Chi è Gianluca Vacchi: Biografia, Età, Fidanzata, Figlio e Lavoro

Gianluca Vacchi è uno dei più celebri imprenditori e influencer italiani, famoso per la sua ricchezza, la sua vita e i suoi eccessi, rigorosamente condivisa su Instagram. Vacchi, oltre ad essere un businessman, lavora anche come deejay, musicista e attore. E’ fidanzato con Sharon Fonseca e i due aspettano il loro primo figlio.

Chi è Gianluca Vacchi?

  • Nome: Gianluca Vacchi
  • Data di nascita: 5 agosto 1967
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 52 anni
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Professione: Imprenditore, influencer
  • Tatuaggi: innumerevoli
  • Profilo Instagram ufficiale: @gianlucavacchi
  • Canale YouTube: gianlucavacchi
  • Seguici sul nostro profilo instagram: @chiecosa

Biografia

Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967 sotto il segno del Leone. Gianluca è benestante di famiglia, suo padre Marco Vacchi ha fondato l’IMA S.p.A, società quotata in Borsa con fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro e che si occupa della creazione di componenti in plastica. Gianluca si è laureato in Economia e Commercio e ha iniziato la sua attività lavorativa nell’azienda di famiglia dove lavora anche il fratello Alberto Vacchi che è AD dell’azienda. È noto per l’ostentazione della sua ricchezza, rappresentando il più celebre dandy italiano contemporaneo: il suo motto è infatti “enjoy”, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro, divenuto un bestseller. Gianluca non è solo un imprenditore di successo, ma anche un apprezzatissimo deejay e, nel 2016, ha pubblicato una canzone, “Love”, diventata un vero e proprio tormentone. I suoi video pubblicati su Instagram sono tra i più condivisi in Italia: celebri sono quelli in cui balla le canzoni del momento in località esotiche. La sua immensa popolarità sul web lo ha reso un vero e proprio influencer, proprio come Kim Kardashian o Chiara Ferragni (Vedi chi sono gli influencer più seguiti).

Gianluca è molto legato a sua madre: ha dichiarato che si commuove ogni volta che parla di lei, che nella vita ha dovuto lottare contro due tumori e che il primo dei quali gli è costato una gamba amputata fino all’anca. Nonostante questo sua madre è un esempio di allegria e forza e Gianluca ha dichiarato di aver ereditato da lei la tenacia.

Controversie

Gianluca Vacchi è stato protagonista suo malgrado anche di numerose controversie. Nel 2017, ad esempio, ha subito un’azione esecutiva del Banco Bpm per via del mancato rimborso di un finanziamento, che ha portato al pignoramento di beni di lusso e azioni per un ammontare di circa 10 milioni di euro. Il suo nome è stato iscritto anche nel fascicolo di Vallettopoli, per via di presunti ricatti subiti da Fabrizio Corona. Gianluca Vacchi è stato indagato nel 2001 anche per bancarotta per distrazione: la vendita di una sua azienda fruttò circa 50 miliardi di lire sebbene il suo valore ammontasse alla metà.

Gianluca Vacchi Instagram

View this post on Instagram

Happy mother’s day ❤️ We want to share something special.. @sharfonseca #gvlifestyle

A post shared by Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) on

Lavoro e carriera

Gianluca Vacchi fa l’imprenditore presso l’azienda IMA S.p.A, fondata da suo padre negli anni ‘60: è una delle multinazionali più importanti del settore del packaging, occupandosi del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari, per un valore di oltre 20 miliardi di dollari. Vacchi siede nel consiglio di amministrazione dell’Azienda, detenendone il 30% del capitale.

Dopo aver avuto un ruolo attivo nell’IMA fino a 29 anni, Vacchi decide dedicarsi ad altre attività imprenditoriali. Acquista quote di Eurotech, una società che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati, acquisisce marchi nella moda e fonda anche un suo brand, il GV Life Style. È inoltre amministratore unico della First Investments Spa, società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno. Insieme alla sua ormai ex compagna Giorgia Gabriele, Gianluca Vacchi è stato protagonista degli episodi di Emigratis del duo comico Pio e Amedeo.

Case

Gianluca Vacchi possiede diverse residenze sparse in tutto il mondo: Sardegna, Miami e Svizzera. In particolare la casa di Bologna conta 15 ettari di giardino nei quali c è una seconda residenza per gli ospiti, tre piscine, una spa, una sala cinematografica e una discoteca.

A Miami invece possiede uno splendido attico nel quale Gianluca e Sharon hanno trascorso il lockdown causato dal Covid-19.

Gianluca Vacchi e Sharon Incinta

Gianluca Vacchi è fidanzato con la bellissima modella venezuelana Sharon Fonseca, di 23 anni. Ha dichiarato che dal primo momento in cui l’ha vista ha capito che voleva che fosse la madre di suo figlio per la sua bontà d’animo e la serenità che gli ha trasmesso dal primo minuto. Gianluca ha dichiarato che per conquistare Sharon ha dovuto faticare: non è stato facile infatti far cadere Sharon!  In precedenza, ha avuto una storia, durata alcuni anni, con Giorgia Gabriele, con la quale ha girato numerosi video pubblicati su Instagram, oggi compagna di Andrea Grilli. Numerosi i flirt che le cronache rosa gli hanno attribuito, tra cui quelli con Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez e Aida Yespica. Una delle sue migliori amiche è Cristina Buccino.

Sharon e Gianluca Vacchi stanno per diventare Genitori: il 10 maggio Gianluca ha pubblicato su Instagram un video con la sua compagna e ha scritto: La mamma perfetta per mio figlio è Sharon e sono lieto di condividere con voi la notizia che aspettiamo un bambino. Il bambino nascerà negli Stati Uniti e crescerà a Miami in una villa che l’imprenditore e la sua compagna stanno acquistando.

Video di Gianluca Vacchi

-------------

2 commenti su “Chi è Gianluca Vacchi: Biografia, Età, Fidanzata, Figlio e Lavoro

    1. Conosco chi preferisce esercitare il potere del denaro piuttosto che godersela. A Gianluca la mia stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440