Chi è Giorgio Locatelli? Biografia, Età, Moglie, Ristorante e Masterchef 12
Pubblicato il

Giorgio Locatelli è un noto chef italiano, famoso per i suoi ristoranti stellati all’estero. Divenuto famoso in Italia per il suo ruolo di giudice al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a Masterchef Italia, di cui si riconferma giudice anche per MasterChef 12 e MasterChef All Star, ha condotto anche Maître Chocolatier, Talenti in Sfida su Canale 8.
Indice
Chi è Giorgio Locatelli?
- Nome: Giorgio Locatelli
- Data di nascita: 7 Aprile 1963
- Età: 59 anni
- Altezza: 180cm
- Peso: 80 kg
- Segno zodiacale: Ariete
- Luogo di nascita: Corgeno
- Professione: Chef
- Tatuaggi: info non disponibile
- Stelle Michelin: 1 stella (Locanda Locatelli)
- Profilo Instagram ufficiale: @giorgiolocatelli1
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giorgio Locatelli nasce a Corgeno (Va) il 7 aprile 1963. Locatelli è un figlio d’arte, poiché la famiglia aveva in gestione un ristorante stellato, per cui la passione per la cucina e i segreti del mestiere sono parte del suo DNA. Abbandona presto l’Italia e attualmente vive a Londa, dove con la sua “Locanda Locatelli” ha conquistato una stella Michelin. Giorgio ha girato molto in Europa lavorando nelle cucine più rinomate: la prima esperienza è stata al Savoy Hotel di Anton Edelmann, poi per tre al Laurent alla Tour D’argent di Parigi. Successivamente presso quella che sarà la sua città, a Londra presso “Lo Zafferano” dove guadagna la sua prima stella Michelin. Grazie a questo riconoscimento, nel 2005 su proposta della Presidenza del Consiglio deiMinistri viene nominato “Ufficiale dell’ordine della Repubblica Italiana”.
Giorgio Locatelli Programmi TV
Giorgio Locatelli è da qualche anno un volto noto della tv italiana. Conosciuto per essere giudice di MasterChef Italia, sostituendo Antonia Klugman e affiancando Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Prima di essere giudice è però stato ospite del cooking show.
- MasterChef (2018) ospite
- MasterChef All Stars Italia (2018) ospite
- MasterChef (2019) giudice
- Maître Chocolatier, Talenti in Sfida
- Masterchef (2021) giudice
Giorgio Locatelli Moglie
Giorgio Locatelli vive a Londra con sua moglie Plaxy che ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nella sua esperienza come giudice di MasterChef Italia. Infatti è stata lei a spingere Giorgio ad accettare la sfida, inoltre è lei che in qualche modo gestisce la sua vita e gli appuntamenti dello chef, ricoprendo un ruolo manageriale (un po’ come avviene anche per la moglie di Carlo Cracco) per la “Locanda Locatelli”. Madre dei suoi figli, Plaxy ha sempre spronato Giorgio a migliorare fino a realizzare il sogno della stella Michelin.
Giorgio e Plaxy hanno due figli: Margherita, detta Dita, di 22 anni e vegana, e Jack che però è stato concepito da Plaxy in una precedente relazione. Parte della famiglia fa parte anche una simpatica cagnolina dal nome Olive (qui il suo profilo Instagram) a cui Giorgio è molto legato e a cui racconta le proprie idee e ricette.
Giorgio Locatelli Ristoranti
Il profilo instagram di Giorgio Locatelli conta 439 mila followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua carriera, i suoi viaggi e la sua famiglia.

Curiosità
- Nelle sue cucine ha lavorato anche il “cuoco Wild” Davide Nanni
Video di Giorgio Locatelli
Articolo di Livia Bianchi