Chi è gIANMARIA: Età, Cognome, Instagram, X Factor e Inediti

Pubblicato il

Chi è gIANMARIA: Età, Cognome, Instagram, X Factor e Inediti

gIANMARIA, all’anagrafe Gianmaria Volpato, è un giovane cantante rap selezionato per i Bootcamp di X Factor 2021. Originario di Vicenza, Gianmaria ha 19 anni e sogna di sfondare come cantautore rap. Arriva alla fine di X Factor dove si classifica al secondo posto dietro a Baltimora.

Chi è Gianmaria? 

  • Nome: Gianmaria Volpato
  • Nome d’arte: gIANMARIA
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: 2002
  • Luogo di nascita: Vicenza
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Professione: Studente e cantante rap
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale@ggianmarjia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianmaria Volpato nasce a Vicenza nel 2002. Non si hanno molte informazioni sulla sua biografia. Si sa che studia ancora al liceo e che, durante i fine settimana, lavora in una pizzeria locale. Gianmaria Volpato ha un carattere che lui stesso ha definito introverso e sfuggente, ha raccontato anche di aver sofferto di ansia sopratutto quando si è trovato sotto pressione. Nel 2021 partecipa alle selezioni del talent show, X Factor 2021, condotto da Ludovico Tersigni.

Carriera

Gianmaria ha all’attivo già tre inediti: Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. L’ultimo brano ha fatto emozionare Emma Marrone, durante i bootcamp di X Factor 2021. Dopo la fine di X Factor Gianmaria lancia il suo tour dal titolo Fallirò e partecipa al Tim Summer Hits.

Instagram

Il profilo instagram di Gianmaria è seguito da quasi 36 mila followers, con cui condivide soprattutto il suo lavoro.

Gianmaria X Factor insta

gIANMARIA a X Factor 2021

Gianmaria Volpato partecipa alle selezioni di X Factor 2021, arrivando fino agli attesissimi Bootcamp. Vedremo come andrà per il giovane cantautore rap vicentino che deve vedersela, tra gli altri, con Baltimora, Erio, Vale LP, Le Endrigo, Nika Paris, Versailles, Fellow, Bengala Fire, Mutonia, Westfalia, Karakaz. Entrato nei live di X Factor 2021 Gianmaria ha presentato il suo inedito I Suicidi, conquistando pubblico e giudici. Nella seconda puntata Gianmaria ha presentato il brano Jenny è Pazza di Vasco Rossi, sul quale ha composto delle barre (aggiungendo quindi del testo personalizzato). Anche nella seconda puntata dei Live Gianmaria è stato uno dei più apprezzati. Nella terza puntata porta invece una cover dei CCP Io sto bene e con un’ottima performance approda alla serata successiva. Nella quarta serata dei Live Emma Marrone assegna a gIANMARIA Lucio Dalla Stella di mare.

Passa brillantemente il turno raccogliendo consensi e nella quinta serata dei live, Gianmaria porta la cover di Rimmel di Francesco de Gregori e presenta il suo nuovo inedito dal titolo Senza Saliva. Nella sesta serata del live, ovvero la serata semifinale, canta una cover di Milva dal titolo Alexanderplatz  e duetta sul palco con Samuele Bersani sulle note del suo capolavoro Spaccacuore. gIANMARIA arriva alla finale da favorito,  durante la serata duetta con il giudice Emma cantando un medley di La Nostra Relazione di Vasco Rossi, best of Rimmel, Jenny è pazza e Io sto ben. Nell’ultima manche canta invece il suo inedito I Suicidi. Si classifica al secondo posto.

Curiosità

  • A Gianmaria piace tingersi i capelli, infatti, usa una tinta molto bionda che si intona con la sua pelle perlata;
  • è fan di Madame, che a sua volta lo stima come artista.

gIANMARIA Video

Ecco la prima esibizione di gIANMARIA alle audizioni di X Factor 2021.

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.