Chi è Giorgio Alfieri: Biografia, Età, Fidanzata Silvia Corrias e Figlia Asia

Giorgio Alfieri è un ex calciatore ed ex tronista di Uomini e Donne. Ha partecipato a diversi Reality Show e programmi televisivi ed ha una figlia, Asia Alfieri, dall’ex tronista Martina Luciani. Attualmente è al centro del gossip per la sua relazione con Silvia Corrias, ex moglie di Lucas Peracchi.

Chi è Giorgio Alfieri?

  • Nome: Giorgio Alfieri
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 11 Settembre 1980
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1, 85 m
  • Professione: Ex calciatore, attore, personaggio dello spettacolo
  • Peso: 78kg
  • Tatuaggi: Ne ha molti, concentrati perlopiù sulla parte superiore del corpo. In particolare, al centro del petto c’è un cuore trafitto da pugnali, da cui si ergono un serpente a sinistra e sopra un uccello al cui vertice c’è un diamante; sull’addome c’è un volto di una tigre e sul petto a sinistra un volto di una pantera. Sulle braccia ci sono un veliero, dei tribali, scritte. Sulla spalla troviamo una donna nelle vesti da marinaio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giorgioalfieri_industry
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

 

Biografia

Giorgio Alfieri nasce a Roma l’11 Settembre 1980. Sua madre è una casalinga e suo padre è un broker di automobili. Sua sorella Eleonora, con cui ha un bellissimo rapporto, è per lui un punto di riferimento. In occasione del suo compleanno, il 15 Ottobre, le ha scritto un post in cui leggiamo:

“Auguri di buon compleanno sorellina!  Sei quel pizzico d’infanzia che non potrà mai perdersi… e quel punto di forza del mio presente a cui non voglio rinunciare. Posso prendere in giro il mondo intero ma non te. Sei sempre stata parte della mia vita e della mia anima. La vita è breve…vivila. L’amore è raro…afferralo. I nostri bei ricordi …conservali per sempre nel tuo cuore…facciamole crescere unite come noi.” (l’ultima frase è in riferimento alle bambine).

Per tutta l’infanzia e fino al 2005 si dedica al calcio. La sua squadra preferita è il Milan.

 Giorgio Alfieri Instagram

In questa foto Instagram Giorgio ufficializza la sua relazione con Silvia Corrias. 

View this post on Instagram

“hypnotized” 💫

A post shared by Giorgio Alfieri (@giorgioalfieri_industry) on

Lavoro e Carriera

Giorgio Alfieri è stato un calciatore. Sin dall’infanzia tenterà sempre di giocare in una squadra importante, purtroppo senza raggiungere mai i massimi livelli. Ha però giocato per squadre come Torrimpietra, Cerveteri, Olimpica, Passoscuro, Ravenna e Forlì. Il vero punto di svolta arriva nel 2005, con la partecipazione al format Campioni – Il sogno, reality show sulla vita privata dei calciatori. In quel periodo giocava per il Cervia.

Il piccolo schermo gli dona popolarità, tanto da partecipare ad un film – Vita Smeralda – ma soprattutto come tronista di Uomini e Donne per la stagione 2006-2007. È proprio lì che conoscerà la ex compagna Martina Luciani, da cui avrà la figlia Asia.

Il percorso a Uomini e Donne

Giorgio Alfieri viene ricordato come uno dei tronisti più simpatici del programma. Esuberante, aveva iniziato un’esterna con Martina Luciani, ragazza romana, di carattere opposto al suo.

Sebbene Giorgio sia sempre stato convinto di Martina, molti pensavano – proprio per le loro divergenze caratteriali – che il suo fosse solo un coinvolgimento dato dalla bellezza della ragazza.

Giorgio, però, nonostante la sua intraprendenza che lo porterà anche ad altre frequentazioni, specie per suscitare la gelosia di Martina, non la dimentica. È coinvolto sin da subito e diventerà  la sua scelta.Martina, inoltre, si rivelerà incinta di 3 mesi.I due avranno una bambina, Asia, che ora ha 11 anni.

Martina Luciani e Figlia Asia

La relazione con Martina Luciani è andata avanti per nove anni, fino al 2015, anno in cui i due si lasceranno con molto rancore.

Il loro amore per la figlia Asia, però, ha superato le reticenze di comunicazione ed ora i due sono in rapporti sereni. Giorgio, infatti, è molto legato alla figlia, che su Instagram è protagonista di tantissimi post insieme alla nipotina.

Nel 2016 Giorgio avrà una breve storia con a Federica, per poi dichiararsi single nel 2018 e lanciare un appello a Maria de Filippi per ammetterlo nuovamente a Uomini e Donne. Successivamente nel giugno 2020 Giorgio Alfieri si mostra con la nuova fidanzata.

Silvia Corrias

Giorgio Alfieri è attualmente fidanzato con la ex moglie di Lucas Peracchi, altro ex tronista di Uomini e Donne e attuale fidanzato di Mercedesz Henger. I due si sono mostrato in alcuni scatti su Instagram e la bomba circa la loro relazione è scoppiata il 12 giugno 2020. La coppia sembra felice come possiamo vedere dalla foto sopra di Instagram.

L’esperienza a Temptation Island VIP

Nel 2018 Giorgio partecipa al reality show Temptation Island VIP. Un altro concorrente del programma era  Sossio Aruta, anche lui ex calciatore del Cervia con cui Giorgio era diventato amico nella trasmissione Campioni e che ora partecipava a Temptation Island con la sua compagna Ursula.

Durante il programma, Giorgio si è avvicinato molto ad Ursula, naturalmente scatenando le gelosie dell’amico Sossio.

Tra i due, però, non ci sarà mai nulla di concreto e anzi Giorgio dichiarerà – come si legge dal Magazine Uomini e Donne:

“Lei stava molto male e aveva bisogno di sorridere. E’ una bella persona e quindi ho cercato di aiutarla nel suo percorso”

Giorgio Alfieri: i problemi economici

Giorgio aveva iniziato a lavorare come aiuto regista al fianco di Roberto Cenci. Negli ultimi quattro anni, però, ha dovuto affrontare dei problemi: la fine del suo percorso come aiuto-regia, la malattia del padre, la separazione da Martina.

Tutto questo lo ha portato ad avere ingenti debiti ed un crollo. Ha dichiarato di essersi messo in gioco e aver fatto anche i lavori più  umili, per rispettare l’impegno di padre verso sua figlia Asia. Ritornando indietro, pensa che i soldi che ha percepito a 23 anni fossero troppi, data la sua incapacità gestionale. Per il futuro, invece, leggiamo dal Magazine Uomini e Donne:Continuerò a fare il padre per tutta la vita, con tutte le responsabilità che comporta questo ruolo. Ma nei miei sogni mi piacerebbe fare l’inviato televisivo, penso di essere all’altezza. Ho avuto la fortuna, nove anni fa, di lavorare dietro le quinte e ho avuto modo di osservare e imparare da professionisti del calibro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessia Marcuzzi e Simona Ventura. Ora vorrei avere l’occasione per mettermi alla prova e mostrare qualcuna delle mie qualità. Mi piacerebbe anche tornare in regia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi