Chi è GionnyScandal: Biografia, Età, Fidanzata, Genitori e Instagram
Pubblicato il

GionnyScandal è un rapper di origini italiane. Divenuto famosa per il caso dei genitori biologici ritrovati grazie all’aiuto de Le Iene.
Indice
Chi è GionnyScandal?
- Nome: Gionata Ruggeri
- Nomed’arte: GionnyScandal
- Età: 31
- Data di nascita:27 settembre 1991
- Luogo di nascita: Pisticci (provincia di Matera)
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: rapper
- Peso: p.
- Altezza: p.
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @gionnnyscandalreal
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
GionnyScandal nasce il 27 settembre 1991 a Pisticci (in provincia di Matera). La sua è una vita alquanto travagliata a causa di una serie di problemi che lo hanno reso protagonista sin da piccolissimo. Nonostante tutto, il ragazzo è stato in grado di andare avanti e diventare un rapper affermato anche sul web.
Il piccolo Gionata – il suo vero nome – ha trascorso un periodo in orfanotrofio fino a quando è stato adottato e, da quel momento in poi, è iniziata la sua vita a Milano (dove vive). A soli 4 anni deve fare i conti con la perdita del padre adottivo, crescendo con la nonna e mamma Antonella, fino a quanto anche quest’ultima, dopo 6 anni dal primo lutto, perdesse anche lei la vita. Nel 2023, invece, decide di cercare e ritrovare i suoi genitori biologici e, per farlo, sceglie di rivolgersi a Le Iene per scoprire se effettivamente fosse stato abbandonato o se la verità dei fatti fosse un’altra, proprio come emerso.
Difatti, i genitori biologici, Rita (del Salento) e Antonio (di Taranto), non lo avevano abbandonato, anzi lo avevano riconosciuto solo che poi era stato giudicato adottabile e, da quel momento, fa seguito il passaggio in orfanotrofio prima dell’adozione.
Il rapper una volta arrivato in Puglia conosce il padre e la madre e scopre che il suo vero cognome è Di Dio.
Lavoro e carriera
Per GionnyScandal e la musica rappresenta il suo rifugio, poiché riesce a mettere in risalto il suo talento e le sue capacità espressive. A livello compositivo nel 2009 arrivano le prime canzoni che compone e pubblica sul suo canale YouTube. Il primo brano è del 2010, Senza cancellare, il quale coincide con i primi passi all’interno del panorama rap nazionale conquistando dei gradini sempre più alti.
Mentre nel 2011 arriva il primo album intitolato Haters Make Me Famous e tra i singoli di maggior successo ci sono: Tu che c***o ne sai di me e Ci si vede sulle stelle..
Tra il 2020 e il 2021 sembra giungere il momento della svolta abbracciando il genere pop punk, mentre nel 2022 decide di dare vita a una band chiamata One Last Kiss dove si annovera anche il chitarrista e youtuber Mark the Hammer.
Fidanzata
In merito alla vita privata di GionnyScandal non sappiamo praticamente nulla, dunque non siamo in grado di dirvi se è impegnato sentimentalmente oppure sia single, in quanto anche dai social non traspare nulla in merito ai suoi sentimenti. Che sia quindi single e in cerca di una fidanzata?
Il profilo Instagram di GionnyScandal è seguito da oltre 320 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera, i suoi viaggi, la musica al centro di tutto.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su GionnyScandal:
- E’ amico di Tancredi, il cantante uscito da Amici qualche anno fa
- Tifa Inter
- Vive a Meda, sempre in Lombardia, anche se dopo l’adozione ha vissuto a Seregno
- Haters Make Me Famous è il suo primo album che, in meno di 24 ore, si è classificato al primo post dei dischi più venduti su iTunes
- Siamo quel che siamo è, invece, un singolo pubblicato nel 2019 sul canale YouTube di Max Pezzali e anche nell’album dell’ex leader degli 883
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #le iene