Chi è Giovanna Abate: Biografia, Età, Lavoro e Akash Kumar

Pubblicato il

Chi è Giovanna Abate: Biografia, Età, Lavoro e Akash Kumar

Giovanna Abate è una ragazza di 25 anni, conosciuta al pubblico per essere la tronista di Uomini e Donne 2019-2020. Prima di salire sul trono ha corteggiato il tronista Giulio Raselli, ma alla fine non è stata scelta ed è diventata Tronista del programma a partire da fine Gennaio 2020. A giugno sceglie Sammy Hassan ma la loro relazione termina in pochi mesi. Da alcune indiscrezioni, poi confermate dalla stessa Giovanna, sembra che l’ex tronista abbia frequentato Akash Kumar prima dell’ingresso del modello all’Isola dei Famosi 2021.

Chi è Giovanna Abate?

  • Nome: Giovanna Abate
  • Età: 26 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 16 febbraio 1995
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: circa 55 kg
  • Professione: lavora in un negozio di abbigliamento
  • Tatuaggi: Giovanna ha una scritta sul polso sinistro e una all’interno del braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @abate_gio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giovanna Abate ha cominciato il suo percorso televisivo facendo la corteggiatrice di Giulio Raselli. Giovanna nasce a Roma nel 1995, città in cui vive attualmente. Durante le sue esterne con il  tronista Giovanna ha raccontato di aver sofferto molto per la separazione dei suoi, e di ammirare la madre che, per garantire un futuro alla figlia, ha dovuto superare molti ostacoli economici.

Giovanna Abate profilo Instagram

Giovanna Abate conta sul suo profilo Instagram oltre 500 mila followers.

giovanna abate instagram

Lavoro e Carriera

Giovanna Abate attualmente è una tronista di Uomini e Donne, dopo un passato di corteggiatrice del tronista Giulio Raselli. Il suo lavoro è però un altro: gestisce, insieme alla madre, un negozio di abbigliamento a Roma. Giovanna ha un ruolo amministrativo e ha dichiarato di sentirsi fortunata per il fatto di avere un lavoro che le piace molto e di poter proporre capi d’abbigliamento particolari.

Akash Kumar

Giovanna Abate ha passato il capodanno con Akash Kumar e si vocifera che tra i due ci sia del tenero come indiscrezione lanciata da Giornalettismo, diretto da Gabriele Parpiglia. Akash quindi dopo aver avuto una relazione lunga sette anni sembra avere un forte interesse per Giovanna nonostante non ci sia nulla di ufficiale tra i due. Giovanna è stata intervistata da Casa Chi dopo l’eliminazione di Akash dal reality L’isola dei Famosi, e in diretta ha scoperto che il modello non ha fatto il suo nome quando si parlava di nuove frequentazioni e che anzi avrebbe indicato un’altra ragazza di costruire qualcosa insieme. Il mistero quindi si infittisce.

Corteggiatrice

Giovanna Abate a Uomini e Donne 2019-2020 ha attirato, nelle vesti di corteggiatrice, le attenzioni di Alessandro Zarino, ma si è poi dichiarata per Giulio Raselli. Alcuni comportamenti però non hanno convinto né il tronista é l’opinionista Tina Cipollari. Giovanna sarebbe poi entrata in competizione con una corteggiatrice arrivata dopo, Giulia d’Urso.

Giovanna arriva alla scelta finale ma non viene scelta da Giulio Raselli, che sceglie Giulia. Per riprendersi dalla delusione, Maria De Filippi le propone il trono, che lei accetta.

Tronista

Il percorso di Giovanna Abate come tronista è stato interrotto dal Covid-19 e dalle successive misure di sitanziamento. Non potendo la ragazza continuare a portare avanti il trono in modo tradizionale, sta partecipando insieme a Gemma Galgani del trono Over a un modo diverso di conoscere i ragazzi: con i due corteggiatori già in essere (Alessandro Graziani e Sammy Hassan) ci sono videochiamate, mentre i nuovi vengono conosciuto solo attraverso le parole di chat e lettere. Dal 4 maggio le puntate son tornate ad essere nella formula classica dello studio, e Giovanna deve conoscere dal vivo il suo corteggiatore “Alchimista” del quale ancora non sa l’identità se non che abbia 26 anni e che lavori tra Milano, Firenze e Formentera. Alcune voci voglioni si tratti dello stesso Sammy Hassan con il quale la donna ha interrotto la conoscenza proprio durante il periodo delle videochiamate. Altre supposizioni avevano invece attribuito l’identità dell’alchimista prima a Manuel Galiano (ex scelta di Giulia Cavaglia) poi a Alessio Campoli(ex scelta di Angela Nasti). Entrambi tuttavia hanno smentito nelle loro stories. Sembrerebbe che il misterioso alchimista sia Davide Basolo, ex conoscenza della ragazza e Barman originario di La Spezia che ora vive a Firenze. Il fatto che i due si conoscano già giustificherebbe l’identità celata con una maschera di Davide.

Nella puntata del 13 maggio 2020 di Uomini e Donne l’Alchimista ha rivelato la sua identità parzialmente solo a Giovanna: i due hanno parlato con una benda sugli occhi, e il ragazzo però si è mostrato solo a Giovanna essendo di spalle alla telecamere. L’identità dell’Alchimista rimane ancora misteriosa. Nella puntata del 15 maggio Giovanna scopre che tre signore del parterre femminile hanno chiesto di conoscere il suo corteggiatore Alessandro. Dopo un chiarimento avuto con Alessandro e l’uscita dallo studio di questo, Giovanna decide di seguirlo per convincerlo a rimanere.

Nella puntata del 22 Maggio Giovanna ha un chiarimento con l’Alchimista. Dopo che Giovanna ha ripreso Alessandro tra i due corteggiatori sia Sammy che l’Alchimista si sono sentiti messi da parte. Il chiarimento con l’Alchimista avviene faccia a faccia, lui si è sentito il terzo incomodo e inizialmente era intenzionato ad andarsene. Le parole di Giovanna, che lo vede in faccia per la prima volta, lo convincono a rimanere.

Nella puntata del 27 maggio arriva la conferma: Davide Basolo si presenta senza maschera in studio, tra i due c è un evidente complicità e il ragazzo sembra davvero interessato a Giovanna.

Scelta

Giovanna Abate nella puntata registrata il 3 giugno ha scelto Sammy Hassan. La scelta va in onda l’8 giugno: come molti pensavano Giovanna è evidentemente coinvolta da Sammy e d’altronde abbiamo avuto modo di vedere Giovanna attratta da persone con un carattere particolare. Davide Basolo quindi, l’Alchimista, non è stato scelto e non ha reagito particolarmente bene: qualche lacrima e una fortissima delusione erano stampati sul viso del ragazzo al quale è stato preferito Sammy Hassan.

Scherzo di Sammy

Sammy Hassan è stato la scelta di Giovanna Abate. Nella puntata registrata il 3 giugno 2020 Giovanna ha scelto proprio Sammy, con cui ha sempre avuto un rapporto burrascoso ma pieno di passione. Sammy ha risposto “voglio una persona che mi dia stabilità, che mi comprenda e che non voglia arrivare al litigio. Con questo non ti sto dicendo che è colpa mia o tua, voglio una persona che sappia apprezzare i miei pregi ma anche i miliardi di difetti che penso di avere. Che tu ci creda o no io ho sempre manifestato i miei dubbi e le mie perplessità che non mi facevano andare spedito nella tua direzione [….] ci è mancato quell’incastro. La mia risposta è un no perché mi sento sempre attaccato e sempre giudicato”.

A questo punto Giovanna inizia a parlare dicendo “ora ti prendi tutti gli insulti e la responsabilità di farmici credere fino all’ultimo, di lasciarmi confusa”. Sammy ha risposto “ti ho detto mille volte che il mio sarebbe stato un no”. A questo punto Sammy si alza e se ne va. 

Qualche minuto dopo si chiarisce come questo fosse solo uno scherzo di Sammy. Sul video compare lui che durante un esterna gli dice “quando stiamo così non ce ne sta per nessuno” e poi la scritta “la nostra è magia per questo la mia risposta è SI”. A questo punto Sammy rientra con un mazzo di rose rosse e dicendo “scusa”.

Giovanna e Sammy si sono lasciati

La relazione tra Giovanna e Sammy è finita dopo nemmeno un mese dalla scelta della tronista e il “sì” del corteggiatore. Già poco dopo la fine della trasmissione i due erano stati lontani proprio a causa dei caratteri contrastanti e forse anche dei sentimenti. Alla fine Giovanna e Sammy hanno deciso di lasciarsi. Giovanna ha rilasciato un’intervista su Uomini e Donne Magazine in cui afferma “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli“. Come ha dichiarato la stessa Giovanna, è mancata la volontà di Sammy di provare a costruire un rapporto fuori dalla trasmissione. Lei non si pente comunque della sua scelta che dice essere nata dal cuore: “Rifarei tutto quello che ho fatto; risceglierei con il cuore e tutti gli organi che quel giorno mi hanno portato a quella decisione“.

Curiosità

  • Ha un piercing all’ombelico
  • Di recente ha visitato Zanzibar, Amsterdam, Formentera, Costa Smeralda, Parigi ecc.
  • Il negozio che gestisce si chiamerebbe Ex Maison 77

Video di Giovanna Abate a Uomini e Donne

 

Articolo di

Tag #uomini e donne

4 commenti

  • la signora gemma, è di una antipatia unica, è odiata da tutti, nn capisco perchè la signora maria de filippi la tiene ancora nel programma, è una vecchia,lo fa per fare spettacolo,ci sono tante belle signore, mandatela via, ve lo dico a nome della mia citta

  • Giovanna mi hai fatto cadere le braccia!!!! “” pensavo molto meglio di te ma!!!! veramente non ti capisco!!! ma. dove trovi il il problema!!!! sveglia!!!! 😏😏😏😏

  • La scelta di Giovanna non la condivido Sammy ha un carattere simile al suo e saranno sempre litigi… poi si dovra’ sempre misurare con la presenza di un figlio al quale lui tiene molto e di una ex moglie. Mi dispiace per Davide che secondo il mio punto di vista poteva essere la persona giusta per lei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *