Chi è Gianni Pera The Voice Senior: Età, Biografia, Lavoro, Vita Privata

Pubblicato il

Chi è Gianni Pera The Voice Senior: Età, Biografia, Lavoro, Vita Privata

Gianni Pera è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, il talent show di casa Rai Uno dedicato agli over 60. La musica gli ha permesso di uscire da un periodo buio della sua vita ed ora sogna di salire sul gradino più alto del podio del programma televisivo che lo vede come protagonista nel team di Clementino. Altri cantanti in gara a The Voice Senior sono: Pietro Dall’Oglio o Pietrosauro e Alan Farrington sempre del Team Clementino, Erminio Sinni del Team Loredana, Ann Harper del Team Carrisi e Elena Ferretti del Team Gigi D’Alessio.

Chi è Gianni Pera

  • Nome: Gianni Pera
  • Data di nascita:  13 Agosto 1960 
  • Età: 60 Anno
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Impegnato nel settore alberghiero
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Gianni non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @pera_gianni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianni Pera nasce a Roma il 13 Agosto del 196o sotto il segno zodiacale del Leone. Su di lui non si hanno molte informazioni, Gianni infatti non appartiene al mondo della televisione ed è distante anni luce da quello del gossip. Tuttavia, si sa che da piccolo sogna di sfondare nel mondo della musica, Gianni infatti si dedica con tutto se stesso non solo al canto ma anche alla danza, al teatro dove recita splendidi musical. Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Gianni da adolescente frequenta l’istituto IPSAR Amerigo Vespucci (Roma) ed ottiene il tanto ambito diploma di maturità. Con il passare degli anni però Gianni Pera si allontana sempre di più dalla musica perchè non riesce a trovare un impiego che gli permetta di vivere in modo dignitoso. Per lui infatti partecipare a The Voice Senior significa cogliere quell’opportunità che non è mai arrivata.

Gianni Pera su Instagram

Il profilo Instagram di Gianni Pera conta appena un centinaio di followers e riguarda in gran parte la sua vita privata.

Lavoro e Carriera

Gianni Pera dopo aver conquistato la maturità inizia a lavorare nel settore alberghiero dove ha lavorato fino a qualche mese fa. Purtroppo in questi ultimi mesi Gianni è stato messo in cassa integrazione dal proprio datore di lavoro a causa delle enormi difficoltà che il Covid-19 ha causato non solo al settore alberghiero ma a tutto il settore del turismo. Tale situazione lo porta a scivolare quasi nella depressione, fortunatamente però, anche con l’aiuto della famiglia e degli amici, è riuscito ad andare avanti e a farsi forza.

The Voice Senior

Gianni Pera è uno dei concorrenti più promettenti della primissima edizione di The Voice Senior, il promo talent show dedicato esclusivamente ai cantanti over 60 condotto da Antonella Clerici. Sul palco Gianni è riuscito a spiazzare tutti con la sua voce potente, il cantante romano infatti ha interpretato in modo magistrale “Your Song” celebre brano di Elton John. Nel corso della sua esibizione si sono girati tre giudici su quattro: Al Bano (e sua figlia Jasmine), Clementino e Loredana Bertè, l’unico a non girarsi è il cantante neomelodico, Gigi D’alessio. Tutti e quattro non hanno esitato a sottolineare l’enorme potenzialità di Gianni, anzi sia Loredana che Clementino lo hanno definito come un vero e proprio artista già formato. Dopo un momento di indecisione, Gianni Pera ha deciso di entrare a far parte del team Carrisi, superando così in modo brillante la prima fase del programma ovvero le cosiddette Blind Auditions. Purtroppo Gianni Pera non ha passato la semifinale ed è stato eliminato dopo la performance di venerdì 18 dicembre.

Vita Privata

Non si sa praticamente niente della vita sentimentale di Gianni Pera, nemmeno i suoi profili social ufficiali forniscono indizi su questo aspetto della sua vita. Ad oggi quindi la vita privata del cantante è letteralmente top secret. 

Curiosità

  • Gianni Pera ha confessato che essersi allontanato dalla musica lo ha fatto stare malissimo
  • Parla benissimo diverse lingue: Inglese, spagnolo, francese. 

Video di Gianni Pera

Articolo di

Tag #The Voice Senior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *