Chi è Giordana Angi: Biografia, Età, Fidanzata e Amici Celebrities

Giordana Angi

Giordana Angi è una cantautrice di origini francesi, non del tutto sconosciuta allo showbiz italiano grazie a un’esperienza sul palco di Sanremo e una collaborazione con Tiziano Ferro. Giordana è stata una delle concorrenti più amate di Amici 18 e nonostante non abbia vinto, il talent ha fatto in modo che il successo fosse garantito, in particolare grazie alla canzone “Casa“. Attualmente Giordana Angi è coach per la nuovissima edizione di Amici Celebrities.

Chi è Giordana Angi?

  • Nome: Giordana Angi
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1994
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Vannes (Bretagna – Francia)
  • Professione: Cantautrice
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Giordana Angi ha molti tatuaggi sul suo corpo: il simbolo della pace sulla mano destra, il braccio destro ricoperto di simboli tra cui si nota una mongolfiera, la scritta “LOVED” sul collo, vari simboli sulle dita della mano destra ecc.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giordanaangi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giordana Angi nasce a Vennes, in Bretagna, nel 1994. Pur non essendo a conoscenza di molti aspetti della sua vita privata, sappiamo che la cantante di origini francesi vive da molto tempo in provincia di Latina. E’ proprio in questa provincia del Lazio che Giordana inizia ad affacciarsi al mondo della musica e, in particolare, sarà proprio un episodio preciso a farle capire la strada da seguire. Ai casting di Amici 18, infatti, Giordana si è presentata ai professori del talent show confessando che il momento in cui avrebbe deciso di dedicarsi alla musica, sarebbe stato dopo un sogno nel quale le sarebbe apparsa Britney Spears. L’apparizione della star del pop, infatti, avrebbe dato il via alla carriera artistica di Giordana Angi. Nonostante la sua giovanissima età, l’ex cantante di Sanremo Giovani (durante il quale si è presentata in gara con il suo attuale compagno d’avventura, Alessandro Casillo), ha fatto già molta strada.

Appassionata di Bob Dylan, dei Beatles, degli ACDC e di Mina, Giordana – con il suo stile audace – si è fatta conoscere per la sua tendenza al Punk e per la sua sfrontatezza. Sui vari siti di Gossip online, inoltre, è stata riportata la notizia di presunti problemi di alimentazione dei quali soffrirebbe la nuova concorrente di Amici; ma dei quali non avrebbe mai parlato. Circa la vita sentimentale della giovane Angi, infine, sappiamo ben poco. Giordana Angi, infatti, sarebbe oggi single e in cerca della donna della sua vita.

Che lavoro fa?

Giordana Angi lavora attualmente come cantautrice. La sua carriera nel mondo della musica inizia fin da giovanissima, quando Giordana scopre di avere attitudini in campo canoro ma anche nell’ambito della scrittura. La Angi, così, inizia a comporre singoli in tre lingue differenti – francese, inglese e italiano – e nel 2012 tenta la fortuna a Sanremo.mDurante la sua avventura al Festival della Musica Italiana, si presenta con il brano “incognita poesia” e comincia a farsi notare per il suo talento. Anche se il suo esordio televisivo a Sanremo non sarà molto fortunato – similmente a ciò che è successo al suo collega Irama – Giordana continuerà nel perseguire il suo obiettivo. Dopo la sua esperienza a Sanremo Giovani, infatti, Giordana Angi comincia la sua collaborazione con uno dei big della musica italiana contemporanea, Tiziano Ferro. Sarà proprio quest’ultimo infatti a credere fortemente nelle capacità di Giordana. I due inizieranno un progetto il quale, però, avrà vita breve.

Nel 2017 Giordana Angi firma “Bam Bam”, un singolo che diverrà, poi, sigla ufficiale della seconda edizione del Lazio Pride e alla fine dello stesso anno, la Angi pubblica anche un secondo singolo dal titolo “Amarti (qui ed ora)”. Nel 2018, inoltre, seppur non personalmente, Giordana ritorna a Sanremo come co-autrice della canzone “Senza appartenere” interpretata da Nina Zilli. Ma sarà con la scelta di presentarsi ai casting di Amici 18 che la sua popolarità andrà ad aumentare. Le canzoni con cui Giordana si è fatta conoscere sinora sono due inediti:

Giordana Angi Fidanzata

Giordana Angi ha fatto coming out durante il programma Amici rivelando di aver scritto una delle sue canzoni più belle per una ex. La ragazza ha avuto alcune storie d’amore con altre donne che, tuttavia, come rivelato da lei stessa, erano alla prima esperienza omosessuale. Giordana adesso è single e completamente concentrata sulla sua carriera che, dopo il successo ad Amici, potrebbe rivelarsi ricca di opportunità: l’ultima delle quali sarebbe la conquista del ruolo di coach per la prima edizione di Amici Celebrieties.

Giordana Angi ad Amici 18

Con il brano “La solita stronza”, dedicato ad una ex fidanzata e alle sue passate esperienze, Giordana Angi si è presentata ai casting di Amici 18. Il suo talento, la sua voce straordinaria e il suo stile, hanno subito convinto i professori del talent di Maria De Filippi, i quali le hanno concesso il banco della scuola. La sua interpretazione di “Formidable”, inoltre, è già entrata nei cuori di molti telespettatori; nonostante la concorrenza di personaggi come Tish, Mameli o Alberto Urso. Durante i day-time di Amici 18, inoltre, Giordana si sarebbe confidata con il suo collega a Sanremo Giovani, Alessandro Casillo, su un presunto interesse della giovane nei confronti della ballerina professionista Elena D’Amario. Il talento di Giordana, la sua passione per la chitarra, il piano e la musica in generale potrebbero essere le carte giuste per un riscatto della giovane dopo le esperienze precedenti in televisione.

NEWS: Giordana Angi, nelle ultime puntate di Amici 18, si è finalmente aggiudicata la famosa maglia verde del serale. Insieme a Tish, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, dunque, la ragazza ha convinto i professori che le hanno permesso di arrivare all’ultimo step della scuola. Giordana Angi, così, accede direttamente al Serale di Amici previsto per marzo 2019. I direttori artistici, inoltre, sono già stati annunciati e sono: Vittorio Grigolo e Ricky Martin. La cantante è arrivata in semifinale e viaggia dritto verso la finale: la sua voce ha conquistato sempre più pubblico e la ragazza si avvia meritatamente alle fasi finali del programma Amici.

La Finale di Amici

Giordana ha conquistato la finale di Amici insieme ad Alberto Urso, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro. Per la puntata finale del talent show Giordana tira fuori tutta la sua energia ed oltre a cantare alcuni inediti presenti nel suo Album (che trovate qui sotto), Giordana canta anche una canzone particolarmente interessante, ovvero: “Averti Addosso” di Gino Paoli interpretata magistralmente anche da Ornella Vanoni. L’altra cover che Giordana canta alla finale è l’indimenticabile “Via” di Claudio Baglioni. Giordana corre dritta verso il premio finale di 150mila euro con il quale ha detto comprerebbe una macchina a Rafael e aiuterebbe la sua famiglia. Il vincitore di Amici 18 è stato Alberto Urso ma Giordana è stata ugualmente una delle personalità più apprezzate: il suo successo fuori dal talent è assicurato!

Giordana Angi coach di Amici Celebrities

Giordana Angi è stata ufficialmente presentata nel ruolo di coach per la nuovissima prima edizione di Amici Celebrities. Il programma lanciato da Maria De Filippi si caratterizzerà per la presenza di concorrenti Vip, i quali si sfideranno confrontandosi tra loro. Inoltre, i concorrenti vip saranno ugualmente giudicati da personaggi rilevanti nell’ambito artistico come Platinette. Giordana sarà coach insieme al suo compagno di viaggio Alberto Urso, col quale dovrà contendersi nuovamente il premio ma, stavolta, in relazione ai componenti delle rispettive squadre.

I concorrenti di Amici Celebrities

Giordana Album

Il primo Album con Virgin Records di Giordana Angi è stato pubblicato uffucialmente: dal 19 aprile è disponibile in tutti i negozi e gli store online e di musica in streaming l’album “C A S A”. Di seguito l’elenco delle canzoni o tracklist completa dell’ EP:

  1. Chiedo di Non Chiedere
  2. Casa
  3. Quante Volte ad Aspettarti
  4. Questa è Vita
  5. Ne Renonce Pas
  6. Ti Ho Creduto
  7. Formidable

L’ultima canzone, Formidable è una cover della hit del cantautore belga Stromae. Le altre canzoni invece sono tutte scritte da Giordana che vi ricordiamo essere di origini italo francesi (per questo alcune sue canzoni hanno titolo in lingua francese). Il nuovo singolo di Giordana uscito lo scorso 26 agosto dal titolo “Stringimi più forte” anticipa l’uscita del secondo album della cantautrice di origini francesi che si intitolerà “Voglio essere tua“.

Video di Giordana Angi

Il video del singolo di successo “Casa”

Seguici sul nuovo profilo instagram!

4 commenti su “Chi è Giordana Angi: Biografia, Età, Fidanzata e Amici Celebrities

  1. impossibile non innamorarsi di quei grandi occhi neri…
    ascoltare la tua voce ad occhi chiusi,
    è vederti per ciò che sei
    la piccola grande donna… grande e potente ARTISTA
    GRAZIE

  2. Giordana sei fantastica, non sei arrogante dici le tue opinioni come ha detto Emma marrone, se una donna verse le sue idei, ci dicono che siamo arrogante, rudy serbi se facesse le valigie e ritornare a casa, ovviamente non capisce niente. Tu andrai avanti più dellgl’altri nella tua carriera, continua così e vedrai dove arriverai. Sei la mia preferita di amici. Brava complimenti

  3. Da vecchio discografico riconosco in lei una Artista con la A maiuscola la sua scrittura e eccezionale voce stupenda sicuro avvenire stupendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi