Chi è Giorgia Rombolà Conduttrice Agorà Estate: Biografia, Età e Vita privata

Pubblicato il

Chi è Giorgia Rombolà Conduttrice Agorà Estate: Biografia, Età e Vita privata

Giorgia Rombolà è una giornalista e conduttrice televisiva di 40 anni, originaria di Catanzaro. Ex giornalista di Rai News 24 ed ex conduttrice de La vita in diretta, Giorgia Rombolà è la conduttrice di Agorà Estate, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3.

Chi è Giorgia Rombolà? 

  • Nome: Giorgia Rombolà
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita:  1982
  • Luogo di nascita: Catanzaro
  • Segno Zodiacale: Sconosciuto
  • Professione: Giornalista e conduttrice televisiva
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @larombola
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgia Rombolà nasce a Catanzaro nel 1982. Cresciuta a Soverato con papà Claudio, mamma Teresa, e il fratello minore Jacopo, Giorgia si trasferisce a Roma a 18 anni, con il sogno di diventare giornalista. Dopo aver frequentato la scuola di giornalismo, trova lavoro in Rai, precisamente a Genova, dove segue Rai News 24. Stabilitasi poi definitivamente a Roma, Giorgia Rombolà comincia a lavorare al Centro di produzione Rai di Saxa Rubra. Abbiamo visto Giorgia nel 2019, alla conduzione de La vita in diretta e, da quest’anno è la conduttrice di Agorà estate su Rai 3.

Lavoro e carriera

La carriera di Giorgia Rombolà comincia subito dopo essersi formata alla scuola di giornalismo di Roma. Inizialmente la neo giornalista si trasferisce a Genova per lavorare nella redazione di Rai News 24, ma poi si trasferisce nuovamente a Roma e comincia a lavorare per il Centro di produzione Rai di Saxa Rubra. Nel 2019, Giorgia Rombolà è stata la conduttrice de La vita in diretta, e la rivedremo dal lunedì al venerdì su Rai 3, alla conduzione di Agorà estate; insieme a lei: Marco Carrara e Sara Mariani. Prima di lei ad Agorà Estate ricordiamo Monica Giandotti che ha condotto il programma fino al 2019.

Giornalisti RAI

Giorgia Rombolà è una giornalista Rai molto nota e come lei ricordiamo anche altri colleghi giornalisti Rai: al TG1 delle 20 troviamo Elisa Anzaldo, Laura Chimenti, Emma D’Aquino, Francesco Giorgino e Alessio Zucchini che ha sostituito Alberto Matano impegnato con “La Vita in Diretta”; Valentina Bisti, Maria Soave, Roberto Chinzari e Sonia Sarno invece conducono il TG nell’edizione del pranzo alle 13; nell’edizione del pomeriggio alle 16.45 torna invece Barbara Capponi, anche lei giornalista amatissima dal pubblico, dove si alterna con Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli. Nell’edizione “60 secondi” troviamo invece Cecilia Primerano, Perla Dipoppa, Paola Cervelli, Barbara Carfagna e Isabella Romano come new entry. Tra gli altri ricordiamo anche Francesca Fialdini, ora alla guida di Da noi…A ruota libera. Al TG2 troviamo invece Marzia Roncacci e Manuela Moreno.

Vita Privata

Giorgia Rombolà è sposata da tempo con un uomo di nome Renato, conoscuto durante gli anni di formazione giornalistica. Dal matrimonio sono nate 3 figlie: Margherita, Miriam e Allegra.

Instagram

Il profilo instagram di Giorgià Rombolà è nuovissimo e conta poco più di 200 followers, con cui la giornalista condivide soprattutto scatti che riguardano il suo lavoro.

Giorgia Rombolà Insta

Curiosità

  • Prima di diventare giornalista televisiva, Giorgia, sognava di diventare una giornalista della carta stampata;

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.