Chi è Gianmarco Saurino: biografia, età, carriera e fidanzata

Gianmarco Saurino, nato a Foggia, è oggi un attore di teatro, televisivo e anche un doppiatore. Ha interpreato Nicodemo Santopaolo nella fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti“, oltre ad aver recitato sempre per la Rai, nella fiction “Non dirlo al mio capo 2“.

Chi è Gianmarco Saurino?

  • Nome: Gianmarco Saurino
  • Data di nascita: 12 dicembre 1992
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Foggia
  • Professione: Attore
  • Tatuaggi: dalle immagini sui social Gianmarco Saurino sembra non avere tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @giasau
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianmarco Saurino è nato il 12 dicembre 1992 a Foggia. Fin da subito manifesta una forte passione per l’arte della recitazione e per lo spettacolo in generale. Da ragazzo decide di formarsi come attore, deciso a sfondare nel mondo del cinema, per questo intraprende una carriera professionale importante e impegnativa. Gianmarco frequenta il Teatro sperimentale Limoni in Puglia e ad appena 19 anni si trasferisce a Roma dove si forma e consegue il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Sarà interprete di 14 spettacoli, tra il 2011 e il 2019 e sarà proprio a Roma che Gianmarco inizierà la sua vera carriera di attore, anche grazie alla sua determinazione e alla sua indole volitiva, che gli consentiranno, pur nascendo come attore di teatro, di affermarsi nel mondo della cinematografia italiana. Oltre a essere un grande attore, è appassionato di sport estremi, come il paracadutismo, e di musica (suona infatti l’ukulele e l’armonica). Pur vivendo da anni lontano dalla Puglia, l’attore è molto legato alla sua terra che spesso ritrae, insieme al suo cane, nei suoi scatti pubblicati su Instagram.

Gianmarco Saurino Instagram

Lavoro e Carriera

Gianmarco Saurino è un attore italiano con un passato di doppiatore (facendo parte tra l’altro del cast di doppiatori in “The Rarest Ones” di Roberto Saku Cinardi). Tra il 2012 e il 2015, oltre a essere attore teatrale, Gianmarco è stato protagonista in vari cortometraggi: Il Calapranzi, The Interrogation, 4 A.M, e altri. Ha esordito come attore televisivo nel 2015 con la serie “Questo è il mio paese”. Sarà però solo nel 2017 che arriverà il vero successo per Gianmarco Saurino, grazie alla sua apparizione nella fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti“, dove recita al fianco di Elena Sofia Ricci, Diana Del Bufalo, Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo. Qui interpreta l’avvocato Nicodemo Santopaolo. Sarà poi interprete sempre per la Rai e sempre nello stesso anno, in “C’era una volta allo Studio Uno” e l’anno successivo “Non dirlo al mio capo 2” al fianco di Vanessa Incontrada. Nel 2018 recita nel videoclip musicale di Eman Tutte le Volte.

Gianmarco Saurino fidanzata

Non si sa molto sulla vita privata di Gianmarco Saurino. In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” ha confessato la sua timidezza e insicurezza che lo allontanerebbero da un’immagine di seduttore e che in qualche modo lo hanno avvicinato a quello che poi è diventato a tutti gli effetti il suo futuro di attore.

Video di Gianmarco Saurino

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi