Chi è Giovanna Civitillo: Età, Figli, Moglie Amadeus, Instagram e Sanremo 2021

Pubblicato il

Giovanna Civitillo è una showgirl e ballerina italiana di 43 anni, moglie del noto conduttore Amadeus. Giovanna e Amadeus si sono conosciuti nel programma L’Eredità condotto da Amadeus e dove Giovanna era una delle showgirl. Giovanna affianca Amadeus nell’impegno di Sanremo 2021 con la conduzione della fascia preserale “Prima Festival”.

Chi è Giovanna Civitillo?

  • Nome: Giovanna Civitillo
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 9 settembre 1977
  • Luogo di nascita: Vivo Equense (Napoli)
  • Professione: showgirl e ballerina
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giovanna_e_amadeus
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanna Civitillo nasce il 9 settembre del 1977 a Vico Equense, in provincia di Napoli, da famiglia originaria di Alvignano, provincia di Caserta. Sin da piccola Giovanna è affascinata dal mondo della danza e vi si avvicina iniziando gli studi all’Accademia di Arte e Spettacolo “Spazio Danza”. Diplomatasi nel 1994, inizia a lavorare e ad affermarsi in televisione come ballerina, dividendosi tra Rai e Mediaset. Negli anni 2000, partecipando come ballerina e valletta nella trasmissione L’eredità, conosce il suo attuale marito: Amadeus. Dalla loro relazione nel 2009 nasce un figlio Josè Alberto, e insieme vivono a Milano.

Carriera

Dopo il diploma nel 1994, con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville, al Teatro Bellini di Napoli, Giovanna Civitillo, inizia a lavorare in televisione nel 1996. Si divide tra Rai e Mediaset, prendendo parte ai programmi: Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sopresa, storico programma di Raffaella Carrà, Beato tra le donne (1999) e Domenica in. Dal 2002 al 2006 affianca il conduttore Amadeus, all’anagrafe Amedeo Sebastiani, nel programma L’Eredità come ballerina e valletta. Con quest’ultimo programma diventa nota al pubblico a causa dei balletti sensuali che improvvisava durante la “scossa”.

Nello stesso periodo viene invitata come ospite alle trasmissioni: I raccomandati condotto da Carlo Conti, e La grande notte del lunedì sera condotto da Simona Ventura. Nel 2006 fa già coppia con Amdeus e lo segue passando a Mediaset, facendogli da spalla nel quiz 1 contro 100.

Giovanna non abbandona mai gli studi di danza e apre diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nella stagione 2015-2016 prende parte ad Avanti un altro! condotto da Paolo Bonolis, interpretando il ruolo di: “Giovanna, la moglie di Amadeus”. Dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Vista la conduzione del marito al Festival di Sanremo 2020, la Civitillo viene scelta come inviata de La vita in diretta, durante la settimana della gara canora nostrana.

Instagram

Con 367 mila follower, la Civitillo condivide il suo profilo instagram con il marito Amadeus. Il profilo è una rassegna di foto di vita quotidiana, lavori singoli o di coppia, ricordi e progetti futuri.

Giovanna Civ Insta

Vita privata e Amadeus

Non si sa nulla della vita privata della showgirl prima dell’incontro con l’attuale marito Amadeus.

Nel 2003, durante la sua partecipazione al programma L’Eredità, in cui lavorava come ballerina, inizia la relazione con il conduttore televisivo. Nel 2009 i due danno alla luce il figlio Josè Alberto e si sposano. Rinnovano le promesse nuziali 10 anni dopo, nel 2019, in chiesa. I tre vivono in centro città a Milano, ma hanno anche una grande casa con giardino a Roma.

La coppia è molto affiatata, Giovanna si è anche un po’ allontanata dalla vita televisiva per dedicarsi al figlio e al marito. Durante un’intervista a Domenica in, condotto da Mara Venier, la Civitillo dichiara:

Questa è la nostra forza! Il segreto è condividere tutto!

Noi condividiamo tutto…qualsiasi cosa!

Prima Festival a Sanremo 2021

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, conduce “Prima Festival”, la striscia quotidiana che va in onda ogni giorno prima del Festival di Sanremo. Ad affiancare Giovanna c’è il duo comico formato da Giovanni Vernia e Valeria Graci. I tre presentatori prendono il posto che nel 2020 è stato di Ema Stokholma e Gigi&Ross.

Indiscrezioni volevano la Civitillo conduttrice per una sera, insieme al marito Amadeus, sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021. Tuttavia Amadeus, che ha già confermato la partecipazione del grande amico, nonché testimone di nozze, Rosario Fiorello, non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo. Di sicuro sul palco dell’Ariston ci saranno, come da conferma: Elodie, Matilda De Angelis, Alice Campello, Luca Argentero e Achille Lauro.

Video di Giovanna Civitillo

Curiosità

  • Nel 2012 ha partecipato ad una puntata di Camera Café su Italia 1;
  • Nel 2003 partecipa al film Il pranzo della domenica di Carlo Vanzina;
  • Giovanna ha ricevuto spesso delle critiche per i suoi balletti, ritenuti troppo “spinti”, ai tempi de L’eredità… le famose “scosse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440