Chi è Ginevra Castaldi Bake Off Italia 10? Età, Vita Privata, Instagram
Aggiornato il

Ginevra Castaldi è una studentessa che si è appena concessa un anno sabbatico durante il quale valuterà e maturerà la sua scelta professionale derivante dal suo percorso di studi. La nuova concorrente del programma di Real Time ama creare dolci (soprattutto quelli moderni) e cercherà di realizzare il suo sogno attraverso la partecipazione al programma condotto da Benedetta Parodi: Bake Off Italia 2022.
Chi è Ginevra Castaldi?
- Nome: Ginevra Castaldi
- Età: 28 anni
- Data di nascita: febbraio/marzo 1994
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno zodiacale: pesci
- Professione: studentessa
- Altezza: n.p.
- Peso: n.p.
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @ginevra.bakeoff10
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
La ventottenne Ginevra Castaldi è nata tra febbraio/marzo 1994 (lo deduciamo visto il suo segno zodiacale riportato su Instagram) a Napoli. È una studentessa universitaria che si è appena concessa un anno sabbatico, in quanto ritiene che fare l’ingegnere non la appaghi come vorrebbe. Difatti, ha intenzione di cambiare facoltà optando tra logopedia o scienze infermieristiche. Una scelta determinata da eventi che hanno scalfito la sua vita e che la potrebbero portare a perseguire una strada totalmente differente. Inoltre, nutre una grande passione per la pasticceria (soprattutto quella moderna) che rappresenta – per lei – felicità oltre a racchiudere un grande sogno nel cassetto che vorrebbe esaudire e che potrebbe avverarsi attraverso la partecipazione del programma di Real Time condotto da Benedetta Parodi: Bake Off Italia 2022.
Carriera
La carriera di Ginevra Castaldi si racchiude nel suo percorso di studi. Difatti, ricordiamo che è una studentessa universitaria che ha deciso di prendersi un anno sabbatico dato che, secondo lei, fare l’ingegnere non rappresenta il lavoro della sua vita, in quanto non la rende felice. Per tale motivo, sta meditando sulla scelta giusta e non nasconde il fatto di voler cambiare facoltà dedicandosi o alla logopedia o a scienze infermieristiche. Una scelta ponderata e, soprattutto, ben mirata che nasce dal fatto di sentire l’esigenza di voler aiutare gli altri. Il fattore scatenante è stato attribuito al momento in cui la stessa si è presa cura del suo patrigno e maestro di pasticceria, Sandro, il quale le ha dimostrato un amore incondizionato. Intanto, spera che Bake Off possa aiutarla nel realizzare il suo grande sogno: avere un laboratorio di pasticceria tutto suo.
Il profilo Instagram di Ginevra Castaldi è @ginevra.bakeoff10 ove vanta più di mille follower. La nuova concorrente di Bake Off Italia 2022 condivide con i suoi seguaci una serie di diapositive e video che la immortalano mentre è intenta a preparare dei dolci deliziosi, ma non solo. Con i propri fan ama condividere molteplici contenuti che non si basano solo sulle creazioni di pasticceria, ma anche selfie, foto scattate al mare, assieme agli amici, dei suoi viaggi e del tipo di sport che pratica in palestra.
Ginevra Bake Off Italia 10
Ginevra Castaldi approda al programma di Discovery +, Bake Off Italia, nel quale cercherà di dimostrare alla conduttrice, Benedetta Parodi e ai giudici: Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia quello che rappresenta e significa per lei la pasticceria con l’intento di coronare e realizzare il suo sogno. Gli altri concorrenti di Bake Off Italia sono:
- Alessio Petri 24 anni – Studente di Poggibonsi (Siena)
- Chiara Chiasso 25 anni – Infermiera di Castel Viscardo (Terni)
- Davide Merigo 38 anni – Architetto di Puegnago del Garda (Brescia)
- Gaia De Luca 23 anni – Studentessa di Cosenza
- Gianbattista Bertocchi 61 anni – Carpentiere di Castelcovati (Brescia)
- Leonardo Vicari 19 anni – Studente di Borgetto (Verona)
- Margherita Cracco 19 anni – Studentessa di Valdagno (Vicenza)
- Maria Femia 55 anni Casalinga di Genova
- Mukesh Gurung 21 anni – Libero professionista di Pontedera (Pisa)
- Paola Innocenti 41 anni – Contadina di Magliano in Toscana (Grosseto)
- Riccardo Erbini 32 anni – Chimico farmaceutico di Villanova del Sillaro (Lodi)
- Stefania Boi 61 anni Casalinga di Quartucciu (Cagliari) – ELIMINATA
- Stefano Berton 44 anni – Manager di Castion (Belluno)
- Giovanni Indino 26 anni – Studente di Specchia (Lecce) – ELIMINATO
- Daniele Militello 40 anni – Banchiere di Catania – RITIRATO
Vita Privata
In merito alla sua vita privata, Ginevra Castaldi ha rivelato che vive con sua madre, che definisce “una donna dura” ma rappresenta anche la sua parte più razionale. Difatti, senza di lei si sentirebbe completamente persa. Inoltre, ha avuto e ha un bellissimo rapporto con il suo patrigno Sandro che considera maestro nella pasticceria e nella vita. Ed è proprio grazie a lui che si è avvicinata al mondo della pasticceria, riuscendo a conquistare l’imperdibile opportunità di partecipare alla decima edizione di Bake Off. Un’esperienza unica che spera possa portarla a coronare il suo suo sogno: aprire un laboratorio tutto suo.
Curiosità
Queste alcune curiosità su Ginevra Castaldi:
- Si è concessa un anno sabbatico dagli studi per comprendere quale sia la sua strada
- Vive con sua madre che definisce una “donna dura”, ma che rappresenta la sua parte piu razionale
- Ha sentito l’esigenza di aiutare gli altri quando si èpresa cura del suo patrigno
- Ha un portafortuna, una lettera che il suo patrigno le scrisse per i suoi 18 anni
- È ironica e si definisce una persona poco raccomandabile
- Ama i canditi
- Parla troppo
- Dice sempre le cose in modo diretto e lotta per ciò che ama e per quello in cui crede
- Ama la pasticceria, soprattutto quella moderna perché la definisce complessa (proprio come lei)
- Ama il mare e i viaggi
- Pratica palestra
- Quando cucina non conosce stanchezza
- Sogna di avere un laboratorio tutto suo
- È un’amante dell’astrologia
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #bake off italia