Chi è Gianluca Vacchi: biografia, età, lavoro cantante di Love

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un imprenditore e influencer bolognese, conosciuto in particolar modo per la sua ricchezza e per la sua vita ostentata nel lusso, rigorosamente immortalata su Instagram. Vacchi, oltre ad essere un businessman, lavora anche come deejay, musicista ed attore.

Chi è Gianluca Vacchi?

  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 21 Ottobre 1980
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Professione: Imprenditore, influencer
  • Altezza: 1,73 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: tantissimi
  • Profilo Instagram ufficiale: @gianlucavacchi
  • Canale YouTube: gianlucavacchi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967. Suo padre è stato il fondatore dell’ IMA S.p.A, una società quotata in Borsa con fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro. Ha una laurea in Economia e Commercio e fino a 29 anni sceglie di lavorare presso l’azienda di famiglia. È conosciuto in particolar modo per la sua ricchezza, spesso a detta di molti ostentata, e per il suo stile di vita da classico dandy. Il suo motto è “Enjoy”, cioè “Goditela!”, diventato poi non solo un marchio di fabbrica ma anche il titolo di un suo libro, divenuto un vero e proprio bestseller. Gianluca, oltre ad essere un imprenditore, lavora anche come disc-jockey e nel 2016 ha pubblicato anche una canzone dal titolo “Love”. Molto conosciuti sono anche i video pubblicati su Instagram in cui balla in località paradisiache le canzoni del momento insieme alla propria fidanzata. Difatti la sua popolarità è molto cresciuta sul web, tanto da far diventare l’uomo un vero e proprio influencer simile ad una Kim Kardashian o Chiara Ferragni per numero di followers. (Vedi chi sono gli influencer più seguiti 2019)

Controversie

La vita di Gianluca Vacchi è costellata anche da controversie. Nel 2017, ad esempio subisce un’azione esecutiva del Banco Bpm a causa di un mancato rimborso di un finanziamento. Di conseguenza gli sono stati pignorati beni di lusso e azioni per un ammontare di circa 10 milioni di debiti. Inoltre, il suo nome è stato iscritto anche nel fascicolo di Vallettopoli, a causa di presunti ricatti subiti da Fabrizio Corona. Gianluca Vacchi è indagato nel 2001 anche per bancarotta per distrazione: la vendita di una sua azienda, infatti, venne pagata circa 50 miliardi di lire, anche se il suo valore ammontava alla metà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Che lavoro fa?

Gianluca Vacchi lavora come imprenditore presso l’azienda IMA S.p.A, fondata dal padre negli anni ‘60. Si tratta di una delle multinazionali più rinomate del settore del packaging, di fatti si occupa del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari per un valore di oltre 20 miliardi di dollari. Attualmente ne è consigliere di amministrazione e possiede il 30% della società.

Dopo aver avuto un ruolo attivo nell’IMA fino a 29 anni, Vacchi decide di spiccare il volo partecipando ad altre realtà imprenditoriali. Acquista quotazioni di Eurotech, una società che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati, acquisisce alcuni marchi nel campo della moda e successivamente fonda un suo brand, il GV Life Style. È altresì amministratore unico della First Investments Spa, una società che si occupa di vendere e acquistare aziende, con fatturato di circa 700.000 euro l’anno. Insieme alla sua ormai ex compagna Giorgia Gabriele, Gianluca Vacchi è stato spesso protagonista delle puntate di Emigratis del duo comico Pio e Amedeo.

Gianluca Vacchi è fidanzato?

Attualmente Gianluca Vacchi è fidanzato con la modella venezuelana Sharon Fonseca, di 24 anni. In passato è stato impegnato per alcuni anni con Giorgia Gabriele, la compagna degli eccentrici video su Instagram e oggi fidanzata di Andrea Grilli. Tra i flirt che gli sono stati attribuiti, spuntano i nomi di: Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez e Aida Yespica.

Video di Gianluca Vacchi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440