Chi è Giorgio Manetti: Biografia, Età, Lavoro, Fidanzata e Gemma Galgani

Pubblicato il

Chi è Giorgio Manetti: Biografia, Età, Lavoro, Fidanzata e Gemma Galgani

Giorgio Manetti è Manager, attore e personaggio televisivo, noto al pubblico per essere stato per tanti anni parte di Uomini e Donne over dove ha avuto una relazione con Gemma Galgani che lo ha reso particolarmente noto e apprezzato al pubblico da casa.

Chi è Giorgio Manetti?

  • Nome: Giorgio Manetti
  • Età: 65 anni
  • Data di nascita: 28 aprile 1956
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Campi Bisenzio
  • Professione: manager e attore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgio56manetti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgio Manetti nasce il 28 aprile 1956 in provincia di Firenze. Giorgio è un grande amante dei viaggi, è uno spirito libero e infatti il suo soprannome negli studi di Uomini e Donne è stato “gabbiano”. Sin da piccolo Giorgio si appassiona al mondo della parrucchieria e già a 13 anni lavora come barbiere. Nella vita ha diverse esperienze lavorative che lo portano a diventare un manager e a scendere le scale di Uomini e Donne Over dove intraprende una relazione con Gemma Galgani durata diverse stagioni.

Giorgio negli anni ha raccontato in diverse interviste la vita amorosa: ha dichiarato di essersi innamorato solo due volte nella vita: la prima nel 1968 di una donna dolce, educata e di buona famiglia. Queste caratteristiche sono tutt’ora quelle più apprezzate da Giorgio in una donna. Non si è mai sposato e non ha mai avuto figli perché si è reso conto di non avere una relazione così importante e stabile da portarlo al grande passo. Giorgio esce dal programma Uomini e Donne a fine 2018, quando si fidanza nuovamente con una sua ex di Verona. La passione tra i due è tornata dopo che la relazione era finita nove anni prima, nel 2009.

Lavoro e Carriera

Giorgio Manetti attualmente lavora in alcuni programmi della tv regionale toscana, dove si occupa di un programma di cucina. Nella vita però ha fatto diversi mestieri, primo tra tutti il parrucchiere nel negozio del padre fin dall’età di 13 anni. Successivamente al servizio militare che era ancora obbligatorio in quegli anni, Giorgio comincia a viaggiare inseguendo il “Sogno Americano”. Successivamente alla sua esperienza a Uomini e Donne acquista notorietà, si iscrive in due agenzie per attori e cura una rubrica con i consigli del cuore per il giornale “Mio”. 

Nel 2017 esce anche un libro scritto da lui, autobiografico, dal titolo“Il gabbiano e le sue principesse” dove parla anche della sua relazione con Gemma Galgani. La sua esperienza a Uomini e Donne termina nel 2018 e apre l’agenzia “Giorgio Manetti Lifestyle” che si occupava di organizzare eventi in Italia e all’Estero. Tuttavia l’agenzia ha vita breve e chiude dopo un anno. Come dichiarato da Giorgio in una successiva intervista:”Volevo creare il mio brand, ‘Giorgio Manetti Lifestyle’, ma il progetto si è interrotto dopo un anno di attività, perché volevamo interagire soprattutto con clienti internazionali. Io ho dato la mia immagine, ma poi non ha funzionato. Ho visto però che qualcuno ha cercato di appropriarsi del marchio”. 

Giorgio Manetti a Settembre 2021 sfila sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia dove presenta un cortometraggio che lo vede protagonista dal titolo A Killer for a Friend.

Giorgio Manetti ritorna in Tv nelle televendite.

Giorgio Manetti a Uomini e Donne

Giorgio Manetti a Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi ha mostrato un carattere sempre molto educato e rispettoso, questo lo ha fatto apprezzare al pubblico femminile. Personaggio di certo particolare che ha caratterizzato per anni il programma con la sua storia d’amore con Gemma Galgani e per i conseguenti siparietti con Tina Cipollari, “nemica” di sempre di Gemma. La storia è terminata nel settembre del 2016, dopo la richiesta dell’uomo di uscire dal programma e la risposta negativa della donna, convinta che Giorgio non l’amasse. A fine 2018 lascia il programma definitivamente. Successivamente nel 2021 viene nominato dalla Dama Isabella Ricci, nemesi di Gemma, che avrebbe voluto conoscerlo.

Giorgio Manetti Fidanzata

Giorgio dopo la fine di Uomini e Donne è stato fidanzato con  Caterina: la donna (una signora bionda dal fare distinto) era una sua ex fidanzata, i due si erano lasciati nel 2009 ma l’amore è scoppiato di nuovo proprio dopo la fine del programma Uomini e Donne. Dopo una convivenza nella città di Firenze, la coppia si lascia nell’estate 2021 e Giorgio Manetti torna single. Confessa di provare interesse per la dama Isabella Ricci: tuttavia un suo ritorno nel programma non si concretizza.

A febbraio 2022 Giorgio viene avvistato con Marialaura De Vitis: l’ex fidanzata di Paolo Brosio, vuole il gossip, è particolarmente in confidenza con Giorgio. Si attendono conferme o smentite dai diretti interessati!

Curiosità

  • Ha un cane di colore nero al quale è molto legato
  • I suoi cantanti preferiti sono Mina, Lucio Battisti, Elvis Presley e Michael Jackson
  • Adora la California
  • Ama i cavalli

Video

Articolo di

Tag #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *