Chi è Giovanni Ciacci: Biografia, Età, Abbandono Rai e Fidanzato

Pubblicato il

Giovanni Ciacci è un curatore d’immagine, costumista e stylist famoso nel mondo dello spettacolo per aver curato otto edizioni del Festival di Sanremo. E’ stato anche concorrente di Ballando con le Stelle nel 2018 e di Detto Fatto su Rai Due; attualmente è una presenza fissa tra gli opinionisti di Pomeriggio 5 e Domenica Live condotti da Barbara D’Urso.

Chi è Giovanni Ciacci?

  • Nome: Giovanni Ciacci
  • Data di nascita: 11 Marzo 1971
  • Età: 49 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Siena
  • Professione: Stylist
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giovanniciacci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Ciacci è originario di Siena, città alla quale è tutt’ora molto legato: cerca infatti di non perdersi neanche un “Palio” quando il lavoro glielo permette. E’ famoso per essere lo stylist dei vip e sin da piccolo è stato appassionato di moda e di bellezza. Sulla famiglia di Giovanni non sappiamo molto, sono invece più abbondanti le informazioni circa la sua vita sentimentale. Giovanni infatti ha dichiarato che da giovane ha sofferto per via del suo orientamento sessuale – Giovanni Ciacci è dichiaratamente omosessuale – e che in amore ha avuto una relazione con un uomo che conviveva già con un’altra persona. Questa situazione lo ha fatto soffrire molto.

Nella primavera del 2018 ha rivelato in un’intervista per “La Zanzara” di essere stato con il principe etiope Christian Haile Selassie che gli avrebbe anche chiesto di sposarlo ma la relazione è terminata prima del grande passo. Nell’estate 2018 Giovanni Ciacci conosce Damiano Allotta: la storia tra i due è stata molto importante e si è conclusa nell’estate successiva.

Giovanni Ciacci Instagram

Lavoro e Carriera

Giovanni Ciacci è costumista e curatore d’immagine di moltissimi vip e programmi televisivi. Il suo esordio nel mondo della tv arriva grazie all’amica Valeria Marini.  “La divissima” – così la chiama Ciacci – lo ha voluto come curatore della sua immagine durante lo show del bagaglino “Saluti e Baci” . Giovanni si è fatto così conoscere nell’ambiente e in breve tempo è diventato uno degli esperti di look più ricercati dell’intero panorama televisivo italiano.

La sua popolarità lo ha portato a lavorare per registi, fotografi e attori tra i quali ricordiamo Helmut Newton, Bigas Luna, Giorgio Albertazzi. Ha curato anche l’immagine di diverse Showgirl come Antonella Clerici, Caterina Balivo e Francesca Neri. E’ diventato anche il costumista di Sanremo e detiene il record di ben otto edizioni del Festival da lui curate collaborando con Stefano Dominella di Gattinoni.

Detto Fatto e Pomeriggio 5

Dal 2013 Giovanni Ciacci diventa co-conduttore del programma di Rai 2 Detto Fatto con Caterina Balivo . Nel programma curava rubriche di moda e stile, parlando anche di gossip e news. Sempre a Detto Fatto, GIovanni ha curato con l’ex corteggiatrice Martina Luchena la rubrica di Bellezza. Tuttavia quando il testimone del programma passa a Bianca Guaccero Giovanni Ciacci dura solo un anno e poi abbandona il programma che a sua detta: “Me ne sono andato dalla RAi perché Detto Fatto stava affondando. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo” (che nel frattempo era passata a condurre “vieni da me” su rai 1).

Nel 2018 Giovanni diventa un concorrente di Ballando con le stelle e contemporaneamente conduce anche su TV8 il programma “Vite da Copertina” insieme ad Eleonoire Casalegno. Nello stesso anno pubblica in libreria il suo primo romanzo dal titolo “La Contessa” che parla della storia del primo transessuale italiano.

Dopo l’abbandono dei canali Rai con il conseguente scandalo e il botta e risposta tra Ciacci e Freccero, lo Styler passa a Mediaset ed è una presenza fissa dei salotti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e Domenica Live. In questa occasione si è spesso scontrato con Maria Monsè e la figlia Perla Maria e con il giornalista Adriano Panzironi.

Condanna Rai

Le dimissioni dalla Rai di Giovanni Ciacci sono seguite alle parole di Carlo Freccero ex direttore della Rai che aveva dichiarato a “Il fatto quotidiano” che Giovanni era stato condannato e che quindi non avrebbe più lavorato sulla tv nazionale. La risposta di Giovanni Ciacci è stata immediata: “Freccero ha detto una cosa inesatta. La causa è in corso perché ho preso un vestito dalla Rai di Napoli senza la bolla e l’ho portato a una mostra di Gattinoni sulla televisione, dove la Rai era lo sponsor principale. Io per aver portato un vestito senza bolla sono stato indagato per ricettazione.” Successivamente con le sue dichiarazioni Giovanni lascia intendere di aver lasciato Detto Fatto per un’altro motivo ovvero il calo di ascolti e il cambio di format dopo il passaggio di testimone da Balivo a Guaccero. Attualmente Giovanni Ciacci è stato sostituito nel suo ruolo dalla style coach Carla Gozzi.

Fidanzato 

Giovanni Ciacci è stato fidanzato per un anno con Damiano Allotta, ex fidanzato di Stefano Gabbana. La relazione ha vissuto alti e bassi tra un tira e molla generale ma è stata molto intensa tanto che GIovanni e Damiano pensavano anche al matrimonio. Nell’estate 2019 tuttavia arriva la notizia della loro separazione tramite un post di Instagram molto sofferto da parte di Giovanni che ha scritto: “Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi. Supererò anche questa.” Attualmente Giovanni Ciacci è single, ha sofferto molto per la chiusura con Damiano che pensava potesse essere l’amore della sua vita.

Video di Giovanni Ciacci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440