Chi è Giorgio Locatelli Chef: Biografia, Età, Moglie, Ristorante

Giorgio Locatelli è un noto chef italiano, famoso per i suoi ristoranti stellati all’estero. Divenuto famoso in Italia per il suo ruolo di giudice al fianco di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri nei programmi di Masterchef Italia e MasterChef All Star.

Chi è Giorgio Locatelli?

  • Nome: Giorgio Locatelli
  • Data di nascita: 7 Aprile 1963
  • Età: 57 anni
  • Altezza: 180cm
  • Peso: 80 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Corgeno
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Stelle Michelin:  1 stella (Locanda Locatelli)
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgiolocatelli1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgio Locatelli nasce a Corgeno (Va) il 7 aprile 1963. Locatelli è un figlio d’arte, poiché la famiglia aveva in gestione un ristorante stellato, per cui la passione per la cucina e i segreti del mestiere sono parte del suo DNA. Abbandona presto l’Italia e attualmente vive a Londa, dove con la sua “Locanda Locatelli” ha conquistato una stella Michelin. Giorgio ha girato molto in Europa lavorando nelle cucine più rinomate: la prima esperienza è stata al Savoy Hotel di Anton Edelmann, poi per tre al Laurent alla Tour D’argent di Parigi. Successivamente presso quella che sarà la sua città, a Londra presso “Lo Zafferano” dove guadagna la sua prima stella Michelin. Grazie a questo riconoscimento, nel 2005 su proposta della Presidenza del Consiglio deiMinistri viene nominato “Ufficiale dell’ordine della Repubblica Italiana”. 

Giorgio Locatelli Instagram

Giorgio Locatelli Programmi TV

Giorgio Locatelli è da qualche anno un volto noto della tv italiana. Conosciuto per essere giudice di MasterChef Italia, sostituendo Antonia Klugman e affiancando Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Prima di essere giudice è però stato ospite del cooking show.

MasterChef (2018) ospite
MasterChef All Stars Italia (2018) ospite
MasterChef (2019) giudice

Giorgio Locatelli Moglie

Giorgio Locatelli vive a Londra con sua moglie Plaxy che ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nella sua esperienza come giudice di MasterChef Italia. Infatti è stata lei a spingere Giorgio ad accettare la sfida, inoltre è lei che in qualche modo gestisce la sua vita e gli appuntamenti dello chef, ricoprendo un ruolo manageriale (un po’ come avviene anche per la moglie di Carlo Cracco) per la “Locanda Locatelli”. Madre dei suoi figli, Plaxy ha sempre spronato Giorgio a migliorare fino a realizzare il sogno della stella Michelin.

Giorgio e Plaxy hanno due figli: Margherita, detta Dita, di 22 anni e vegana, e Jack che però è stato concepito da Plaxy in una precedente relazione. Parte della famiglia fa parte anche una simpatica cagnolina dal nome Olive (qui il suo profilo Instagram) a cui Giorgio è molto legato e a cui racconta le proprie idee e ricette.

Giorgio Locatelli Ristoranti

Locanda Locatelli: 1 stella Michelin dove Locatelli propone cucina italiana. Ha ottenuto una stella dopo solo una nno di apertura e di lì sono passati numerosi personaggi famosi, come: Jhonny Deep, Madonna i coniugi Beckham. L’idirizzo preciso è: 8 Seymour Street, Londra W1H 7JZ Inghilterra.
Ronda Locatelli: ristorante italiano all’interno di un lussiosissimo hotel a 5 stelle, l’Atlantis The Palm.

Video di Giorgio Locatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440