Chi è Ginevra Pisani, Professoressa de L’Eredità e Il Pranzo è Servito

Aggiornato il

Chi è Ginevra Pisani, Professoressa de L’Eredità e Il Pranzo è Servito

Ginevra Pisani, all’anagrafe Ginevra Francesca Pisani, è ex corteggiatrice di Uomini e Donne 2016 – 2017, modella, Influencer e professoressa de L’Eredità in coppia con Sara Arfaoui. Attualmente affianca Claudio Insinna nel programma Il pranzo è servito. A Uomini e Donne di Maria De Filippi ha conosciuto l’imprenditore Claudio D’Angelo con il quale ha vissuto una storia d’amore finita alla fine del 2019.

Chi è Ginevra Pisani?

Nome Ginevra Pisani
Data di Nascita Maggio 1998
Età 23 anni
Segno Zodiacale Toro
Luogo di Nascita Napoli
Professione Ex corteggiatrice, Influencer, Conduttrice TV
Altezza 175 cm
Peso 61 kg
Programmi Tv Uomini e Donne, L’Eredità, Il Pranzo è servito
Tatuaggi Nessuno Visibile

 

Biografia

Ginevra Pisani, conosciuta anche come Ginevra Francesca Pisani, nasce a Napoli nel maggio del 1998. Qui studia fino ad ottenere un diploma. Bella, solare piena di vita, energica e con un forte carattere si impone giovanissima come modella ed indossatrice. Si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando al programma Uomini e Donne come corteggiatrice di Claudio D’Angelo che la sceglie come compagna di vita. Nasce un vero legame che li porta a lavorare insieme e a viaggiare in giro il mondo . I due tuttavia si sono lasciati dopo 3 anni di relazione. Ginevra dopo l’esperienza nel programma di Maria De Filippi ha studiato dizione e canto. Ha confessato che il suo sogno sarebbe quello di fare l’attrice per questo nel tempo libero frequenta corsi intensivi di recitazione.

Instagram

Ginevra Pisani è piuttosto seguita sui social: su Instagram conta quasi 350 mila followers. E’ possibile seguirla sul suo profilo ufficiale: 

Profilo Instagram Ufficiale: @ginevra_pisani

ginevra francesca pisani professoressa eredità

Ginevra Francesca Pisani conta circa 350mila followers su Instagram. La ragazza si era fatta conoscere già ai tempi di Uomini e Donne e ha accresciuto la sua popolarità sui social da quando è diventata professoressa de L’Eredità. Il suo Profilo Instagram Ufficiale è @ginevra_pisani.

Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Lavoro e Carriera

Ginevra Pisani, ha iniziato prestissimo la sua carriera. Fin da giovanissima appena 14 anni , grazie alla sua bellezza solare ,ha iniziato a sfilare come indossatrice per varie case di moda partenopee. Ben presto si è avvicinata al mondo dello spettacolo partecipando ad un noto programma televisivo. che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico.

Subiti dopo il diploma, entra a far parte del cast del programma televisivo Uomini e Donne. Qui scende le famose scale nell’edizione 2016/1017 come corteggiatrice dei Claudio D’Angelo. Con lui nasce una storia d’amore non priva di incomprensioni dovute soprattutto alla differenza di età di ben 13 anni. Nonostante ciò la storia d’amore continua felicemente.

Con la lunga partecipazione a questo programma Ginevra diventa molto popolare e da qui si avvicina alla recitazione e quindi al mondo del cinema. E’ stata scelta per un ruolo nel film “Loro” di Paolo Sorrentino, nello stesso film recitano Benedetta Mazza, concorrente del Grande Fratello Vip 3 e l ‘attrice Giulia Todaro attuale compagna di Amedeo Andreozzi. Attualmente, oltre ad essere una seguitissima influencer, è professoressa del programma L’Eredità condotto da Flavio Insinna in onda tutti i giorni alle 18,40 su Rai Uno. Nell’estate 2021 è di nuovo al fianco di Flavio Insinna per la conduzione del programma Il Pranzo è Servito in onda su Rai 1 Il programma dal 28 Giugno 2021 alle ore 14.

Professoressa L’eredità

Ginevra è una delle due professoresse del programma L’Eredità di Rai 1 insieme a Sara. La loro coppia di professoresse dura dalla stagione 2019 del programma e riscuote sempre un gran successo. Al momento questo è l’impegno principale di Ginevra che tuttavia sogna un giorno di debuttare come attrice. Nell’edizione 2021/2022 de l’Eredità Ginevra Pisani e Sara Arfaoui non sono solo professoresse ma delle vere e proprie co-conduttrici.

Fidanzato

Ginevra Pisani è fidanzata dalla primavera 2021 con un ragazzo napoletano di nome Paolo. GInevra e Paolo si sono conosciuti tramite un amico in comune: l’ex tronista Oscar Branzani con il quale Paolo ha una linea di moda con shop online.

Ginevra ha dichiarato che è successo inaspettatamente e all’improvviso.

E mi sento privilegiata perché, anche se viviamo in un mondo ipertecnologico e non mancano i mezzi di comunicazione, socializzare è complicato, le relazioni sono superficiali, si basano sul mordi e fuggi. Invece io credo nel romanticismo. Credo nel corteggiamento

In passato Ginevra  ha partecipato all’edizione 2016/2017 del programma Uomini e Donne come corteggiatrice del tronista Claudio D’Angelo , un rapporto segnato dalle incomprensioni dovute alla differenza di età di circa 13 anni e che non riscuoteva le simpatie del pubblico.

Lasciato solo da tutte le corteggiatrici rimaste (tra cui Sonia Lorenzini) Claudio D’Angelo sceglie proprio Ginevra che era l’unica rimasta del gruppo , dando l’impressione che la sua sia stata una scelta obbligata. Nonostante questo sospetto Claudio e Ginevra hanno dimostrato di essere una coppia veramente innamorata. Segue un periodo di crisi nel quale entrambi hanno sofferto molto e dal quale sono usciti più forti e innamorati di prima. Tuttavia una nuova crisi, questa volta durante la seconda metà del 2019 li porta alla rottura definitiva. Ginevra ha raccontato che per un anno ha dovuto ricostruirsi emotivamente: la fine della sua prima storia importante infatti l’ha portata a soffrire molto e a dover ricominciare a ricostruire da capo delle parti di se stessa.

Curiosità

  • Il suo motto su Instagram è “Le cose più belle devono ancora accadere”
  • Ha un cane barboncino di colore chiaro 

Video

Un video di repertorio che mostra un esterna tra il tronista Claudio e l’allora sua corteggiatrice Ginevra Pisani

Articolo di

Tag #l'eredità #uomini e donne

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *