Chi è Giovanni Vernia? Età, Moglie, Figli e Dove Vive il Comico di Zelig

Pubblicato il

Chi è Giovanni Vernia? Età, Moglie, Figli e Dove Vive il Comico di Zelig

Giovanni Vernia è un noto comico 48 anni, originario di Genova. È noto per il suo personaggio, Jonny Groove , che ha reso celebri pezzi, divenuti poi tormentoni come ESSIAMONOI, canzone tecno prodotta da lui. Divenuto un volto celebre della televisione grazie alle sue innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi, Giovanni Vernia torna a Zelig 2021, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Chi è Giovanni Vernia? 

  • Nome: Giovanni Vernia
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 23 agosto 1973
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione:  Comico, attore, cabarettista, conduttore radiofonico, dj producer e regista
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 82 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giovannivernia
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Vernia nasce a Genova il 23 agosto del 1973. Il padre è pugliese e la madre siciliana. Giovanni studia a Genova, fino all’età di 26 anni, quando si laurea in ingegneria elettronica. Si trasferisce a Milano alla ricerca di lavoro; viene assunto in una multinazionale americana e successivamente diventa responsabile del mercato italiano per una società di marketing online. Appassionato al mondo della comicità, Giovanni, affianca alla sua professione lo studio dell’arte comica presso la Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica, partecipando a numerosi laboratori. Nel 2007 nasce il suo personaggio più famoso: Jonny Groove, che gli permette di raggiungere la notorietà grazie alla partecipazione a Zelig Off e Zelig. Grazie al personaggio di Jonny Groove, Giovanni incide anche la compilation ESSIAMONOI, alla quale seguono anche altri singoli di successo.

Lavoro e carriera

Giovanni Vernia si laurea nel 2006 in ingegneria elettronica, trovando lavoro a Milano presso due multinazionali del settore. Parallelamente al suo impiego, accosta la passione per la comicità, e si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Già nel 2007 nasce personaggio Jonny Groove, che gli regala fama e notorietà, grazie alla parodia del mondo della notte. Diventa un volto noto della televisione partecipando dapprima a Zelig Off e poi a Zelig in prima serata. Sul palco di Zelig condivide il successo con altri noti comici come con Maurizio Lastrico, Anna Maria Barbera, Max Angioni e Raul Cremona. La notorietà lo porta anche a incidere diversi singoli e un album (Ti stimo fratello). Tra i singoli più celebri si ricordano: ESSIAMONOI, Move it e SWAG.

Durante gli anni, oltre a Jonny Groove, mette in scena le parodie di diversi volti noti del mondo dello spettacolo, quali:

Giovanni Vernia attualmente è impegnato in tour teatrali in giro per l’Italia: nel 2022 porta in scena il suo spettacolo (rimandato per covid) Vernia o non Vernia. 

Vita privata

Moglie e figli

Giovanni Vernia è sposato con una donna di nome Marika. Hanno due figli: Matilda (2010) e Giulio Louis (2015).

Instagram

Con un seguito di 180 mila followers, Giovanni Vernia è molto attivo su instagram. Condivide spesso gli aggiornamenti della sua carriera, ma anche momenti di vita quotidiana. Ha anche un profilo instagram dedicato interamente al suo personaggio Jonny Groove.

Giovanni Vernia Insta

Curiosità

  • il personaggio di Jonny Groove è considerato molto positivo, proprio perché il comico trasmette il messaggio del potersi divertire senza abusa di droga e alcol, motivo per cui è stato scelto come testimonial di diverse campagne contro l’abuso di sostanze stupefacenti;
  • ha partecipato a Tale e Quale Show 2018, arrivando quarto;
  • è stato co-conduttore di PrimaFestival, per il Festival di Sanremo 2021.

Articolo di

Tag #zelig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.