Chi è Ginevra Lubrano? Biografia, Età, Sanremo 2022
Pubblicato il

Ginevra Lubrano, conosciuta semplicemente come Ginevra, è una cantante di 28 anni originaria di Torino. Già nota per aver partecipato ad AmaSanremo 2020 , Ginevra sarà a Sanremo 2022 (condotto da Amadeus) per la serata cover e duetti per accompagnare La Rappresentante di Lista, insieme a Cosmo e Margherita Vicario, insieme canteranno Be My Baby di The Ronettes.
Indice
Chi è Ginevra?
- Nome: Ginevra Lubrano
- Nome d’arte: Ginevra
- Età: 28 anni
- Data di nascita: 1993
- Luogo di nascita: Torino
- Segno Zodiacale: Sconosciuto
- Professione: Cantautrice
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: almeno 3: 2 scritte sul polso e sull’interno del braccio sinistro e un cerchio sul braccio destro
- Profilo Instagram Ufficiale: @ginevra.ig
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Ginevra, all’anagrafe Ginevra Lubrano, nasce nel 1993 a Torino. Appassionata di musica fin da bambina, Ginevra, studia all’Accademia di Musica e contemporaneamente Scienze Politiche a Milano (città in cui si trasferisce nel 2012). Comincia la sua carriera scrivendo e cantando in lingua inglese e, nel 2020, viene selezionata tra i 20 finalisti di AmaSanremo 2020, grazie alla canzone Vortice. Altri singoli di successo sono Metropoli, Mostri, Sconosciuti e la fortunata Soli, in collaborazione con Ghemon e Mecna. Ginevra sarà a Sanremo 2022, in occasione della serata dei duetti e delle cover, insieme a La Rappresentante di Lista, Margherita Vicario e Cosmo.
Lavoro e carriera
La carriera di Ginevra comincia ufficialmente nel 2019 quando pubblica il suo primo EP: Ruins. L’anno dopo, Ginevra, approda tra i 20 finalisti di AmaSanremo 2020,con il singolo Vortice, non arrivando però a conquistare la vittoria e a partecipare a Sanremo 2021. Tra i suoi singoli più apprezzati si citano: Sconosciuti, Burning, Metropoli e Soli (con Mecna e Ghemon). Nel 2022 Ginevra sarà a Sanremo con La Rappresentante di Lista, Cosmo e Margherita Vicario, in occasione della serata dei duetti e delle cover, dove canteranno Be My Baby di The Ronettes.
Il profilo instagram di Ginevra conta 14 mila followers, con la quale la cantante condivide tutto: aggiornamenti di carriera, pensieri, progetti o momenti di vita quotidiana.
Curiosità
- Tra i suoi generi preferiti ci sono il rock, l’elettronica e la musica alternativa inglese;
- è stata in Erasmus a Nottingham.
Articolo di Emanuela Italia