Chi è Giulia Bevilacqua: Biografia, Età, Marito, Lavoro e Instagram
Pubblicato il

Giulia Bevilacqua è un’attrice di origini romane. La sua carriera è stata contraddistinta da un percorso in ascesa che l’ha resa nota al grande pubblico. Recentemente è stata una delle protagoniste della serie Il Patriarca.
Indice
Chi è Giulia Bevilacqua?
- Nome: Giulia Bevilacqua
- Età: 43
- Data di nascita:19 maggio 1979
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: attrice
- Peso: n.p.
- Altezza: 1,74 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @giuliabevi
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giulia Bevilacqua nasce il 19 maggio 1979 a Roma. Sorella di tre fratelli piu grandi di lei, nasce da genitori architetti, ma nonostante una carriera già ‘spianata’ decide di essere l’unica a non seguire le orme di famiglia e si appassiona alla recitazione arrivando a scalare il successo e facendosi conoscere dal grande pubblico.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Giuia Bevilacqua è necessario affermare che, convinta di non seguire le orme della famiglia, decide di iscriversi al liceo linguistico ma si diploma al classico e, successivamente, si iscrive a un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio. A questo fa seguito la Scuola nazionale di Cinematografia ove si diploma dopo 3 anni. Nel contempo, prima di divenire famosa, si impegna facendo anche la baby-sitter e la hostess di congressi. Il suo debutto risale ad alcune comparse fatte in alcuni videoclip dei Bon Jovi e dei Tiromancino per poi passare alla recitazione vera e propria con: Un medico in famiglia, Don Matteo, Don Bosco, ma il vero successo e la notorietà arrivano grazie a Distretto di polizia (dal 2005 al 2009). Da qui, giunge il debutto sul grande schermo a cui fanno seguito una serie di lavori e periodi piuttosto intensi. Infine, arriviamo al 2023, anno in cui interpreta Elisa nella famosa fiction di Canale 5, Il Patriarca.
Vita privata
In merito alla vita privata di Giulia Bevilacqua sappiamo che è stata impegnata con l’attore e collega Simone Corrente dal 2005 al 2011. I due riescono comunque a mantenere un buon rapporto. Successivamente, l’attrice si lega sentimentalmente al giornalista Nicola Capodanno con il quale convola a nozze a Positano il 30 settembre 2017. La coppia non tarda a metter su famiglia, difatti dopo poco nascono Vittoria (16 novembre 2018) ed Edoardo (maggio 2020).
Il profilo Instagram di Giulia Bevilacqua è seguito da oltre 162 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto la sua carriera, i suoi viaggi e alcuni shooting oltre ad alcuni e rarissimi momenti ripresi dalla vita privata.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Giulia Bevilacqua:
- La sua testimone di nozze è stata Claudia Pandolfi
- Sa essere un’ottima attrice che riesce a interpretare ruoli differenti: dalla romantica alla passionale, dalla violenta alla sfigata
- È una donna molto attiva: pratica yoga, dipinge, scolpisce la creta, ama le attività creative e manuali
Articolo di Eleonora Boccuni