Chi è Gilda Ambrosio: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Stefano De Martino

Pubblicato il

Chi è Gilda Ambrosio: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Stefano De Martino

Gilda Ambrosio è una giovane influencer e designer di Napoli. Il suo nome è legato al brand di successo The Attico, creato in collaborazione con l’amica marchigiana Giorgia Tordini. Oltre a lavorare nel mondo della moda, Giorgia Tordini è conosciuta anche nel mondo del gossip per essere stata avvistata con Stefano De Martino, ex storico di Belen Rodriguez.

Chi è Gilda Ambrosio

  • Nome: Gilda Ambrosio
  • Data di nascita: 20 Gennaio 1992
  • Età: 28 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Influencer e Fashion Designer
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 65 Kg
  • Tatuaggi: Gilda Ambrosio sul suo corpo ha alcuni tatuaggi, quelli più visibili sono sul braccio sinistro dove sono visibili una rondine, una linea nera a mo di braccialetto e una sorta di nuvoletta all’altezza del gomito.
  • Profilo Instagram ufficiale: @gildaambrosio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gilda Ambrosio nasce a Napoli il 20 Gennaio del 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Sulla infanzia non si sa praticamente nulla, tuttavia si sa che da adolescente frequenta il liceo Artistico suor Orsola Benincasa di Napoli. Dopo aver conseguito il diploma decide di approfondire la sua conoscenza del design e della moda iscrivendosi presso l’Istituto Marangoni specializzato sul tema del design. Concluso anche questo percorso in modo brillante, Gilda decide di lasciare la sua tanto amata Napoli per trasferirsi a Milano dove ha sicuramente maggiori probabilità di sfondare nel mondo della moda. Sui social ama descriversi come una persona intelligente, divertente, ironica e dinamica, costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e di nuovi obiettivi. In questi giorni il suo nome è su tutti i giornali di gossip, il motivo? la giovane influencer è stata pizzicata in dolce compagnia con un volto noto del mondo dello spettacolo ovvero il ballerino professionista Stefano De Martino, ex compagno di Belen Rodriguez.

Lavoro e Carriera

Gilda Ambrosio subito dopo aver conseguito il diploma di maturità ha deciso di tuffarsi nel mondo del lavoro per ottenere una propria indipendenza economica. Proprio per questioni di lavoro ha lasciato la sua famiglia e si è trasferita nella capitale della moda. Ed è proprio a Milano che Gilda Ambrosio, insieme a alla marchigiana Giorgia Tordini, fondano il proprio marchio di moda ovvero The Attico. Il loro brand è nato quattro anni fa ed ha immediatamente riscontrato un certo successo nel mondo della moda. Nei mesi antecedenti al Lockdown era presente in oltre duecento punti vendita in tutto il mondo. Tuttavia entrambe hanno precisato che le loro idee sono solo all’inizio e che il meglio deve ancora venire. Un indubitabile prova delle potenzialità del brand è la mossa scacchistica del patron di casa Moncler, Remo Ruffini infatti ha acquistato quasi subito il 49%  del brand con la sua Archive S.r.l. Gilda confessa in una intervista che l’idea di creare un brand in collaborazione con l’amica è nata, quasi per scherzo, durante una festa. Il loro obiettivo era comune ovvero quello di lasciare l’esperienza da designer freelance e di dedicarsi ad un progetto proprio con enormi potenzialità. L’idea di sottofondo del loro progetto è quello di creare un capo versatile, ad esempio una vestaglia che da pezzo intimo si riesce a trasformare in un abito da indossare sopra ad un comodo Jeans. Gilda Ambrosio è anche una seguitissima influencer, il suo profilo Instagram infatti conta oltre 600 mila followers ed è proprio su tale piattaforma che la giovane napoletana dispensa i suoi preziosi consigli sulla moda.

Vita Privata

A rendere ancora più famosa Gilda Ambrosio è la sua vita sentimentale. La giovane infatti è stata nuovamente paparazzata in dolce compagnia di uno degli uomini più desiderato dal popolo femminile ovvero Stefano De Martino. Quest’ultimo si è lasciato (per la seconda volta) con sua moglie, la showgirl argentina Belen Rodriguez. Purtroppo le cose tra di loro avevano preso una brutta piega già da tempo e la rottura ufficiale è arrivata in estate. I due sono stati pizzicati già qualche tempo fa in barca (2018) e in questi giorni sono stati nuovamente avvistati dai paparazzi. Si tratta di una semplice amicizia o un ritorno di fiamma? per saperlo con certezza non ci resta che attendere una loro conferma (o smentita). Prima di Stefano, Gilda Ambrosio è stata fidanzata con Andrea Rosso, figlio del patron della Diesel.

Gilda Ambrosio su Instagram

View this post on Instagram

@apmmonaco #ad

A post shared by Gilda (@gildaambrosio) on

Curiosità

  • Ha una vera e propria passione per le scarpe, molte volte le acquista per il gusto di ammirarle e possederle;
  • Vorrebbe trascorrere un lungo periodo a Los Angeles per allargare i suoi orizzonti;
  • Sui social scrive che il suo habitat naturale è il mare.

Articolo di

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *