Chi è Giovanni Tobia De Benedetti: Biografia del Secchione de “La Pupa e Il Secchione”

Giovanni Tobia de Benedetti è un latinista italiano, studente nonché docente di lettere classiche a Roma.  Giovanni Tobia è al centro dei gossip per la sua partecipazione al reality “La Pupa e Il Secchione e viceversa” condotto da Paolo Ruffini. De Benedetti è in coppia con la pupa Carlotta Cocinis.

Chi è Giovanni Tobia De Benedetti?

  • Nome: Giovanni Tobia De Benedetti
  • Data di nascita: 1996
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale:  
  • Professione:  latinista 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Giovanni sul proprio corpo non ha nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @jean_petit_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Tobia De Benedetti nasce nella città eterna nel 1996, purtroppo non si sa moltissimo  sulle sue origini e sulla vita privata. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Giovanni dopo aver concluso le medie decide di iscriversi al Liceo Visconti di Roma. Qui De Benedetti si innamora perdutamente delle lettere antiche, latino e greco. È sicuramente questo il motivo che lo induce ad iscriversi alla prestigiosa Università di Roma La Sapienza dove frequenta il corso di studi di lettere classiche. Giovanni Tobia è un ragazzo innamorato dello studio ed è totalmente estraneo al mondo dello spettacolo e a quello del gossip, almeno fino a qualche mese fa. Giovanni Tobia De Benedetti è infatti uno dei nuovissimi secchioni della terza edizione de “La Pupa e Il Secchione e viceversa”. Oltre alla passione per lo studio Giovanni ama anche la musica, più precisamente il pianoforte, per perfezionare il suo talento decide anche di prendere alcune lezioni private. 

View this post on Instagram

Nella biblioteca del Senato sono custodite molte opere di Benedetto Croce. Questa sua definizione del poetico mi impressionò fin dalle prime righe. Voi che ne pensate? . << A rendere l’impressione che la poesia lascia di sé nelle anime è affiorata spontanea sulle labbra la parola ‘malinconia’; e, veramente, la conciliazione dei contrari, nel cui combattersi solamente palpita la vita, lo svanire delle passioni che insieme col dolore apportano non so qual voluttuoso tepore, il distacco dalla terrestre aiuola che ci fa feroci, ma è nondimeno l’aiuola dove noi godiamo, soffriamo e sogniamo, questo innalzarsi della poesia al cielo è insieme un guardarsi indietro che, senza rimpiangere, ha pur del rimpianto… Un velo di mestizia par che avvolga la Bellezza, e non è velo, ma il volto stesso della Bellezza. >>

A post shared by Giovanni Tobia De Benedetti (@jean_petit_) on

Che lavoro fa?

Giovanni Tobia De Benedetti è un ragazzo che lavora nel mondo accademico, più specificatamente insegna grammatica, latino e greco. Il suo motto è Plagosus sum magister, non perde nessuna occasione per interrogare, per ripetere alcuni argomenti e ricordare le regole grammaticali più importanti. Giovanni insegna greco da alcuni anni presso l’Istituto italiano per gli studi classici, un’associazione culturale con sede a Roma dove segue assiduamente i suoi allievi. Ovviamente Giovanni insegna anche a casa propria per garantire una maggiore disponibilità a chi è interessato ad apprendere da una persona estremamente preparata in tale settore. Giovanni fa lavorare molto i propri studenti, specialmente nell’applicazione delle regole grammaticali più complesse onde evitare che le stesse restino “lettera morta”.  

La Pupa e il Secchione

È iniziata da pochi giorni la terza edizione della Pupa e il Secchione, famoso reality show condotto dall’attore Paolo Ruffini. Erano anni ormai che il programma in questione era scomparso dalla televisione, il 2020 ci ha riportato un reality molto apprezzato dagli italiani. Tra i secchioni ci sono alcuni volti noti che hanno partecipato a Ciao Darwin, come Lorenzo De Lauretis (il più intelligente d’Italia 2018), Dario Massa (game designer). Inoltre anche Giovanni Tobia De Benedetti fa parte del gruppo di secchioni, giovane ragazzo di 23 anni appassionato di Latino e Greco con spiccato intelletto. 

Le pupe, durante la prima puntata, hanno scelto il proprio secchione e Carlotta Cocinis ha deciso di conoscere proprio il latinista Giovanni. Lei più rilassata e a suo agio, lui timido e imbarazzato avanti alle telecamere sono una delle 6 coppie di questa terza edizione de “La Pupa e Il Secchione”. Riusciranno ad arrivare fino alla finalissima? Per poterlo sapere non ci resta che seguire il reality ogni martedì su Italia 1!

Vita Privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale di Giovanni Tobia De Benedetti, purtroppo nemmeno i social network forniscono indizi in tal senso e da molte ricerche sembra che il latinista sia attualmente single. Il suo status sembra essere confermato anche dalla sua partecipazione al programma “La Pupa e il Secchione 3”. 

Curiosità 

  • II gatto è il suo modello di stoicismo, secondo Giovanni “questo animale non ha niente, ma nulla gli manca!”
  • Sui social network ha pubblicato una foto con il proprio cane con una didascalia “la mia vera pupa”. 
  • Giovanni ama la musica e in particolare è un fan della  musica classica.
  • Nonostante abbia soli 23 anni Giovanni ha già ottenuto una cattedra presso l’Istituto Italiano di Studi Classici.
  • Nel 2019 ha partecipato ad un concorso di pianoforte presso la Fenice di Venezia. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440