Chi è Gianni Sperti: Biografia, Età, Curiosità e Fidanzato

Gianni Sperti è un ex ballerino professionista oggi opinionista di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. La sua carriera è stata molto attiva begli anni ’90 dove lavorava a Buona Domenica e La sai L’Ultima come ballerino. Lì conosce Paola Barale: i due si sposano nel 1999 e poi divorziano dopo tre anni nel 2002. Successivamente la vita sentimentale di Gianni Sperti è sempre stata avvolta nel mistero.

Chi è Gianni Sperti

  • Nome: Gianni Sperti
  • Data di nascita: 12 aprile 1973
  • Età: 47 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Manduria in provincia di Taranto
  • Professione: Personaggio Televisivo
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Gianni Sperti ha tatuate delle lettere giapponesi dietro la nuca, un gatto sul polso sinistro e una lettera S sul braccio destro.
  • Profilo Instagram: @giannispertiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Gianni Sperti è originario della provincia di Taranto e più precisamente di Manduria. I suoi genitori sono una coppia molto unita e stanno insieme da oltre 50 anni. Sin da piccolo si mostra molto portato per la danza: studia dapprima rock acrobatico poi a partire dai 16 anni studia anche danza classica e danza moderna. Comincia quindi a fare provini in tv e far parte del corpo di ballo di diversi programmi: in uno di questi, La Sai L’ultima, conosce Paola Barale. I due si sposano ma stanno insieme solo tre anni e divorziano in modo piuttosto burrascoso tanto che Gianni definisce quella relazione come “il fallimento più grande della sua vita”. Dopo queso matrimonio non si hanno ulteriori informazioni su sue relazioni successive, ma le voci su un orientamento omosessuale di Gianni sono molte. Le voci non turbano minimamente Gianni che ha dichiarato che definirlo gay sarebbe un complimento! Attualmente Gianni dovrebbe essere single, ma non si hanno informazioni certe e lui mantiene uno stretto riserbo sulla sua vita privata.  Nel 2017 Gianni Sperti si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma. La sua tesi si intitola “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”. Quando si dice meglio tardi che mai!

Gianni Sperti Instagram

Carriera

La Carriera di Gianni Sperti è stata ricca di partecipazioni a programmi televisivi come ballerino. Se infatti inizia studiando rock acrobatico, prosegue poi con danza classica e moderna fino a diventare un ballerino molto versatile. Partecipa a diversi provini e casting per la televisione e nel 1995 riesce a far parte dei ballerini di La Sal L’Ultima? il programma satirico. Successivamente lavorerà con Carmen Russo al programma “Stelle Sull’Acqua” e al “Grande Bluff” con Luca Barbareschi. Diventa nel 1997 primo ballerino del programma “Buona Domenica” e ci rimane per tre anni fino al 2000.

Partecipa a moltissimi altri programmi ed è anche attore nel film “MIlonga”m e sempre nel 2000 diventa opininista di Uomini e Donne al tempo in compagnia di Tina Cipollari e Karina Cascella oggi sostituita da Jack Vanore.

Nel 2005 prende parte al suo primo reality, La Talpa, e si classifica al primo posto portando a casa la vittoria. Fino al 2009 infine ha ballato ancora ad Amici per poi concentrarsi principalmente nel suo ruolo di opinionista.

Video

Gianni Sperti Balla in una coreografia da lui realizzata

Curiosità

  • Gianni stira perfettamente, sopratutto le camicie!
  • Cura moltissimo il suo corpo e pratica fitness tutti i giorni
  • Gianni è un fumatore….un vizio che non è mai riuscito a togliersi
  • Uno dei viaggi più importanti che ha fatto è stato in India
  • E’ molto impegnato nella lotta contro l’abbandono dei cani
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi