Chi è Giovanna Abate: Biografia, Età, Lavoro, Alchimista Uomini e Donne

Giovanna Abate una ragazza di 24 anni che quest’anno è protagonista, nel ruolo di tronista, di Uomini e Donne 2019-2020. Prima di salire sul trono ha corteggiato il tronista Giulio Raselli, ma alla fine non è stata scelta. Per questo Maria De Filippi l’ha scelta per diventare la nuova Tronista del programma a partire da fine Gennaio 2020. Il 27 maggio ha conosciuto l’Alchimista senza maschera Davide Basolo.

Chi è Giovanna Abate?

  • Nome: Giovanna Abate
  • Età: 24 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 1995
  • Segno zodiacale: non disponibile
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: circa 55 kg
  • Professione: lavora in un negozio di abbigliamento
  • Tatuaggi: Giovanna ha una scritta sul polso sinistro e una all’interno del braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @abate_gio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanna Abate ha cominciato il suo percorso televisivo facendo la corteggiatrice di Giulio Raselli. Giovanna nasce a Roma nel 1995, città in cui vive attualmente. Durante le sue esterne con ilv tronista Giovanna ha raccontato di aver sofferto molto per la separazione dei suoi, e di ammirare la madre che, per garantire un futuro alla figlia, ha dovuto superare molti ostacoli economici.

Lavoro e Carriera

Giovanna Abate attualmente è una tronista di Uomini e Donne, dopo un passato di corteggiatrice del tronista Giulio Raselli. Il suo lavoro è però un altro: gestisce, insieme alla madre, un negozio di abbigliamento a Roma. Giovanna ha un ruolo amministrativo e ha dichiarato di sentirsi fortunata per il fatto di avere un lavoro che le piace molto e di poter proporre capi d’abbigliamento particolari.

Corteggiatrice

Giovanna Abate a Uomini e Donne 2019-2020 ha attirato, nelle vesti di corteggiatrice, le attenzioni di Alessandro Zarino, ma si è poi dichiarata per Giulio. Alcuni comportamenti però non hanno convinto né il tronista é l’opinionista Tina Cipollari. Giovanna sarebbe poi entrata in competizione con una corteggiatrice arrivata dopo, Giulia d’Urso.

Giovanna arriva alla scelta finale ma non viene scelta da Giulio Raselli, che sceglie Giulia. Per riprendersi dalla delusione, Maria De Filippi le propone il trono, che lei accetta.

Tronista

Il percorso di Giovanna Abate come tronista è stato interrotto dal Covid-19 e dalle successive misure di sitanziamento. Non potendo la ragazza continuare a portare avanti il trono in modo tradizionale, sta partecipando insieme a Gemma Galgani del trono Over a un modo diverso di conoscere i ragazzi: con i due corteggiatori già in essere (Alessandro Graziani e Sammy Hassan) ci sono videochiamate, mentre i nuovi vengono conosciuto solo attraverso le parole di chat e lettere. Dal 4 maggio le puntate son tornate ad essere nella formula classica dello studio, e Giovanna deve conoscere dal vivo il suo corteggiatore “Alchimista” del quale ancora non sa l’identità se non che abbia 26 anni e che lavori tra Milano, Firenze e Formentera. Alcune voci voglioni si tratti dello stesso Sammy Hassan con il quale la donna ha interrotto la conoscenza proprio durante il periodo delle videochiamate. Altre supposizioni avevano invece attribuito l’identità dell’alchimista prima a Manuel Galiano (ex scelta di Giulia Cavaglia) poi a Alessio Campoli(ex scelta di Angela Nasti). Entrambi tuttavia hanno smentito nelle loro stories. Sembrerebbe che il misterioso alchimista sia Davide Basolo, ex conoscenza della ragazza e Barman originario di La Spezia che ora vive a Firenze. Il fatto che i due si conoscano già giustificherebbe l’identità celata con una maschera di Davide.

Nella puntata del 13 maggio 2020 di Uomini e Donne l’Alchimista ha rivelato la sua identità parzialmente solo a Giovanna: i due hanno parlato con una benda sugli occhi, e il ragazzo però si è mostrato solo a Giovanna essendo di spalle alla telecamere. L’identità dell’Alchimista rimane ancora misteriosa. Nella puntata del 15 maggio Giovanna scopre che tre signore del parterre femminile hanno chiesto di conoscere il suo corteggiatore Alessandro. Dopo un chiarimento avuto con Alessandro e l’uscita dallo studio di questo, Giovanna decide di seguirlo per convincerlo a rimanere.

Nella puntata del 22 Maggio Giovanna ha un chiarimento con l’Alchimista. Dopo che Giovanna ha ripreso Alessandro tra i due corteggiatori sia Sammy che l’Alchimista si sono sentiti messi da parte. Il chiarimento con l’Alchimista avviene faccia a faccia, lui si è sentito il terzo incomodo e inizialmente era intenzionato ad andarsene. Le parole di Giovanna, che lo vede in faccia per la prima volta, lo convincono a rimanere.

Nella puntata del 27 maggio arriva la conferma: Davide Basolo si presenta senza maschera in studio, tra i due c è un evidente complicità e il ragazzo sembra davvero interessato a Giovanna.

Video di Giovanna Abate a Uomini e Donne

Curiosità

  • Ha un piercing all’ombelico
  • Di recente ha visitato Zanzibar, Amsterdam, Formentera, Costa Smeralda, Parigi ecc.
  • Il negozio che gestisce si chiamerebbe Ex Maison 77
-------------

2 commenti su “Chi è Giovanna Abate: Biografia, Età, Lavoro, Alchimista Uomini e Donne

  1. la signora gemma, è di una antipatia unica, è odiata da tutti, nn capisco perchè la signora maria de filippi la tiene ancora nel programma, è una vecchia,lo fa per fare spettacolo,ci sono tante belle signore, mandatela via, ve lo dico a nome della mia citta

  2. Giovanna mi hai fatto cadere le braccia!!!! “” pensavo molto meglio di te ma!!!! veramente non ti capisco!!! ma. dove trovi il il problema!!!! sveglia!!!! 😏😏😏😏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi