Chi è Giucas Casella? Biografia, Età, Figlio James e Moglie

Aggiornato il

Chi è Giucas Casella? Biografia, Età, Figlio James e Moglie

Giucas Casella è un celebre illusionista di 71 anni, originario di Termini Imerese. Volto noto e amato del pubblico italiano, Giucas Casella è attivo in ambito televisivo da più di 40 anni. L’illusionista siciliano, che ha fatto dei suoi motti, “Guardami! Guardami” e “Quando lo dirò io”, dei veri e propri tormentoni, è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 6.

Chi è Giucas Casella?

Nome Giuseppe Casella Mariolo
Nome d’arte Giucas Casella
Età 71 anni
Data di nascita 15 novembre 1949
Luogo di nascita Termini Imerese (PA)
Segno Zodiacale Scorpione
Professione Illusionista e personaggio televisivo
Altezza 170 cm
Peso 70 Kg
Wikipedia Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo (Termini Imerese, 15 novembre 1949), è un’illusionista e personaggio televisivo italiano.
Programmi Tv L’Isola dei Famosi 6 e 13, Grande Fratello VIP 6

Biografia

Giucas Casella nasce come Giuseppe Casella Mariolo, il 15 novembre del 1949, a Termini Imerese in provincia di Palermo. Secondo di 3 figli, il padre Vincenzo era muratore e la madre, Rosalia, era casalinga sordomuta. Sin dall’infanzia Giucas, capisce e dichiara, di avere dei poteri soprannaturali; emblematico l’episodio della sua infanzia quando, all’età di 6 anni cade in un pozzo profondo e con la sola forza del pensiero riesce a “richiamare e guidare” la madre verso il pozzo per salvarlo. Appassionato di illusionismo e magia, fin dalla gioventù prende parte a diverse trasmissioni televisive, esibendosi come ipnotizzatore e diventando celebre grazie al gioco di prestigio delle “mani incrociate sulla testa”, in cui i presenti rimanevano con la mani incrociate bloccate sulla testa durante i suoi spettacoli. Partecipa a programmi quali: Domenica In, Fantastico, Sanremo, Quelli che il calcio e tanti altri , e i suoi motti “Quando lo dirò io!”, “Guardami! Guardami” e “Change, change, change, change!” diventano dei veri e propri tormentoni. Partecipa ben due volte a L’Isola dei famosi, ritirandosi entrambe le volte per problemi di salute. É padre di un figlio, James Casella, avuto con la e  si vocifera di una probabile partecipazione di Giucas Casella al Grande Fratello VIP 6.

Lavoro e carriera

Giucas Casella esordisce in televisione nel 1979 a Domenica In, fortemente voluto da Pippo Baudo. L’illusionista raggiunge in poco tempo la notorietà e diventa così un volto noto e costantemente presente sul piccolo schermo. Lo vediamo, nell’arco di 40 anni di carriera, in moltissimi programmi e in varie vesti:

  • Gente comune (1990-1991, opinionista), condotto da Silvana Giacobini;
  • Il processo del lunedì (1991-1992, opinionista), condotto da Aldo Biscardi;
  • Domenica in (1994-1995, co-conduttore), insieme a Pippo Baudo e Mara Venier;
  • Il ristorante (2004, concorrente), condotto da Antonella Clerici;
  • Guida al campionato (2006-2008, comico), condotto da Mino Taveri;
  • L’Isola dei famosi 6 (2008, concorrente), condotto da Simona Ventura;
  • Grande Fratello 12 (2011, inviato), condotto da Alessia Marcuzzi;
  • L’Isola dei famosi 13 (2018, concorrente), condotto da Alessia Marcuzzi;
  • Pomeriggio cinque (2018 a oggi, ospite e opinionista), condotto da Barbara D’Urso.

Grande Fratello VIP 6

Giucas Casella sarà forse uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. La partecipazione del celebre illusionista non è ancora stata ufficializzata al reality condotto da Alfonso Signorini, che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Riuscirà a farsi apprezzare all’interno della casa?

I concorrenti ufficiali del Gf VIP sono:

Nella puntata del 4 ottobre Giucas Casella ha stupito molto l’opinione pubblica con le sue confessioni nella casa del GF. Durante una conversazione con gli altri concorrenti, Casella aveva raccontato che alla sua gioventù aveva fatto sesso con un uomo. Giucas è stato invitato da Signorini in mistery room, da dove ha ribadito che non c’è niente di male avere rapporti intimi con persone dello stesso sesso, perché secondo lui l’amore è anche libertà.

Giucas Casella e Katia Ricciarelli hanno anche confessato di aver avuto una liason in passato, e questo è nella casa del Grande Fratello spesso argomento di battute e divertimento.

Fidanzata e Figlio

Giucas Casella ha una relazione, dal 1981, con l’ex annunciatrice televisiva Valeria Perilli. Casella ha reso nota la relazione solo nel 2019, durante un’intervista a Domenica In. Il celebre illusionista ha un figlio, James, nato nel 1986 da una relazione con una modella inglese; il ragazzo cresce con Giucas e la famiglia paterna e, da poco, ha dato un nipotino a Giucas Casella: Giacomo.

Instagram

Il profilo instagram di Giucas Casella è molto attivo e seguito. Con i suoi quasi 73 mila follower, Giucas condivide i suoi lavori, i momenti in famiglia e anche parecchi meme che lo vedono protagonista.

Giucas Casella Insta

Curiosità

  • Il suo più grande punto di riferimento è il mago e illusionista Harry Houdini;
  • a 15 anni ha aperto una bottega da barbiere che poi lasciò in favore della carriera da illusionista;
  • Giucas, durante l’adolescenza, mentre camminava, si è imbattuto in una vipera che rimane immobile alla vista del ragazzo;
  • tra i personaggi famosi che Giucas Casella ha ipnotizzato ci sono: Simona Ventura, Iva Zanicchi, Rocco Siffredi, Orietta Berti, Rocco Casalino e molti altri;
  • Giucas Casella è molto amato in Spagna e Germania.

Giucas Casella Video

Ecco uno dei giochi di prestigio più recenti di Giucas Casella. La cavia: Francesca Cipriani.

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *