Chi è Giulia Calcaterra: biografia, altezza, fidanzato e animali

Giulia Calcaterra è un ex ginnasta ed ex velina del telegiornale satirico “Striscia la notizia”. Ha partecipato all‘Isola dei famosi, dove si ricorda per un presunto flirt con il modello Simone Susinna, ed oggi è una famosa influencer gira-mondo.

Chi è Giulia Calcaterra?

  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 3 Novembre 1991
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Cerano (Novara)
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Giulia Calcaterra ha una croce tatuata sull’inguine, la scritta “Senza regole come le favole” sotto il seno destro, un simbolo dell’infinito dietro il collo e una mandala al centro del seno.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuliacalcaterra
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Lavoro

Giulia Calcaterra nasce essenzialmente come ginnasta, nella cui disciplina spicca per la sua bravura. Vince, infatti, nel 2011 una medaglia d’argento nella specialità mini trampolino; ai campionati nazionali GTP di Pesaro. Nel 2012 vince una medaglia d’oro al volteggio e due d’argento nel mini trampolino e, sempre nello stesso anno, una medaglia d’argento nella specialità corpo libero. Sempre nel 2011, inizia la carriera nel mondo dello spettacolo nel concorso di bellezza “Miss Italia” su Rai1 e si esibisce a Italia’s got talent nel 2012. Successivamente, partecipa al programma ideato da Antonio Ricci, Veline, insieme ad Alessia Reato, che le fa conquistare il famoso bancone di Striscia La Notizia.

Lo show di canale 5 ha sfornato personaggi rilevanti nel mondo televisivo: Fatima Trotta, Rosa Perrotta, Paola Caruso ecc. Dopo l’esperienza nel telegiornale satirico di canale 5, partecipa come concorrente a “L’Isola dei famosi” insieme a Dayane Mello, Raz Degan, Eva Grimaldi e molti altri. L’ex velina, infatti, vincerà un televoto per entrare nel cast de L’Isola dei famosi contro Desirèe Popper. Oggi Giulia Calcaterra è una nota influencer: sul suo profilo Instagram si fa notare per i suoi viaggi in giro per il mondo e per la sua passione nel praticare vari sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Same pose, different place?⭐️ ? @elenakalis Mi chiedete spesso come riesco a ad avere questo controllo del mio corpo sott’acqua…specialmente come riesco a non galleggiare e rimanere sotto cercando una posa adatta alla foto. Sarà forse banale spiegarlo ma credetemi,ricevo questo genere di domande ogni giorno e voglio cercare di rispondere più spesso alle vostre curiosità tramite post. Vi sembrerà assurdo ma provate a togliere l’aria dai vostri polmoni. L’aria che incanalate quando prendete il respiro vi terrà sicuramente a galla senza permettervi di avere il controllo del corpo sott’acqua. Durerete pochi secondi,ma è una tecnica utile per avere il controllo e ottenere la foto desiderata. Fatelo in acque basse se siete alle prime armi! Buon divertimento!??? #pose #underwaterphotography #selvatica?

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀SℰLVΛTICΛ (@giuliacalcaterra)

Biografia

Giulia Calcaterra nasce a Cerano, in provincia di Novara, il 3 Novembre 1991. Giovanissima, all’età di otto anni, comincia a praticare ginnastica e diventa una vera e propria campionessa; prima di iniziare il suo percorso nel mondo della televisione. Diventata Velina del telegiornale satirico di canale 5, la ragazza, però, non riesce ad instaurare un buon rapporto con la produzione a causa di vari comportamenti considerati inadeguati. Difatti, il contratto come Velina, stabilisce alcune limitazioni nei confronti di chi lo firma; cosa che non è stata presa molto sul serio dalla Calcaterra né tantomeno dalla sua compagna d’avventura, Alessia Reato. Proprio a causa di una partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia di Alessia Reato, le due ragazze vengono licenziate in tronco. Verranno, poi, sostituite dai Velini – tra cui si ricorda Elia Fongaro, oggi concorrente del Grande Fratello Vip.

Giulia Calcaterra ha sempre confessato di essersi rifatta il naso, anche se molti sono i rumors circa le sue trasformazioni fisiche: soprattutto per quanto riguarda labbra e seno. È stata fidanzata dal 2014 al 2017 con l’istruttore subacqueo, Diego Dario anche se, nello stesso anno in cui i due si sono lasciati, l’ex velina ha fatto molto parlare di sé a causa di un feeling con il modello Simone Susinna; oggi fidanzato con la showgirl Mariana Rodriguez. La Calcaterra, infatti, sarebbe stata lasciata dall’istruttore Diego Dario durante la sua esperienza all’Isola dei famosi.

Fidanzato

Oggi, Giulia Calcaterra si dice felice accanto al suo compagno nativo del Brasile, Nick Pescetto. I due condividono la passione per lo sport – soprattutto quelli estremi – e, difatti, insieme girano il mondo fotografandosi nelle varie imprese. Il compagno della Calcaterra, cresciuto a Genova, ha reso l’ex velina protagonista dei suoi video e delle sue foto, tanto da farla diventare una delle web influencer più seguite. Il profilo Instagram di Giulia, oggi, conta ben 630mila followers.

Giulia Calcaterra accusata di maltrattamento sugli animali

Uno dei momenti più discussi della vita dell’ex ginnasta, è stato quando la Calcaterra si è mostrata – in alcuni video su facebook – con il suo animale domestico. Il cane di Giulia appariva molto deperito e non in perfetta salute: causa, questa, che ha fatto scatenare l’ira degli animalisti. L’ex velina, infatti, è stata accusata di maltrattamenti nei confronti dell’animale, morto poco dopo – che in quel periodo Giulia stava per dare in adozione – anche se la ragazza ha sempre smentito ogni accusa; sottolineando il suo amore per gli animali.

 Video di Giulia Calcaterra



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440