particolare dopo aver conseguito la laurea con il voto di 110 su 110 in Design della Comunicazione Visiva allo IED di Torino inizia a lavorare come responsabile marketing per una grande azienda. Contemporaneamente porta avanti la sua carriera di modella posando per alcuni shooting e organizzando eventi. Svolge anche la mansione di Social Media Manager come freelance per alcune società. In particolare ha organizzato l’evento GustArte e si definisce come:”Interessata a tutto ciò che riguarda la comunicazione, e l’organizzazione di eventi, capace di utilizzare le piattaforme Adobe e anche amante della fotografia.  Grazie al mio approccio manageriale riesco a porre attenzione ai dettagli; nulla verrà lasciato al caso.”

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne acquisisce anche un buon successo su Instagram dove al momento conta quasi 600 mila follower, iniziando a lavorare come influencer a tutti gli effetti.

Giulia Cavaglià Instagram

Corteggiatrice e Tronista

Giulia Cavaglià scende le scale di Uomini e Donne stagione 2018 2019 per corteggiare entrambi i tronisti Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni. Entrambi si mostrano molto interessati alla ragazza che tuttavia è inizialmente al centro di alcune segnalazioni che la vedrebbero ancora fidanzata con il suo ex Giuseppe. Per questo motivo i due giovani, scottati dalla delusione avuta con Sara Affi Fella, iniziano a conoscerla con molta cautela. Alla fine è proprio Lorenzo ad attirare le attenzioni di Giulia e a portarla fino alla fine del suo trono insieme all’altra corteggiatrice Claudia Dionigi. Al momento della scelta in villa Lorenzo sceglie Claudia e a Giulia viene offerto il trono di Uomini e Donne.

Giulia diventa tronista a partire da Gennaio 2019, dopo la conclusione del trono di Lorenzo. Con lei sulla sedia rossa ci sono Angela Nasti, Andrea Zelletta e Andrea Cerioli.

I suoi corteggiatori principali sono Flavio Barattutti (eliminatosi da solo dopo le continue discussioni con Giulia circa la sincerità del ragazzo stesso), Luca Daffrè (passato a corteggiare Angela Nasti), Giulio Raselli e Manuel Galiano. Proprio questi ultimi due ragazzi vengono portati fino alla fine da Giulia che alla fine sceglie proprio Manuel.  La relazione dura molto poco fuori dalle telecamere: si lasciano infatti lanciandosi reciproche accuse di tradimento (lui in estate sarebbe stato infedele) e scarso interesse (Giulia avrebbe fatto secondo Manuel una scelta solo televisiva).

Giulia Cavaglia Fidanzata Francesco Sole

Il 15 ottobre 2019 Giulia Cavaglia tramite i suoi profili social ufficializza la sua relazione d’amore con Francesco Sole: il ragazzo è uno scritto, uno youtuber e influencer molto seguito, chiamato anche “poeta del web”. I due iniziano così una storia testimoniata pedissequamente sui rispettivi profili social dove si mostrano sempre molto complici e innamorati. Come ha dichiarato Giulia in un’intervista: “Francesco mi ha ridato la fiducia nell’amore. Pensavo che Uomini così esistessero solo nelle favole. Però non è stato facile, ha dovuto corteggiarmi parecchi mesi”. La relazione era nata come un’amicizia anche se Francesco le faceva capire che avrebbe voluto di più. Un giorno sul set di un suo video musicale (Francesco ha scritto una canzone chiamata, guardacaso, Giulia, e chiede alla ragazza di essere protagonista con lui del suo videoclip) i due devono darsi un bacio “finto”: diventa invece un vero bacio e la storia inizia a tutti gli effetti. I due attualmente vivono insieme a Milano.

Temptation Island 2020

Giulia Cavaglia e Francesco Sole sono una delle coppie che partecipano a Temptation Island 2020. Che Giulia abbia bisogno di nuove dimostrazioni dal suo già innamoratissimo Francesco, che ricordiamo che per conquistarla ha dovuto faticare parecchio? Oppure è semplicemente la voglia di Giulia di partecipare a un reality come aveva più volte detto in passato? La coppia non è ancora ufficiale ma sembra proprio che stia per sbarcare sul resort di Is Morus Relais!

Video di Giulia Cavaglia

Curiosità su Giulia Cavaglia

  • Adora il cane Chloe
  • Usa lo smalto semi permanente che si mette anche da sola
  • Ha una grossa capacità di storytelling: sulle stories di Instagram coinvolge sempre i propri utenti
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440