Chi è Giovanni Nasta, Turi in “Viola come il Mare”: Biografia, Età, Instagram
Pubblicato il

Giovanni Nasta è un attore di 23 anni originario di Roma, che vanta numerose comparse in diverse pellicole e serie. Aspirante regista, Giovanni Nasta è l’attore di Turi nella serie Viola come il mare.
Indice
Chi è Giovanni Nasta?
- Nome: Giovanni Nasta
- Età: 23 anni
- Data di nascita: 8 febbraio 1999
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: attrice
- Altezza: 179 cm
- Peso: n.p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @nastagramd
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giovanni Nasta nasce l’8 febbraio 1999 a Roma ed è un attore di origini italiane. Un giovane ragazzo con alle spalle numerose esperienze che si dividono tra cinema, teatro e televisione. Il carattere di Giovanni Nasta assomiglia a quello del suo personaggio Turi in Viola come il Mare: carattere solare, non ama essere di cattivo umore e si definisce disordinato! Tuttavia nel suo disordine ha un suo ordine dove riesce a trovare le sue cose con grande facilità. Lavori importanti svolti con personaggi che, ancora oggi, illustrano la storia del cinema e della filmografia. Un giovane uomo dai sani valori con un sogno nel cassetto: ritrovarsi, un giorno, dall’altra parte della camera.
Carriera
In merito alla carriera di Giovanni Nasta la sua formazione ha avuto inizio presso la scuola di recitazione Omnes Artes, alla quale hanno fatto seguito la compagnia teatrale “Piccoli per Caso” e il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno.
A questi bisogna, poi, annoverare alcune comparse in teatro, al cinema, in alcuni cortometraggi, nelle serie, nella regia teatrale, in alcuni videoclip e in uno spot. Giovanni Nasta parla correttamente l’Inglese e lo Spagnolo ed è in grado di reciptare nei dialetti siliano, toscano, milanese, pugliese, emiliano e napoletano.
Di seguito, invece, abbiamo deciso di riportarvi alcune sue principali interpretazioni (di maggior rilevanza):
- Viola come il mare dove interpreta il ruolo di Turi (2021 con Can Yaman, Francesca Chillemi e Mario Scerbo) tratta dal libro Conosci L’estate di Simona Tanzini
- Ritorno al Crimine (2020 con Alessandro Gassman, Marco Giallini ed Edoardo Leo)
- Che Dio ci Aiuti (2020 con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi)
- Buongiorno Mamma! (2020 con Raoul Bova)
- Speravo de morì prima (2020 regia di Luca Ribuoli)
Il suo profilo Instagram Instagram vanta oltre undicimila follower con i quali condivide numerosi video e diapositive che mostrano la sua vita privata e pubblica. Sono numerose le foto che lo ritraggono in momenti della sua vita quotidiana e professionale, in compagnia dei suoi colleghi e dei suoi amici. In poche parole, piace mostrarsi e far comprendere il suo carattere e che tipo di personalità possiede.
Vita Privata
In merito alla vita privata di Giovanni Nasta purtroppo non ci sono informazioni disponibili se non quelle strettamente legate alla sua carriera professionale. Nella sua ultima interpretazione, Viola come il Mare, ha legato moltissimo con Can Yaman con il quale ha instaurato un bel rapporto ed è nata una bella amicizia. Un lutto improvviso gli ha cambiato il modo di vedere le cose e, questo, gli ha permesso di condividere il suo dolore pubblicamente sui social.
Curiosità
Queste alcune curiosità su Giovanni Nasta:
- Conosce due lingue: inglese e spagnolo – Dialetti: romano, siciliano, toscano, milanese, pugliese, napoletano, emiliano
- Alla base della recitazione c’è l’osservazione, l’immaginazione e l’ascolto
- È curioso e va sempre in giro con uno zaino pieno di quaderni dove appunta idee e dettagli
- È attento alle piccole cose
- Il teatro è il suo primo amore, il cinema è l’ambizione
- Sogna di stare dall’altra parte della camera
- Ama scrivere
- Ha una compagnia con la quale cerca di mettere in scena il loro punto di vista di “quasi adulti”
- Si definisce ordinato nel suo disordine
- È un tipo particolare
- È spontaneo, lievemente logorroico e quasi mai di cattivo umore
- È tifoso della Roma
Articolo di Eleonora Boccuni