Chi è Gianmarco Saurino: biografia, età e fidanzata dell’attore

Gianmarco saurino è un attore teatrale, televisivo e anche un doppiatore originario di Foggia. Ha ottenuto il successo per il ruolo di Nicodemo Santopaolo nella fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti” e anche per il suo ruolo nella fiction “Non dirlo al mio capo 2″. 

Chi è Gianmarco Saurino?

  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 12 dicembre 1992
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Foggia
  • Professione: Attore
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: non sembra averne
  • Profilo Instagram ufficiale: @giasau
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianmarco Saurino nasce a Foggia il 12 dicembre 1992. La sua passione per le arti recitative e per il mondo dello spettacolo si sviluppa molto presto, quando il giovane pugliese è appena adolescente. Deciso a conquistare un ruolo nel mondo del cinema italiano, Gianmarco decide di cominciare ad intraprendere un percorso professionale importante. Frequenta il Teatro sperimentale Limoni nella sua terra d’origine e all’età di appena 19 anni decide di trasferirsi a Roma. Nella Capitale, Saurino avvia la sua carriera come attore, conseguendo un diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua determinazione e il suo carisma, così, fanno in modo che l’attore foggiano si inserisca prepotentemente nell’universo cinematografico italiano, nonostante la sua carriera sia cominciata effettivamente col teatro. E’ proprio a Teatro che Gianmarco Saurino, tra il 2011 e il 2019, appare in ben 14 spettacoli. Appassionato di sport estremi, principalmente del paracadutismo, Gianmarco Saurino è anche un amante della musica: suona, infatti, l’ukulele e l’armonica. L’attore pugliese, inoltre, è molto legato alla sua terra, al mare e al sole della Puglia e possiede anche un cane che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Simmetrie e camicie. @characoalphotos

Un post condiviso da Gianmarco Saurino (@giasau)

Che lavoro fa?

Gianmarco Saurino lavora come attore professionista ma ha anche lavorato, in passato, come doppiatore. Tra il 2012 e il 2015, parallelamente alla carriera teatrale, Gianmarco Saurino prende parte a diversi cortometraggi, tra cui si ricordano: Il Calapranzi, The Interrogation, 4 A.M ecc. Il successo, per il bel Gianmarco, però, arriva attraverso le fiction televisive, in particolare nel 2017, quando l’attore pugliese appare in “Che Dio Ci Aiuti”. La fiction Rai, nella quale recitano anche Diana Del Bufalo, Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo, Gianmarco interpreta il ruolo dell’avvocato Nicodemo Santopaolo. Sarà proprio la sua interpretazione nella fiction Rai a portare Gianmarco al successo. Nello stesso anno, infatti, entra nel cast della miniserie “C’era una volta allo Studio Uno” e l’anno successivo è protagonista anche di “Non dirlo al mio capo 2” al fianco di Vanessa Incontrada. Sempre nel 2018, infine, Gianmarco Saurino è anche protagonista di un videoclip del cantante Eman: “Tutte le volte”. Bisogna ricordare, però, che l’esordio in televisione dell’attore pugliese è stato nel 2015 con la serie tv “Questo è il mio paese”. Nello stesso anno, inoltre, Saurino ha svolto anche il ruolo di doppiatore per “The Rarest Ones” di Roberto Saku Cinardi.

Gianmarco Saurino fidanzata

Non sappiamo se Gianmarco Saurino sia fidanzato. Il giovane, infatti, ha confessato, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, di essere molto timido e insicuro e sicuramente non si definisce un seduttore. Probabilmente, saranno proprio questi tratti caratteriali ad avvicinarlo al cinema e al teatro.

Video di Gianmarco Saurino



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi