Chi è Giorgia Rossi: Biografia, Età, Fidanzato, Curiosità, Covid, Pressing Serie A

Pubblicato il

conduttrice pressing serie a

Giorgia Rossi è una giornalista e conduttrice italiana, iscritta all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. È conosciuta principalmente per aver condotto diversi programmi sportivi sui canali Mediaset, come Tiki Taka, Pressing e Sport Mediaset Speciale Serie A. Attualmente è considerata una delle migliori giornaliste in circolazione.

Chi è Giorgia Rossi

  • Nome: Giorgia Rossi
  • Data di nascita:  5 Giugno 1987 
  • Età: 33 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgy0506
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgia Rossi nasce a Roma il 5 Giugno del 1987 (Venerdì precisamente) sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Giorgia è una delle giornaliste italiane più apprezzate, la sua passione per lo sport e per il giornalismo la contraddistinguono da anni. Da adolescente, dopo aver conseguito il diploma al liceo, decide di iscriversi presso l’albo dei pubblicisti, a soli venti anni inizia a collaborare con il canale Roma Channel, ovvero il canale del noto club calcistico giallorosso. Sempre in questo periodo decide di approfondire le sue conoscenze e si iscrive all’Università dove studia Giurisprudenza. Nonostante il percorso universitario brillante, Giorgia dimostra ampiamente di conoscere le sue potenzialità e di avere le idee ben chiare, il suo sogno è quello di diventare una giornalista professionista e oggi è sicuramente possibile affermare che ci è riuscita.

Lavoro e carriera

Giorgia Rossi è una giornalista sportiva di grande talento, da molti considerata come una delle migliori nel nostro Paese. Dopo l’esperienza a Roma Channel, riesce ad approdare a Sky. Qui riesce finalmente ad ottenere popolarità, dopo qualche anno però collabora con Rai Sport. Qui Giorgia riesce a maturare una discreta esperienza e dopo una proficua collaborazione approda finalmente a Mediaset. Qui si fa notare come inviata speciale per il programma dedicato al calcio “Tiki Taka“, condotto da Pierluigi Pardo in primissima serata su Italia 1. Poco dopo passa a Premium Sport, qui ha l’enorme occasione di presentare gli spazi dedicati agli scontri di Champions League. Successivamente inoltre riesce a diventare alta guida di “Domenica Premium“.

La svolta assoluta della sua carriera però arriva nel 2018, anno in cui riceve un incarico davvero importante. Giorgia Rossi infatti, in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio ospitati nella grande Russia, trasmessi sui canali Mediaset, è proprio lei a condurre sia i pre partita che i post partita. Giorgia infatti diventa la protagonista assoluta dei Campionari mondiali, forte del successo ottenuto, viene invitata anche come ospite speciale sia a “Mai dire mondiali” trasmesso su Mediaset Extra, che a “Balalaika- Dalla Russia con col pallone“.  A soli trentuno anni quindi, Giorgia Rossi riesce a diventare ufficialmente una delle giornaliste sportive più conosciute d’Italia, in molti avanzano il paragone con la collega Diletta Leotta, anch’essa giornalista sportiva molto apprezzata. Dal 2019 inoltre conduce “Pressing Champions League” su italia 1, e da Gennaio 2020 conduce anche “Pressing serie A” su Rete 4. Tra le sue colleghe giornaliste sportive ricordiamo Mia Ceran, impegnata nel programma “Quelli che Il calcio”.

Vita Privata

Giorgia Rossi è attualmente fidanzata con il collega giornalista Alessio Conti, i due sono fidanzati da circa quattro anni e formano una coppia molto solida. Prima di Alessio, Giorgia è stata fidanzata con un calciatore famoso ovvero il bomber di origini bosniache Miralem Pjanic. I due si sono fidanzati circa sette anni fa e pare che è proprio a causa della loro storia d’amore che Pjanic abbia rinunciato alla corposa offerta del PSG. Tuttavia la giornalista ha sempre negato di aver avuto una storia d’amore con l’ex calciatore giallorosso. Giorgia sottolinea infatti che tra di loro c’è solo un’amicizia, niente di più.

Giorgia Rossi positiva al Covid

Attraverso un post sui social la giornalista Giorgia Rossi ha informato i suoi fan di essere risultata positiva al Covid e di non poter condurre la punata di Pressing. Come lei anche altri volti noti di Mediaset sono stati contagiati nei giorni scorsi, da Gerry Scotti a Alessia Marcuzzi, così come giocatori e sportivi come Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi. Giorgia Rossi appena ha saputo dell’esito negativo dell’ultimo tampone effettuato, ne ha approfittato per ringraziare i followers della vicinanza e tornare al lavoro!

Giorgia Rossi su Instagram

View this post on Instagram

Biancolatte. 💥

A post shared by Giorgia Rossi (@giorgy0506) on

Curiosità

  • Si allena moltissimo per tenersi sempre in forma;
  • Pochi mesi fa ha lasciato esplicitamente un attacco alla collega Diletta Leotta, Giorgia infatti senza peli sulla lingua ha affermato “Diletta non è un modello da seguire”;
  • Giorgia Rossi ha raccontato di aver iniziato a cucinare da poco, proprio durante la quarantena;
  • Adora passeggiare all’aria aperta.

Video di Giorgia Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440