Chi è Giovanna Sannino, Carmela in Mare Fuori: Biografia, Età, Gaetano e Instagram

Aggiornato il

Chi è Giovanna Sannino, Carmela in Mare Fuori: Biografia, Età, Gaetano e Instagram

Giovanna Sannino è un’attrice originaria di Napoli. La sua innata passione per la recitazione le ha permesso di divenire famosa per poi giungere a interpretare Carmela Velastra nella fiction Mare Fuori 3.

Chi è Giovanna Sannino? 

  • Nome: Giovanna Sannino
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 2000
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: n.p.
  • Professione: attrice
  • Peso: n.p.
  • Altezza:  1,65 m
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@giovannasanninoreal
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Giovanna Sannino nasce nel 2000 a Napoli. Sin da giovanissima si è avvicinata al mondo della recitazione grazie alla passione che le hanno trasmesso i genitori, che invece di leggerle le favole le leggevano da piccole le favole di Eduardo De Filippo. Contemporaneamente allo studio per la recitazione, Giovanna porta avanti gli studi classici infatti nel 2018 si diploma al liceo classico Pansini e mentre nel 2022 si laurea in Lettere Moderne. Come attrice, invece, si è formata presso il Teatro Elicantropo e la CinemaFiction, scuola professionale per il Cinema, la Tv e la radio. Giovanna è anche una scrittrice, nel 2020 infatti pubblica il suo primo libro, tratto da una storia vera, dal titolo Non sempre gli incubi svaniscono al mattino.

Attualmente, invece, interpreta Carmela Velastra nella serie televisiva Mare Fuori 3.

Lavoro e carriera 

La carriera di Giovanna Sannino ha avuto inizio da giovanissima. Difatti, sebbene abbia circa 23 anni, alle sue spalle vanta una gavetta di tutto rispetto. Muove i primi passi a soli 5 anni quando ebbe l’opportunità di salire su un palcoscenico, grazie anche alla passione tramandatale dai genitori che le leggevano puntualmente Eduardo De Filippo. Da qui, dopo aver trascorso diversi anni in teatro e aver ricevuto il primo ruolo sul grande schermo in Ed è subito sera di Claudio Insegno nel 2019, eccola conquistare la notorietà grazie a Mare Fuori e all’interpretazione di Carmela Velastra. In contemporanea a Mare Fuori, ha girato anche un cortometraggio thriller con Nunzia Schiano, Shanghai.

Nel 2023, il cast di Mare Fuori, è ospite a Sanremo 2023, per cantare la sigla della serie.

Oltre a Clotilde Esposito in Mare Fuori troviamo anche:

Fidanzato

In merito alla vita privata di Giovanna Sannino sappiamo che in passato è stata fidanzata con un ragazzo di nome Adriano, un amico di lunga data che ha definito rispettoso, determinato, riflessivo e dolce.

Attualmente Giovanna Sannino è fidanzata con Gaetano Migliaccio, attore anche lui della serie Mare Fuori. La Passione tra Giovanna e Gaerano infatti è scoppiata sul set e i due sembrano più innamorati che mai, come dimostrano anche gli scatti condivisi sui social.

Mare Fuori: un’altra storia d’amore nata sul set

Instagram 

Il profilo Instagram di Giovanna Sannino è seguito da oltre 118 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che la mostrano in diversi luoghi da lei frequentati, oltre ad alcuni scatti ripresi dai suoi shooting fotografici o diapositive pubblicitarie. Non mancano poi gli scatti dal set di Mare Fuori e, ovviamente, assieme al suo amato Gaetano.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Giovanna Sannino:

  • Non si definisce una persona ansiosa, ma girare una scena, studiare e andare a teatro le provocano forti emozioni
  • La Sannino ha dichiarato di aver avuto un problema familiare che l’ha molto scossa: suo padre infatti alcuni anni fa è stato coinvolto in una storia di corruzione durante la sua attività politica.
  • Sogna di incontrare Sorrentino (il quale, una volta, viveva di fronte casa di sua madre)
  • Parla molto bene la lingua inglese

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *