Chi è Giovanni Ciacci: Biografia, Età, Altezza e Condanna Rai

Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci è uno stylist, costumista e curatore di immagine nel mondo dello spettacolo con un record di presenze in ben 8 edizioni del Festival di Sanremo. È stato concorrente di Ballando con le Stelle nel 2018, è uno dei personaggi più amati dello show Detto Fatto ed è stato fidanzato con l’ex compagno di Stefano Gabbana, Damiano Allotta.

Chi è Giovanni Ciacci?

  • Nome: Giovanni Ciacci
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 11 Marzo 1971
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Siena
  • Professione: Stylist, costumista e curatore di immagine
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giovanniciacci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanni Ciacci nasce a Siena l’11 Marzo 1971. Sappiamo poco della vita privata dello “stylist dei vip”: appassionato di moda e di bellezza, Giovanni ha sempre studiato e cercato di diventare ciò che è con le sue sole forze. In un’intervista, il costumista di Siena ha confessato di aver sofferto molto in amore – soprattutto nella giovinezza, a causa del suo orientamento sessuale – ma anche per via di un amore molto sofferto, in età matura. Difatti, Giovanni Ciacci era legato ad un uomo che, nel frattempo, conviveva già con un altro.

Ciacci ha svelato anche il nome di questo suo ex compagno, confessando che quest’ultimo non ha nulla a che fare col mondo della moda o dello spettacolo. (Noi ci serviamo del diritto alla privacy evitando di far circolare il nome del diretto interessato). Nella primavera del 2018 in un’intervista a “La Zanzara”, confessa di essersi innamorato di Christian Haile Selassie, un principe etiope che gli avrebbe chiesto anche di sposarlo. In realtà, soltanto nell’estate del 2018, arriva la vera anima gemella per Ciacci; almeno fino a questo momento.

Fidanzato 

Oggi Giovanni Ciacci è stato fidanzato con Damiano Allotta, ex fidanzato di Stefano Gabbana. La coppia – tra un tira e molla generale – avrebbe dovuto sposarsi a pochi mesi dalla conoscenza ma, ad oggi, i due sembrano ancora indecisi. Giovanni e Damiano, infatti, si sono lasciati parecchie volte in questi mesi ma, nonostante ciò, si dicono comunque molto innamorati. Prima dell’estate 2019 arriva l’ufficialità della separazione tra Giovanni e Damiano a causa di incompatibilità caratteriale. In merito a questa rottura Giovanni ha dichiarato: “Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi. Supererò anche questa.” Attualmente non sappiamo se l’uomo sia effettivamente single o se abbia qualche relazione in corso.

Che lavoro fa?

Giovanni Ciacci lavora come stylist e costumista nel mondo dello spettacolo ed è anche un curatore d’immagine. Da sempre legato al mondo del beauty e della moda, Giovanni Ciacci esordisce in televisione grazie l’aiuto dell’amica Valeria Marini. “La divissima” – così chiamata da Ciacci – infatti, riesce a far diventare Giovanni uno dei costumisti ed esperti di look più ricercati dai vip. È stato proprio lo stilista di Siena a curare l’immagine di Valeria Marini durante lo show del bagaglino “Saluti e Baci” e a farsi conoscere per la propria professionalità.

Dopo la popolarità acquisita come curatore di immagine, Ciacci lavora come stylist per fotografi, registi e attori molto famosi, tra cui: Bigas Luna, Giorgio Albertazzi, Helmut Newthon, Gianpaolo Barbieri; oltre ad aver curato l’immagine di conduttrici e personaggi dello spettacolo come Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. In qualità di costumista, così, Giovanni Ciacci ottiene il record di presenze – ben otto edizioni – nell’ambito del Festival di Sanremo, collaborando con personaggi del calibro di Maison Gattinoni, Stefano Dominella; oltre ad essersi preso cura degli ospiti e dell’organizzazione di eventi.

Dal 2013 Giovanni Ciacci è uno degli ospiti fissi del programma pomeridiano di Rai 2, Detto Fatto con Caterina Balivo prima e oggi, invece, condotto dalla bella Bianca Guaccero. Nell’ambito della trasmissione Detto Fatto, Ciacci cura diverse rubriche di moda, di Gossip, approfondendo le news sullo stile e il look dei personaggi che arrivano in tv; oltre a giudicare i look più eccentrici dei Vip internazionali. Sempre a Detto Fatto, inoltre, Giovanni condivide anche la rubrica del Beauty con l’ex corteggiatrice Martina Luchena.

Nel 2018 lo stylist di Siena è stato uno dei concorrenti più amati e discussi dello show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Attualmente Giovanni Ciacci sembrerebbe aver deciso di lasciare lo show Detto Fatto per dedicarsi al programma in onda su TV8 “Vite da Copertina” insieme a Elenoire Casalegno. Ciacci, inoltre, è uno degli opinionisti che spesso sono presenti nei salotti di Barbara d’Urso: da Pomeriggio cinque a Live-non è la d’Urso. L’esperto di moda si è reso protagonista di diversi “scontri” di opinioni, specie in relazione del rapporto tra Maria Monsè e la figlia Perla Maria.

Giovanni Ciacci condanna Rai

Nel settembre del 2019 Giovanni Ciacci è stato al centro di una situazione molto delicata riguardante una condanna e le sue conseguenti dimissioni dalla Rai. L’esperto di immagine e di moda, infatti, non lavorerà più per Detto Fatto a causa proprio di questa condanna, stando alle parole che Freccero ha dichiarato alle pagine de Il Fatto Quotidiano. La risposta di Giovanni Ciacci è stata immediata: “Freccero ha detto una cosa inesatta. La causa è in corso perché ho preso un vestito dalla Rai di Napoli senza la bolla e l’ho portato a una mostra di Gattinoni sulla televisione, dove la Rai era lo sponsor principale. Io per aver portato un vestito senza bolla sono stato indagato per ricettazione.” Giovanni Ciacci, stando alle sue parole, però, avrebbe deciso di lasciare Detto Fatto per un altro motivo: secondo l’esperto di moda, infatti, lo show condotto da Bianca Guaccero non fa più ascolti importanti dall’abbandono dell’ex conduttrice Caterina Balivo.

Video di Giovanni Ciacci

Video di Giovanni Ciacci a Detto Fatto con Bianca Guaccero

Seguici sul nuovo profilo instagram!

4 commenti su “Chi è Giovanni Ciacci: Biografia, Età, Altezza e Condanna Rai

  1. gio’ gio’ ciao!
    la mia mamma 85enne non vede l’ora di vederti ogni pomeriggio su rai2.
    ti segue e fa la sua bella siesta in tua compagnia 😀 …dice che non perde una tua parola…sara’ vero?
    noi la prendiamo in giro dicendole: ‘…mi sa che e’ gio’ gio’ che ti guarda…non tu che guardi lui…’
    comunque mi piacerebbe darle la possibilita’ di incontrarti. la mia mamma e’ una signora che, sin da giovane non ha mai mancato il suo appto ”dalla parrucchiera”
    come fare gio’ gio’?
    parliamone…..
    b.serata
    rosanna

  2. Grazie Signorino Giovanni,ottima energia,area di miglioramento,comunicazione più diretta,e meno cattiveria endogena e empatica,un 💋bacio alla Signorina Bianca. Hola💙💛❤️🇮🇹

  3. Ci manca molto la tua presenza sul piccolo schermo, ma capiamo che in primis devi salvaguardare la tua dignità. Bravo e avanti tutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440