Chi è Giovanni Conversano: Biografia, Età, Giada Pezzaioli e Figlio Enea

Giovanni Conversano è nato a Campi Salentina nel 1979, inizia la sua carriera come calciatore e modello per poi diventare presentatore televisivo e organizzatore di eventi. Diventa noto per la sua partecipazione al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, prima come corteggiatore e poi come tronista. Molto amata e seguita è stata, nella trasmissione, la sua storia d’amore con Serena Enardu, che è ancora considerata una delle più belle della storia di Uomini e Donne, anche se poi si è conclusa. Attualmente Giovanni è fidanzato con la modella Giada Pezzaioli con la quale ha avuto un figlio, Enea, e un altro bimbo in arrivo.

Chi è Giovanni Conversano?

  • Nome: Giovanni Conversano
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1979
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Campi Salentina
  • Professione: Imprenditore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Giovanni ha diversi tatuaggi sparsi sulsuo corpo, tra questi sul bicipite sinistro la scritta “Thanks Jesus becauseI can do it” e la parola “Respect”. Sull’altro avanbraccio la scritta ”If you have a dream, Take it”
  • Profilo Instagram ufficiale: @giovanniconversanoreal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Conversano è nato il 7 maggio 1979 a Campi Salentina in provincia di Lecce. All’età di sei anni perde prematuramente il padre a causa di un tumore ed è figlio unico. Si diploma all’ Istituto Tecnico ed Economico di Lecce e poi consegue la laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università del Salento. In seguito si specializza in Psichiatria e Psicologia Penitenziaria presso l’Università Cattolica di Milano. Contemporaneamente si avvicina al mondo dello spettacolo dove è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al programma Uomini e Donne e per la storia d’amore con Serena Enardu sorella di Elga Enardu (sposata con Diego Daddi).

Giovanni Conversano Instagram

Lavoro e Carriera

Giovanni Conversano, ex calciatore ex tronista è attualmente un imprenditore di successo. Appassionato di calcio ha iniziato la carriera di calciatore nelle giovanili del Lecce e arriva a giocare sia in serie B che in serie A. Aveva partecipato al reality “Campioni, il sogno” insieme a Sossio Aruta ottenendo un contratto col Cervia fino al 2007. Abbandona poi il calcio a causa di un serio infortunio e si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi prima come corteggiatore poi come tronista. Tornato a vivere a Lecce è attualmente è a capo di quattro società che operano in settori che vanno dall’organizzazione di grandi eventi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla formazione manageriale.

Giovanni Conversano e Serena Enardu

La storia d’amore più amata di sempre tra quelle del programma Uomini e Donne è proprio quella di Giovanni Conversano e Serena Enardu. Giovanni partecipa nel 2007 al programma Uomini e Donne come corteggiatore della bella sarda Serena Enardu. Subito si stabilisce un notevole feeling tra i due ragazzi, ma Serena, dopo video e segnalazioni sulla vivace vita notturna del ragazzo nelle discoteche romane, sospettando che lui sia in cerca solo della notorietà, abbandona il trono senza fare una scelta. Successivamente Giovanni sale sul trono alla ricerca della donna della sua vita. Dopo qualche settimana tra le sue corteggiatrici si presenta proprio Serena Enardu che, dopo averlo seguito da casa aveva deciso di essere lei questa volta a corteggiarlo. I due emozionatissimi decidono finalmente di iniziare la loro storia d’amore che però finisce dopo due anni per un presunto tradimento di Giovanni peraltro sempre smentito dall’interessato

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli

Nel 2010 Giovanni Conversano conosce la modella e indossatrice Giada Pezzaioli di ben 14 anni più giovane. La coppia inizia una bella storia d’amore che li porta presto alla convivenza. Nel 2017 Giovanni e Giada hanno avuto un figlio di nome Enea. Nel 2019 Giovanni chiede in sposa la fidanzata durante la trasmissione di Caterina Balivo “Vieni da me”, ma l’inaspettata risposta è stata : “Vedremo”. In seguito Giada ha chiarito che la sua espressione non era un rifiuto e di attendere una proposta fatta in un contesto più intimo. Il 18 luglio 2020 la coppia annuncia di aspettare il secondo figlio: Giada infatti è incinta di due mesi ed entrambi sono molto felici!

Video di Giovanni Conversano

Curiosità

  • Il suo soprannome quando aveva i capelli lunghi era “Tarzan”
  • La sua agenzia si chiama Platinum Event e conta 13 dipendenti
  • Ha commentato via social la storia tra Pago e Serena Enardu criticandoli aspramente
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440