Chi è Giovanni Longobardi: Biografia, Età, News Storia con Veronica Ursida Uomini e Donne

Giovanni Longobardi è un personaggio televisivo ed ex calciatore italiano. Il pubblico Mediaset, dopo averlo notato come tentatore a Temptation Island, lo ha apprezzato molto nelle vesti di cavaliere del Trono over di Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi.

Chi è Giovanni Longobardi?

  • Nome: Giovanni Longobardi
  • Età: 38 anni
  • Professione: Operatore meccanico, calciatore, personaggio televisivo
  • Data di nascita: 9 luglio 1982
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia (Napoli)
  • Altezza: 193 cm
  • Peso: 87 kg
  • Tatuaggi: Giovanni ha diversi tatuaggi, tra cui una tigre raffigurata sulla coscia destra;  inoltre il suo intero braccio è tatuato.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @gio_longo9
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Longobardi nasce il 9 luglio del 1982 a Castellammare di Stabia, un comune della città metropolitana di Napoli, sotto il segno del cancro. Durante la sua infanzia, Giovanni cresce con la passione per il calcio e nutre il sogno di diventare calciatore. Della sua vita privata non si conosce molto: Longobardi è molto riservato su questo aspetto. Ciò che è noto è che è il primo di tre figli, e sua sorella minore si chiama Noemi. I due sono molto legati. La loro vita inoltre è stata sconvolta dalla perdita del padre.

Giovanni Longobardi Instagram

Lavoro e Carriera

Giovanni Longobardi attualmente lavora come operaio meccanico, ma è anche un calciatore.  In particolare, il suo ruolo è attaccante. In questo periodo gioca con la Scafatese, ma ha militato in diverse altre squadre, campane e non, come la Juve Stabia, il F.C. Bologna e il Pavia.

Nel 2018, però Giovanni approda in televisione nelle vesti di tentatore nel programma Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia. Durante la sua esperienza si è molto avvicinato ad Ida Platano, scatenando le gelosie di Riccardo Guarnieri.Successivamente, Giovanni ha l’occasione di cercare la sua anima gemella partecipando ad un altro programma di Maria De Filippi: Uomini e Donne. 

Giovanni Longobardi a Uomini e Donne

Giovanni Longobardi è approdato nel dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, intenzionato a trovare una donna con la quale intraprendere una relazione. Subito sul cavaliere hanno messo gli occhi Roberta di Padua e Veronica Ursida. Prima dello stop del programma, l’uomo era in bilico tra due frequentazioni; tuttavia, dopo aver deciso di mettere un punto alla sua frequentazione con Roberta, decide di frequentare e di sentire solo Veronica, nutrendo un interesse maggiore per quest’ultima. Nonostante ciò, Veronica dichiara di non essere pronta ad uscire con lui dal programma, non avendo avuto modo di approfondire la conoscenza per colpa della quarantena. Stranito della decisione l’opinionista Gianni Sperti  che sottolinea il frequente scambio di messaggi tra i due nel periodo di lockdown. Subito Roberta, ancora visibilmente interessata a Giovanni, incalza rimarcando il mancato interesse di Veronica nei confronti del cavaliere. Veronica e Giovanni alla fine della stagione a giugno 2020 decidono di uscire insieme dal programma e frequentarsi fuori. La loro estate è stata ricca di scatti e video per i fans, che hanno testimoniato momenti di serenità e complicità fino al 21 agosto 2020 quando Veronica ha annunciato che la storia è finita per un suo errore e che si è molto pentita di aver sbagliato. Giovanni, sempre a mezzo social, ha risposto che lui ha dato a lei mille possibilità e che la donna è riuscita a sprecarle tutte. Probabilmente un chiarimento avverrà negli studi di Uomini e Donne e il vero motivo della rottura, per ora tenuto nascosto, verrà svelato.

Vita Privata

Giovanni è single da 5 anni. Ha avuto una relazione importante durata 4 anni e culminata con il matrimonio che purtroppo è durato solo un anno. Questa delusione lo ha reso molto cauto circa le nuove frequentazioni.  Durante il programma Uomini e Donne, però, è stata nominata una ragazza dall’identità ad oggi ignota, colpevole di essersi intromessa nella vita sentimentale precedente di Giovanni. Questa donna, infatti, ben 13 anni fa avrebbe causato la rottura tra Giovanni ed una sua ex, e ad oggi si sarebbe fatta sentire nuovamente. Ovviamente ciò ha molto infastidito Veronica Ursida, la dama con la quale Giovanni ha intrapreso una frequentazione; tuttavia l’uomo ha più volte sottolineato la sua buona fede e completa trasparenza.

Curiosità

  • Giovanni Longobardi è un amante degli animali. In particolar modo, gli piacciono i cani.
  • Uno dei calciatori che stima ed apprezza di più è Ezequiel Lavezzi “El Pocho”.
  • Durante una sua diretta Instagram, ha affermato che a Catania ci sono le ragazza più belle di Italia!

Video Giovanni Longobardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440