Chi è Giorgio Manetti Uomini e Donne: Biografia, Età e Lavoro

Giorgio Manetti

Giorgio Manetti è un manager e fondatore della societàGiorgio Manetti Lifestyle“, conosciuto per la sua partecipazione al celebre dating show Uomini e Donne Over. La sua relazione più importante all’interno degli studi di canale 5 è stata quella con Gemma Galgani: storia che l’ha reso particolarmente apprezzato dal pubblico, soprattutto quello femminile.

Chi è Giorgio Manetti?

  • Nome: Giorgio Manetti
  • Soprannome: Gabbiano
  • Età: 64 anni
  • Data di nascita: 28 aprile 1956
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Campi Bisenzio
  • Professione: Manager
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgio56manetti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgio Manetti nasce il 28 aprile 1956 a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’infanzia di Giorgio, però, non trascorre nella città di origine, bensì nel capoluogo toscano dove l’uomo perfeziona la sua formazione e inizia la sua carriera. Appassionato di arte e di cultura, Giorgio parla inglese e spagnolo ed è sicuramente un grande amante dei viaggi: ottimo metodo per conoscere e apprezzare tradizione e costumi di altre città. A Firenze Giorgio Manetti inizia il suo percorso lavorativo, conseguendo un diploma in parrucchiere e lavorando come barbiere già all’età di 13 anni. Negli anni l’uomo svolge diversi mestieri fin quando non arriverà ad avere tante soddisfazioni in campo lavorativo. Ciò accade soprattutto a seguito della sua partecipazione al celebre dating show di Maria De Filippi: Uomini e Donne Over.

In un’intervista per il Magazine di Uomini e Donne, Giorgio ha raccontato della sua infanzia e del suo rapporto con l’amore e con le donne. Ha confessato, infatti, di essersi davvero innamorato due volte: il primo grande amore è stato nel 1968, una donna dolce, educata e di buona famiglia. Queste, difatti, sono le caratteristiche che Giorgio cerca nelle donne. Negli anni Giorgio non si sarebbe mai sposato proprio a causa della sua indole libertina e indirizzata verso i viaggi e l’indipendenza. Per quanto riguarda i figli, invece, Manetti ha ammesso di averci pensato spesso ma di non aver mai avuto la possibilità di averne a causa dell’incertezza delle sue relazioni. Nel momento in cui si pensa ai figli, infatti, per Giorgio la coppia in sé deve essere consolidata e sicura di voler stare insieme per sempre. Nell’estate del 2018 Giorgio confessa di avere un’altra relazione top secret con una “donna di Verona”; storia che sarebbe iniziata nel 2007 e che, grazie la partecipazione di Manetti a Uomini e Donne, sarebbe ricominciata. Attualmente non sappiamo se l’uomo sia fidanzato.

View this post on Instagram

Amici -27 giorni….happy day!!!! 🧡💛💚💙

A post shared by Giorgio Manetti (@giorgio56manetti) on

Che lavoro fa?

Giorgio Manetti lavora come manager e curatore di una rubrica sull’amore per il giornale “Mio”. La sua carriera, però, inizia come parrucchiere. All’età di 13 anni l’uomo comincia a lavorare nel negozio del padre, per poi cercare l’indipendenza in giro per il mondo. Finito il servizio militare, infatti, Giorgio viaggia cercando di raggiungere “il sogno americano”. Durante la sua esperienza a Uomini e Donne, è stato affiancato nel lavoro da diversi manager e si sarebbe iscritto a due agenzie in qualità di attore.

Nella vita di tutti i giorni Giorgio Manetti cura una rubrica sull’amore per il giornale “Mio” e – dopo la fine della sua avventura al trono over di Uomini e Donne – ha aperto una propria agenzia, la “Giorgio Manetti Lifestyle” che si occupa di organizzazione di eventi in Italia e all’Estero, nella quale l’uomo assume il ruolo di manager e fondatore dell’agenzia. Nel 2017 Giorgio ha pubblicato anche un libro autobiografico intitolato “Il gabbiano e le sue principesse”, nel quale ci sarebbe anche un intero capitolo dedicato a Gemma Galgani. La sua esperienza televisiva nel trono Over di Uomini e Donne è sicuramente quella che l’ha reso particolarmente popolare al pubblico di canale 5: esperienza terminata nel 2018.

Giorgio Manetti a Uomini e Donne

Giorgio Manetti a Uomini e Donne si è contraddistinto per essere un personaggio molto introspettivo, indipendente e super apprezzato, soprattutto dal pubblico femminile. La sua storia d’amore – fatta di litigi, incomprensioni ma anche passione – con Gemma Galgani è stata la sua relazione più importante nata negli studi del dating show. Molti sono stati i seguaci dei due che si sono appassionati alla coppia – contrastata spesso dall’opinionista Tina Cipollari – che hanno creduto all’amore tra Gemma e Giorgio. La storia è terminata nel settembre del 2016, dopo la richiesta dell’uomo di uscire dal programma e la risposta negativa della donna, convinta che Giorgio non l’amasse.

Video di Giorgio Manetti

Curiosità

  • A Uomini e Donne è stato definito “Gabbiano” in associazione al protagonista del libro di Richard Bach
  • Ama la musica e i suoi idoli sono: Mina, Lucio Battisti, Elvis Presley e Michael Jackson
  • Ama la California ed è la meta che preferisce quando viaggia
  • E’ stato ospite a Villa Ormond nel Febbraio 2017 durante il Festival di Sanremo
  • Alcuni rumors dicono che Giorgio potrebbe partecipare a Uomini e Donne Over nella stagione 2019-2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440