Gianmaria Antinolfi: Chi è, che lavoro fa, Altezza, Belén e Federica al GF VIP

Pubblicato il

Gianmaria Antinolfi: Chi è, che lavoro fa, Altezza, Belén e Federica al GF VIP

Gianmaria Antinolfi è un imprenditore nato a Napoli nel 1985, noto al pubblico per una breve relazione con Belén Rodriguez, un flirt con Dayane Mello e una relazione con Soleil Sorgé . Gianmaria è concorrente del Grande Fratello VIP 2021, con la sua ex Soleil. Si avvicina sentimentalmente a Sophie Codegoni prima e a Federica Calemme poi.

Chi è Gianmaria Antinolfi?

  • Nome: Gianmaria Antinolfi
  • Nome Completo: Giovanni Maria Antinolfi
  • Luogo di nascita:  Napoli
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 30 giugno 1985
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Imprenditore
  • Peso: 88 kg
  • Altezza: 185 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: gianmariaantinolfi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia di Gianmaria Antinolfi

Gianmaria Antinolfi è un imprenditore di origini napoletane, che lavora nel settore del lusso e vive attualmente a Milano. Ha frequentato la facoltà di Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” per poi prendere un master in Management all’Università Bocconi di Milano.
Sua madre, Esmeralda Vetromile, è una nota imprenditrice partenopea, proprietaria di una società di organizzazione di eventi e del circolo Rari Nantes di Napoli. Sappiamo anche che la sorella si è sposata da poco nell’isola di Panarea.  Gianmaria è salito alla ribalta delle cronache rosa per il suo bacio con Belèn: la passione sarebbe scoppiata alla festa di compleanno del ragazzo organizzata proprio dalla madre Esmeralda. Durante un’ospitata al GF VIP la madre ha descritto Gianmaria come un ragazzo determinato sin da molto piccolo, che ha lavorato sempre duramente per raggiungere piccoli e grandi obiettivi.

Lavoro e Patrimonio

Gianmaria Antinolfi è un manager del settore fashion e lusso di origini napoletane. Dal luglio 2017 è Direttore vendite della Caravel Pelli Pregiate SPA & France Croco, due note società che fanno parte del gruppo multinazionale della moda e del lusso Kering. Il Kering Group è noto per essere proprietario di famosi marchi come: Yves Saint Laurent, Gucci, Alexander McQueen, Pomellato, Balenciaga, Boucheron e Bottega Veneta. Precedentemente è stato manager per Kenzo e Conceria Tari

Grande Fratello VIP

Gianmaria Antinolfi partecipa al Grande Fratello VIP 2021 condotto da Alfonso Signorini per provare una nuova esperienza. Ha confessato che la cosa che la cosa che gli mancherà di più è bere la Coca Cola. Gianmaria Antinolfi non chiude le porte all’amore, e anzi nella casa ritrova Soleil con la quale è in corso una storia mai del tutto chiusa. 

1° Settimana

Gianmaria Antinolfi al suo ingresso viene subito stuzzicato circa i rapporti tra lui e Soleil: il ragazzo si è detto affezionato alla ragazza ma conferma che il suo interesse è scemato. Dopo un saluto freddo, al momento i due sembrano essere in rapporti normali. Gianmaria comincia a nominare il fatto di essere fidanzato con Greta Giulia Mastroianni.

2° e 3° Settimana

A una settimana dal suo ingresso nella casa Gianmaria è al centro delle polemiche per delle frasi detta su Sophie Codegoni, che hanno scatenato la dura reazione della madre di Sophie. Dopo una settimana di permanenza nella casa ha anche un duro confronto con Soleil che lo accusa di essere stato troppo pressante durante la loro relazione, non rispettando privacy e spazi. Soleil in modo molto duro ha detto che nessuna donna dovrebbe accettare un comportamento del genere. Gianmaria, visibilmente scosso, si è difeso con le parole ma senza riuscire a sovrastare o eguagliare il discorso di Soleil. Un ennesimo scontro nella puntata successiva del 25 settembre: Gianmaria chiede scusa a Soleil per alcune parole dette a Miriana e ad altri inquilini. Soleil chiude i rapporti, ma i due dopo qualche giorno il 30 settembre si abbracciano dopo essersi chiariti. Questo non risparmia a Gianmaria un momento di sconforto: il ragazzo infatti non riesce proprio a passare sopra a quanto gli sta succedendo nella casa tra incomprensioni e mancanza di Greta, la sua fidanzata che lo aspetta fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2021.

Gianmaria viene messo in nomination nella puntata dell’8 ottobre: la motivazione principale è che alcuni inquilini ritengono il percorso di Gianmaria completo dentro la casa, oltre a notare una certa mancanza della sua fidanzata fuori e del suo lavoro. Gianmaria si prende del “comodino” da Katia Ricciarelli, che lo vede sempre troppo sorridente e che si espone poco.

4° Settimana

Sophie e Gianmaria vengono interrogati da Signorini nella serata dell’ 11 ottobre circa la loro simpatia: Sophie conferma che c è stato un gioco di sguardi ma che lei ha fermato tutto perché Gianmaria è confuso circa i suoi sentimenti. Gianmaria dal canto suo ha ricevuto un video di Greta dove dice per la seconda volta che si è sentita mancata di rispetto. Gianmaria palesemente in difficoltà ha confermato di pensare a Greta, ma non ha fugato i dubbi del pubblico e nella casa. 

Soleil decide di affrontare Gianmaria e Sophie e chiarire la sua posizione, accusando anche Sophie di essere manovrata da Fabrizio Corona. Gianmaria Antinolfi non prende bene le parole di Soleil e scoppia l’ennesima lite nella casa. Gianmaria dopo la lite conferma che nella casa, Soleil, è per lui l’elemento di troppo:

 Io non la posso vedere, Soleil è una persona che non posso vedere. L’unica cosa brutta che c’è in questa Casa è lei. Mi avete mai sentito parlare di lei negli ultimi giorni? Non voglio parlare di lei, non voglio darle la possibilità di intromettersi nella mia vita

5° settimana

Gianmaria è ormai completamente proiettato su Sophie Codegoni: ha confermato anche durante l’ultima diretta di voler impegnare le proprie energie nel far capire a Sophie che lui può essere la persona giusta. Intanto fuori dalla casa, Greta Mastroianni (la fidanzata di Antinolfi fuori dalla casa) si difende dicendo che Gianmaria è stato molto scorretto a lasciarla senza neanche dirglielo in faccia.

6° Settimana

Gianmaria e Sophie continuano a litigare spesso: Sophie da del quaquaraqua a Gianmaria, che ha detto la frase “io viaggio solo in business”. Sophie non ha apprezzato questa frase ritenendola ostentativa.

7° Settimana

Definitivamente allontanatosi da Sophie, Gianamria è in parte causa di una lite tra Aldo e Alex proprio su delle parole che l’attore avrebbe detto su Aldo e che Gianmaria gli avrebbe riferito. Intanto si vocifera di un interesse di Clarissa Selassié verso Gianmaria anche se per adesso rimane solo una suggestione.

8° e 9° Settimana

Giamnaria Antinolfi dopo i duri scontri avuti con Soleil si riavvicina alla ragazza, che nel frattempo si è un pò allontanata da Alex Belli dopo l’entrata nella casa di Delia Duran. Intanto Antinolfi finisce al telvoto nella puntata del 12 novembre contro Nicola Pisu e Miriana Trevisan e riesce a vincere di un punto percentuale su Nicola evitando così l’eliminazione. 

10° Settimana

Gianmaria alla decima settimana dentro la casa del GF Vip, si trova in nomination con Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. Questa volta la nomination prevede la sicura eliminazione di uno dei tre concorrenti. Scopriremo chi sarà l’eliminato nella serata del 19 novembre. Nel Frattempo GianMaria è malato, sta avendo la febbre, e sul web alcuni utenti hanno notato come stia da solo a letto senza che nessuno lo consideri.

Proprio negli ultimi giorni, però, Gianmaria ha deciso di confrontarsi con Francesca Cipriani, che non ha mai creduto nella limpidezza del coinquilino. Gianmaria Antinolfi ha insistito sul fatto di essere stato sempre spontaneo e mai calcolatore, nonostante sia stato attaccato e malvoluto da tutti. Francesca Cipriani ha cercato di consigliarli di sentirsi più libero e meno costretto dai dettami televisivi, soprattutto per il legame quasi forzato che Gianmaria ha instaurato con Sophie Codegoni.

11° Settimana

Gianmaria finisce alla nomination non eliminatoria mentre si risparmia quella del venerdì eliminatoria. Il suo comportamento è ancora ambiguo nei confronti di Sophie che continua ad allontanarlo.

13° Settimana

Gianmaria riesce a riavvicinarsi a Sophie: nella notte i due ragazzi passano una notte abbracciati e si scambiano qualche bacio. Che sia un avvicinamento definitivo o solo una tappa del loro tira e molla?

14° e 15° Settimana

Dopo alcuni giorni apparentemente tranquilli dove la coppia Gianmaria – Sophie sembrava consolidarsi, l’ingresso di Alessandro Basciano sconvolge gli equilibri. Sophie infatti sembra essere attratta da Alessandro e non è una coincidenza che proprio dal suo ingresso i baci e i momenti a due con Gianmaria diminuiscono.

16° Settimana

Gianmaria si rende conto che Sophie è cambiata, che non lo bacia e decide lui stesso di chiudere la relazione. Non vuole inseguirla e per amor proprio decide di chiudere il rapporto confermandole che le vorrà sempre bene. Nei giorni seguenti Gianmaria si avvicina a Federica Calemme: i due passano tempo insieme e lui sembra flirtare con la ragazza. Si riavvicina anche a Soleil, in modo amichevole e in generale risale nella classifica di gradimento della casa.

Gianmaria infatti ha mostrato notevole solidità e dignità nel cambio di direzione di Sophie, e la complicità con Federica Calemme sembra davvero genuina. Intanto dopo la festa di Capodanno organizzata nella casa, Gianmaria confidandosi con Jessica Selassiè ha dichiarato di voler uscire dal programma e abbandonare così il GF VIP. Sembra che anche Soleil sia interessata a lasciare il gioco che dalle ultime notizie è stato prolungato fino al 14 marzo.

17° Settimana

Nonostante Federica Calemme abbia confessato a Gianmaria di aver lasciato una persona fuori, Gianmaria non si arrende e le dice“Non ci posso fare nulla se mi piaci” dicendole che ha voglia di abbracciarla e di baciarla. Federica gli risponde che lui non si deve allontanare da lei  e ammette di stare bene in sua compagnia. Vedremo se Gianmaria resterà nella Casa e se la loro conoscenza proseguirà.

18° settimana

Mentre le voci di un‘imminente uscita di Gianmaria dal Grande Fratello VIP per via di impegni di lavoro che aveva mantenuto a metà gennaio si rincorrono, Gianmaria e Federica Calemme si baciano. Galeotta fu la sauna dove l’imprenditore e Federica si sono scambiati un bacio appassionato che segna una nuova fase della loro conoscenza.

Pochi giorni dopo aver baciato Gianmaria, Federica fa un passo indietro: dice infatti di pensare molto alla persona che ha conosciuto fuori poco prima di entrare e che nonostante non gli abbia fatto promesse, si sente di pensare a lui. Per questo motivo Gianmaria ci rimane male e si allontana dalla ragazza che sembra quindi aver fatto marcia indietro dopo il bacio scambiato con Gianmaria Antinolfi. Gianmaria inoltre sembra essere sempre più vicino a lasciare il reality per gli impegni lavorativi che lo aspettano fuori dalla casa. 

19° settimana

Gianmaria dopo un tira e molla si avvicina a Federica che sembra accoglierlo nonostante si dimostri meno lanciata di lui: passano anche del tempo nella love boat, anche se Federica sembra a tratti distaccata. In ogni caso i due sono a tutti gli effetti una delle coppie di questo Grande Fratello VIP.

Ecco il cast del GF VIP: Gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 2021 sono: Kabir Bedi, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre), Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella FicoAldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Instagram

Gianmaria Antinolfi su instagram conta più 56 mila followers, con cui condivide soprattutto momenti spensierati con amici. Al momento concorrente del Grande Fratello Vip, sul profilo instagram di Gianmaria compaiono tutti gli aggiornamenti settimanali della sua esperienza nella casa.

Gianmaria Antinolfi Insta

La storia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorgé

I dettagli della storia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge viene svelata dal Settimanale CHI proprio dopo l’entrata di entrambi nella casa. I due Si conoscono a Maggio 2020, durante il flirt di Gianmaria con Dayane e l’imminente relazione durata un’estate con Belen. Si rincontrano a settembre, e lui la bacia. Tuttavia Soleil, che non ama arrivare dopo altre donne, lo fa sudare e solo dopo qualche settimana i due cominciano a frequentarsi fino a poco prima di Natale.

Secondo la rivista “CHI” a natale 2020 Soleil lascia Gianmaria dicendo che non ha mai dimenticato il suo ex fidanzato russo di nome Boris (nome inedito, svelato dalla rivista). Dopo un mese di lontananza i due si rivedono e Gianmaria e Soleil ricominciano a stare insieme questa volta più seriamente e lontano dai social: vanno a vivere a casa di lui a Napoli e lui conosce il padre di lei che vive a Santo Domingo. I continui litigi e incomprensioni tuttavia minano il rapporto che va avanti, con diversi tira e molla fino a giugno 2021 quando Soleil e Antinolfi passano le vacanze separate.

Dopo un’incomprensione di Gianmaria con la madre di Soleil e un ritorno di fiamma, Soleil lascia Gianmaria che tuttavia il 5 luglio per il compleanno della ragazza le fa recapitare una borsa a casa. Nel frattempo Gianmaria e Soleil affrontano i provini del GF ViP….all’insaputa l’uno dell’altra! Si ritrovano nella casa del Grande Fratello e dopo diverse incomprensioni, litigate plateali e accuse reciproche decidono di fare pace e lasciare che l’amicizia prenda il sopravvento su tutto.

Fidanzata Greta

Gianmaria ha confessato che frequenta un’altra ragazza fuori dalla casa del GF, si tratta di Greta Giulia Mastroianni, i due di conoscono da soli due mesi e che si trova molto bene, ma la storia non ha avuto tempo di decollare anche per lo strascico dell’amore che lui ha provato per Soleil. Greta entra anche nella casa del GF e Gianmaria sembra aver accresciuto il suo amore per Greta proprio grazie alla permanenza nella casa. 

Il flirt con Belen Rodriguez

Gianmaria Antinolfi ha avuto un flirt con Belèn Rodriguez durante l’estate 2020. Lo scoop è stato dato dalla rivista CHI che li ha ritratti mentre si scambiano un bacio appassionato. Gianmaria e Belèn si sono conosciuti tramite Mattia Ferrari l’amico storico di Belèn, a una festa a Capri. Lì hanno trascorso qualche giorno insieme e poi sono stati di nuovo avvistati a Ibiza sempre insieme. La storia tuttavia non decolla, e nonostante Gianmaria si sia detto molto innamorato la showgirl argentina chiude la relazione dopo qualche settimana. Da lì a poco avrebbe conosciuto il suo attuale compagno e padre di sua figlia, Antonino Spinalbese.

Dayane Mello

 Dayane Mello ha frequentato Gianmaria Antinolfi per alcune Settimane. Il ragazzo tuttavia l’ha lasciata da un giorno all’altro, tramite sms e senza un vero chiarimento. Dayane vedendo lo scoop della relazione tra Gianmaria e Belen non ci sta e incalza attraverso le pagine della rivista “Chi” dicendo che Gianmaria stava frequentando lei da un mese e mezzo quando si è cominciato a vedere con Belèn. Lui aveva detto di uscire per una cena di lavoro, poi la ragazza ha scoperto che c’era Belén a quella festa e lui da quel momento è cominciato a diventare freddo e l’ha successivamente lasciata per sms. 

Curiosità

  • Gli amici lo chiamano “Giangi”
  • è nato sotto il segno del cancro e ha festeggiato il compleanno a Capri. 
  • è’ un appassionati di calcio e  tifoso dell’ Inter: uno dei suoi idoli è l’ex capitano Javier Zanetti
  • la madre, Esmeralda Vetromile, ha dichiarato al giornale DiPiù: “sono un po’ stordita dal vortice in cui è finito Gianmaria. Mi domando come finirà”;
  • è amico del fidanzato di Raffaella Fico: Piero Neri.

Video

Articolo di

Tag #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *