Il Paradiso delle Signore, Chi è Giulia Arena attrice di Ludovica Brancia di Montalto
Aggiornato il

Giulia Arena è una conduttrice e attrice di 27 anni, ex Miss Italia 2013. Nata a Pisa e cresciuta a Messina, Giulia Arena è nota soprattutto per il suo ruolo ne Il Paradiso delle Signore, dove interpreta Ludovica Brancia di Montalto.
Indice
Chi è Giulia Arena?
- Nome: Giulia Arena
- Età: 27 anni
- Data di nascita: 22 aprile 1994
- Luogo di nascita: Pisa
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: Attrice, conduttrice televisiva ed ex modella
- Altezza: 170 cm
- Peso: 53 Kg
- Moglie: Maria Stefania Di Renzo
- Tatuaggi: una scritta sotto la clavicola sinistra: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza”
- Profilo Instagram Ufficiale: @giuliarena
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giulia Arena nasce il 22 aprile 1994 a Pisa e, pochissimo tempo dopo, si trasferisce a Messina con la famiglia. Cresce in Sicilia e si trasferisce a Milano per studiare Giurisprudenza alla Cattolica del Cuore. Nel 2013 partecipa e vince il concorso di Miss Italia, ricevendo anche la fascia di Miss Cinema. Dopo la notorietà dovuta alla fascia di Miss Italia, Giulia Arena comincia a lavorare in televisione, debuttando, nel 2014, alla conduzione del programma Mode e modi. Continua la sua carriera televisiva e la vediamo anche come inviata nel backstage di Miss Italia 2016, condotto da Francesco Facchinetti. Dal 2018, Giulia Arena è la nobildonna snob e viziata Ludovica Brancia di Montalto, nella celebre serie di Rai 1, Il Paradiso delle Signore.
Lavoro e Carriera
La carriera di Giulia Arena comincia subito dopo aver vinto il titolo di Miss Italia 2013. La vediamo in veste di conduttrice televisiva in programmi come:
- Mode e modi – 2014
- Mode e modi – Food – 2017
- Gustibus – 2015/2016
- Kudos – Tutto passa dal web – 2017
La vediamo anche nelle vesti di attrice, in Bella da morire (2020) con Cristiana Capotondi, Matteo Martari e Denis Fasolo. Dal 2018 Giulia Arena è Ludovica Brancia di Montalto ne Il Paradiso delle Signore, ruolo che le ha regalato grande notorietà.
Il Paradiso delle Signore
Giulia Arena interpreta Ludovica Brancia di Montalto, ragazza ricca, snob e viziata, segretamente innamorata di Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker). Fortemente gelosa dell’attrazione che Riccardo prova per Nicoletta (Federica Girardello), Ludovica fa di tutto per separarli. Dopo una breve relazione con Antonio Amato (Giulio Corso), il padre di Ludovica muore e la ragazza si trasferisce in Svizzera. Dopo varie vicissitudini Ludovica riesce a trascorrere dei momenti intimo con Riccardo, che però preferisce Angela Barbieri (Alessia Debandi). Ludovica decide di fingere una gravidanza per tenere Riccardo con se; il ragazzo scopre l’inganno e le nozze vanno a monte. Con il passare del tempo Ludovica viene segnata da diversi avvenimenti che smorzano il suo carattere e, vittima di una ricatto, arriva ad innamorarsi del barista Marcello (Pietro Masotti).
- Umberto Guarnieri, banchiere e gestore de Il Paradiso delle Signore, interpretato da Roberto Farnesi;
- Dante Romagnoli, imprenditore tornato dall’America, interpretato da Luca Bastianello;
- Vittorio Conti, consulente pubblicitario, interpretato da Alessandro Tersigni;
- Beatrice Conti, vedova di Edoardo Conti diventerà ragioniera, interpretata da Caterina Bertone.
Fidanzato
Giulia Arena è fidanzata, dal 2015, con l’avvocato Anton Giuseppe Morra, suo ex collega all’Università. I due vivono insieme a Roma.
Il profilo instagram di Giulia Arena conta 122 mila followers, con la quale l’attrice condivide spesso foto in cui appare sempre al meglio.
Curiosità
- È stata la prima Miss italia ad essere eletta a Jesolo e in diretta su LA7;
- ha una gatta di nome Circe;
- ha regalato i suoi capelli ad una Onlus che si occupa della realizzazione di parrucche per pazienti oncologici;
Leggi Anche: le anticipazioni de Il Paradiso Delle Signore dal 4 all’8 aprile
Articolo di Emanuela Italia