Chi è Giulia Calcaterra: Biografia, Età, Fidanzato Ex Velina e Influencer

Giulia Calcaterra è conosciuta al pubblico per essere un’ ex ginnasta e una nota ex velina. Ha partecipato all’Isola dei famosi dove si ricorda il suo avvicinamento a Simone Susinna. Attualmente è una seguitissima influencer.

Chi è Giulia Calcaterra

  • Nome: Giulia Calcaterra
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 3 Novembre 1991
  • Luogo di nascita: Cerano in provincia di Novara
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi:Giuli ha tatuato sotto al seno destro la scritta “senza regole come nelle favole” la cui foto ha spopolato sui social, ha un simbolo dell’infinito sulla nuca, identico a quello del suo fidanzato e diversi altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuliacalcaterra
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Calcaterra è nata il 3 novembre a 1991 a Cerano , in provincia di Novara. Fin da bambina si dedica alla ginnastica artistica vincendo diverse medaglie sia d’oro che d’argento in varie specialità. Nel 2012 entra nel mondo della televisione vincendo il concorso Veline e diventa la Velina bionda del tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia” trasmesso da Canale 5 insieme alla Velina mora Alessia Reato. L’esperienza all’interno del tg satirico dura due anni fin quando a causa di diversi comportamenti considerati inadeguati dalla produzione vengono licenziate.

La produzione in particolare ritenne che sia Giulia che Alessia non avessero ottemperato alle regole previste dal contratto che avevano sottoscritto. Dopo di loro saranno introdotti nel Tg satirico per la prima volta I Velini, tra cui ricordiamo Elia Fongaro ex concorrente del Grande Fratello Vip e Pierpaolo Petrelli. Dal 2014 al 2017 Giulia è stata fidanzata con l’istruttore subacqueo Diego Dario. Sempre nel 2017 è stata al centro del gossip per un flirt con il modello Simone Susinna attuale fidanzato della showgirl Mariana Rodriguez.

Giulia Calcaterra Instagram

View this post on Instagram

Oggi come da due anni a questa parte inizio il conto alla rovescia per il lancio della nuova collezione #selvaticaoceanchild @selvatica_wear 🐚 Sono mesi che aspetto di vedere realizzarsi questo momento e sono mesi che lavoro sui contenuti partendo dalle Bahamas fino allo Sri Lanka 🙏🏻 Non è un momento semplice per nessuno,ma i nostri sogni insieme alla famiglia e alla salute,sono ciò che ci permettono di andare avanti e sentire che nulla può fermarci.✨ Tra 10 giorni lancerò finalmente la terza collezione con tanto di contest per vincere qualcosa di speciale insieme a me e che possa tirarvi un po’ su di morale!💪🏼 Ci tengo però a sottolineare che sia le spedizioni che i premi per i vincitori del contest non avverranno fin che non saremo tornati tutti in totale sicurezza,spero possiate capire e supportare questa scelta!🖤 Vi abbraccio e FORZA! Andiamo avanti!✨ -10days #selvaticaoceanchild

A post shared by ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀SℰLVΛTICΛ (@giuliacalcaterra) on

Carriera

Giulia Calcaterra sin da bambina è stata una ginnasta che ha vinto diverse medaglie: una medaglia d’argento nel 2011 nella specialità del mini trampolino, una medaglia d’oro nel 2012 nella specialità del volteggio e una d’ argento nel 2012 nel corpo libero ai campionati nazionali C.S.I. Si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2011 quando partecipa al concorso di Miss Italia dove entra tra le finaliste. Nel 2012 è una concorrente del varietà Veline condotto da Ezio Greggio, dove vince la gara finale e diventa la Velina Bionda (insieme ad Alessia Reato che è la Velina Mora) del Tg satirico “Striscia la notizia” di Antonio Ricci. Dallo stesso show sono uscite Fatima Trotta, Rosa Perrotta, Paola Caruso e tante altre. Nel 2017 è una delle concorrenti del “L’Isola dei famosi” alla quale hanno partecipato tra gli altri Dayane Mello, Raz Degan, Eva Grimaldi . Attualmente è una seguitissima influencer, gira il mondo tra avventure e sport estremi insieme al suo compagno Nick Pescetto. Giulia ha fatto delle sue passioni il suo lavoro, e insieme a Nick, grazie agli sponsor che hanno in conseguenza della loro popolarità sui social, viaggiano per le più affascinanti mete come La Polinesia, La Indonesia, il Deserto della Namibia , dove si dedicano ai più svariati sport anche estremi.

Giulia Calcaterra è anche una fitness influencer: durante la quarantena causa Covid-19 ha tenuto delle lezioni su Instagram e in generale mostra spesso i suoi allenamenti e il suo fisico tonico e allenato.

Fidanzato

Oggi, Giulia Calcaterra si dice felice accanto al suo compagno nativo del Brasile, Nick Pescetto. I due condividono la passione per lo sport – soprattutto quelli estremi – e, difatti, insieme girano il mondo fotografandosi nelle varie imprese. Il compagno della Calcaterra, cresciuto a Genova, ha reso l’ex velina protagonista dei suoi video e delle sue foto, tanto da farla diventare una delle web influencer più seguite. Il profilo Instagram di Giulia, oggi, conta ben 630mila followers.

Accusa di maltrattamento sugli animali

Giulia ha scatenato le ire degli animalisti quando ha pubblicato alcuni video in appariva in compagnia del suo cane, che appariva molto deperito e non in salute. Il cagnolino è morto poco dopo e Giulia è stata accusata di maltrattamenti nei confronti dell’animale, ma la ragazza ha sempre smentito ribadendo il suo amore per gli animali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440