Chi è Giovanni Conversano: Biografia, Età, Serena Enardu e fidanzata

Giovanni Conversano

Giovanni Conversano è un imprenditore, organizzatore di eventi e in passato è stato anche un noto personaggio televisivo e calciatore. Deve la sua popolarità al ruolo di corteggiatore prima e tronista poi del celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Qui, infatti, conosce la tronista Serena Enardu con la quale instaura una storia d’amore che è stata considerata una delle più belle nate nel dating show di canale 5. Attualmente Giovanni è impegnato con la modella Giada Pezzaioli, con la quale ha avuto anche un figlio di nome Enea.

Chi è Giovanni Conversano?

  • Nome: Giovanni Conversano
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1979
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Campi Salentina
  • Professione: Imprenditore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Giovanni ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo. Si notano, in particolare: le scritte “Thanks Jesus because I can do it”, “Respect” sull’avambraccio sinistro, “If you have a Dream, Take it” sul braccio destro, un tatuaggio maori sull’inguine, un ideogramma cinese sulla nuca ecc.
  • Profilo Instagram ufficiale: @giovanniconversanoreal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Conversano nasce a Campi Salentina, in provincia di Lecce, il 7 maggio 1979. Fin da giovanissimo, Giovanni comincia ad intraprendere diversi lavori – anche in ambito televisivo – allo scopo di crearsi una propria indipendenza e non pesare sull’economia familiare. Difatti, all’età di appena sei anni, l’uomo perde prematuramente suo padre ed, essendo figlio unico, sarà lo stesso Giovanni a prendersi cura della madre Maria Antonietta. Deciso e audace, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto tecnico ed economico Olivetti di Lecce, si lancia presto in avventure diverse, continuando ugualmente a studiare. Difatti, successivamente alle esperienze televisive, Giovanni Conversano decide comunque di puntare sulla propria formazione. Si iscrive all’università del Salento, dove consegue la laurea in Scienze dell’Educazione per poi specializzarsi anche in Pischiatria e Psicologia Penitenziaria all’Università Cattolica di Milano. Giovanni Conversano, però, è particolarmente conosciuto per aver intrapreso il percorso come corteggiatore di Uomini e Donne in uno dei troni più amati e seguiti di sempre: quello di Serena Enardu, sorella di Elga Enardu (anche lei tronista e sposata attualmente con Diego Daddi).

View this post on Instagram

Nel Salento è tornato a splendere il sole💥💥💥 #baby

A post shared by Giovanni Conversano (@giovanniconversanoreal) on

Che lavoro fa?

Giovanni Conversano lavora come imprenditore ed è anche un noto personaggio televisivo, seppure attualmente non abbia un ruolo fisso in Tv. La sua carriera, però, inizia come calciatore nelle giovanili del Lecce. Da calciatore, Giovanni riesce presto ad ottenere diversi risultati importanti, arrivando a giocare sia in serie B sia in serie A. A causa di un infortunio, però, sarà costretto ad abbandonare la carriera da calciatore. Per tale motivo, infatti, dopo la guarigione, Giovanni Conversano diverrà uno dei protagonisti del reality “Campioni, il sogno insieme a Sossio Aruta, ottenendo un contratto col Cervia fino al 2007. Dopo aver abbandonato la carriera nel mondo del calcio, Giovanni continua quella televisiva. Nello stesso anno, infatti, diventa prima corteggiatore e successivamente tronista a Uomini e Donne, ottenendo una popolarità fuori dalle aspettative. Attualmente Giovanni è un imprenditore: gestisce diverse aziende, tra cui la Platinum Eventi, occupandosi di organizzazione di eventi, ma è anche presentatore televisivo e spesso ospite dei salotti di Barbara d’Urso.

Giovanni Conversano e Serena Enardu storia

La storia di Giovanni Conversano e Serena Enardu a Uomini e Donne è una di quelle più amate e seguite di sempre. Tutto inizia quando, nel 2007, appare sul trono la bellissima sarda Serena Enardu: presto scende le scale per lei l’ex protagonista del reality “Campioni, il sognoGiovanni Conversano. A causa delle sue esperienze televisive e con la paura che l’uomo possa aspirare esclusivamente alla popolarità televisiva, Serena e Giovanni non riescono a viversi a pieno l’esperienza a Uomini e Donne. La loro affinità è subito evidente ma le insicurezze di Serena portano la tronista ad abbandonare il percorso senza scegliere nessuno. La delusione di Giovanni è un colpo al cuore, compresa quella del pubblico del celebre dating show.

Dopo alcuni mesi di silenzio, nel dicembre del 2007 è Giovanni a vestire i panni di tronista. Scendono per lui tantissime donne intenzionate a corteggiarlo ma l’uomo è visibilmente poco interessato e nessuna sembra poter far colpo sull’ex calciatore. Dopo qualche settimana dall’inizio del trono di Giovanni Conversano, però, un colpo di scena: Maria De Filippi annuncia l’entrata di una nuova corteggiatrice. Scende le scale per Giovanni proprio Serena Enardu! I due non riescono a trattenere l’emozione e con un bacio tanto desiderato sulle scale dello studio, decidono finalmente di fidanzarsi e mettere fine alle sofferenze causate dalle paure e dai dubbi. La relazione tra Serena e Giovanni durerà fino al 2009: anno in cui sarà la stessa sarda a decidere di mettere fine alla storia d’amore a causa del tradimento di Giovanni con Pamela Compagnucci, scelta al tempo del tronista Federico Mastrostefano.

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli

Attualmente Giovanni Conversano è fidanzato con Giada Pezzaioli, modella e indossatrice classe 1993. I due si conoscono nel 2010 e, nonostante la notevole differenza di età (ben 14 anni), la coppia è molto affiatata e proprio per questo motivo presto entrambi decidono di impegnarsi in una convivenza. Nel 2017, inoltre, Giovanni e Giada hanno avuto anche un figlio di nome Enea. Giovanni Conversano, durante una puntata dello show “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo ha fatto una proposta di matrimonio alla sua compagna. La donna, però, non avrebbe risposto un sì convinto ma anzi avrebbe sottolineato di aver aspettato tanto per questa proposta e che quindi necessita di più tempo per pensarci.

Video di Giovanni Conversano

Curiosità

  • Il suo soprannome è sempre stato “Tarzan”, soprattutto quando Giovanni si caratterizzava per i capelli lunghi
  • Nella sua agenzia “Platinum Eventi” lavorano ben tredici persone
  • In passato ha avuto un piercing all’orecchio sinistro
  • Ha avuto un flirt con Jennifer Sorrentino dopo la fine della storia d’amore con Serena Enardu



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440