Chi è Gianni Sperti: Biografia, Età, Laurea e Paola Barale

Gianni Sperti

Gianni Sperti è un ballerino professionista e opinionista del dating show di canale 5, Uomini e Donne condotto da Maria de Filippi. L’uomo ha partecipato a diverse trasmissioni, in particolare negli anni ’90, conoscendo a Domenica In la sua ormai ex moglie, Paola Barale. I due hanno divorziato nel 2002 dopo una separazione molto tormentata. Si vocifera, inoltre, che Gianni Sperti possa essere un concorrente di Amici Vip.

Chi è Gianni Sperti?

  • Nome: Gianni Sperti
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 12 aprile 1973
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Manduria (Puglia)
  • Professione: Ballerino e opinionista televisivo
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Gianni ha tatuato un gatto sotto il polso destro, una “S” sul braccio destro e delle lettere cinesi sulla nuca.
  • Profilo Instagram: @giannispertiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Paola Barale

Gianni Sperti nasce a Manduria, in Puglia, il 12 aprile 1973. Il ballerino e opinionista televisivo è stato sposato con la conduttrice e attrice Paola Barale, conosciuta quando entrambi erano impegnati professionalmente nella trasmissione di canale 5, Buona Domenica. I due sono stati sposati dal 1998 al 2002, anno in cui la coppia giunge ad un divorzio molto tormentato che Gianni Sperti ha definito “il fallimento più grande della sua vita”.  In questi ultimi anni molti utenti e fans dell’opinionista di Uomini e Donne si sono interrogati sull’orientamento sessuale di Sperti. L’uomo ha replicato alle insinuazioni con una semplice frase: “definirmi gay è un complimento”, senza mai né confermare né smentire le allusioni. Attualmente, comunque, Gianni Sperti pare sia single.

Gianni Sperti Laurea

Nel 2017 Gianni Sperti annuncia di essere in procinto di raggiungere la laurea, dopo mesi di studio e anni trascorsi comunque a praticare la professione di ballerino e opinionista televisivo. Il ballerino, infatti, decide di intraprendere gli studi universitari in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma. Qui si laurea con una tesi dal titoloInsegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”.

View this post on Instagram

IL MIO PRIMO AMORE Ricevo una telefonata e successivo incontro con @mirko_luccarelli che mi propone di partecipare ad uno spettacolo di flamenco ballando una sua coreografia. Non avevo mai studiato flamenco ma ho accettato. Abbiamo provato per due giorni ed è stato emozionante, all'improvviso una carica interiore, un fuoco mi attraversava il corpo, sempre di più. Così sono andato in scena, uno spettacolo prodotto da @damiaeventi avvenuto nel teatro di @cinecittaworld. Era un susseguirsi di coreografie con i più bravi insegnanti di flamenco e la partecipazione straordinaria di @cristinahallflamenco. Ho riportato i piedi sul palco emozionandomi e per questo ho deciso che presto comincerò a studiare anche il flamenco. Grazie Mirko. #giannisperti #flamenco Ph: @l_a_design_photographer

A post shared by GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial) on

Che lavoro fa?

Gianni Sperti ha lavorato come ballerino ed è oggi un opinionista televisivo del dating show firmato Maria De Filippi, Uomini e Donne. La sua carriera inizia coltivando la passione per la danza che fin da bambino lo accompagna nella vita. Difatti, inizia a studiare danza e si specializza in diverse discipline, come ad esempio il rock acrobatico. All’età di sedici anni studia danza classica e moderna, partecipando contemporaneamente a molti castings e provini per la televisione. Nel 1995, infatti, viene ingaggiato nel corpo di ballo de “La sai l’ultima?” e l’anno successivo viene scelto per il programma condotto da Carmen Russo “Stelle sull’acqua” e “Il grande bluff” di Luca Barbareschi. Il suo talento lo porta, l’anno successivo, a diventare primo ballerino di Buona Domenica dove rimarrà fino al dicembre del 2000.

Nel 1997 debutta anche come attore nel film “Milonga” mentre continua, nel frattempo, a ballare diventando primo ballerino della trasmissione “Ballo amore e fantasia” di Iva Zanicchi. Successivamente, Gianni Sperti è protagonista de “L’ultimo valzer”, un programma televisivo condotto da Claudio Baglioni e nel 2000 diventa anche coreografo di “Stelle a quattro zampe”. Nello stesso anno, inoltre, Gianni ottiene il ruolo di opinionista fisso del dating show di canale 5, Uomini e Donne in coppia con Tina Cipollari e Karina Cascella. Nel 2005 il ballerino di Manduria entra nel cast del reality “La Talpa” uscendone vincitore. Fino al 2009, inoltre, è stato anche ballerino professionista per il talent show Amici di Maria De Filippi. (Vedi chi sono stati i protagonisti di Amici 2019). Inoltre, Gianni ha incoronato anche il “più bello d’Italia” nel 2018, ovvero Simone Bonaccorsi, prossimo protagonista di Temptation Island Vip 2019.

Gianni Sperti a Uomini e Donne

Gianni Sperti insieme all’ex moglie di Kikò Nalli, Jack Vanore (ex di Raffaella Mennoia) e Mario Serpa è uno degli opinionisti di Uomini e Donne più apprezzati. I suoi interventi sono stati sempre condivisi da molti, grazie la sua esperienza e umanità. Negli ultimi tempi, inoltre, si è vociferato circa una “simpatia” molto affettuosa tra Gianni Sperti e la dama del trono over, Ida Platano. La donne, ex compagna di Riccardo Guarnieri, è molto vicina all’opinionista che ha considerato sempre come un grande amico. Che tra i due ci siano atteggiamenti e dediche affettuose è indubbio ma è assodato che Ida sia ancora molto presa dall’ex fidanzato Riccardo, con cui ha partecipato anche a Temptation Island.

Video di Gianni Sperti



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440