Chi è Gianluca Vacchi? Biografia, Età, Fidanzata Sharon, Figlia Blu Jerusalema

Aggiornato il

Chi è Gianluca Vacchi? Biografia, Età, Fidanzata Sharon, Figlia Blu Jerusalema

Gianluca Vacchi è un celebre imprenditore e influencer italiano di 53 anni, famoso per la sua ricchezza, la sua vita e i suoi eccessi, rigorosamente condivisa su Instagram. Vacchi, oltre ad essere un businessman, lavora anche come deejay, musicista e attore. Nato a Bologna, è fidanzato con Sharon Fonseca e i due sono diventati genitori della loro prima figlia dal nome Blu Jerusalema Vacchi a ottobre 2020.

Chi è Gianluca Vacchi?

Nome Gianluca Vacchi
Data Di Nascita5 Agosto 1967
Segno ZodiacaleLeone
Età53 anni
Luogo di NascitaBologna
Patrimonio460 Milioni di Dollari
StipendioGianluca Vacchi guadagna oltre 1 milione di dollari al mese
CompagnaSharon Fonseca
FigliaBlue Jerusalema
WikipediaGianluca Vacchi è un imprenditore e influencer nato nel 1967 a Bologna. Figlio di imprenditori benestanti, ha una compagna e una figlia.

Biografia

Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967 sotto il segno del Leone. Gianluca è benestante di famiglia, suo padre Marco Vacchi ha fondato l’IMA S.p.A, società quotata in Borsa con fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro e che si occupa della creazione di componenti in plastica. Gianluca si è laureato in Economia e Commercio e ha iniziato la sua attività lavorativa nell’azienda di famiglia dove lavora anche il fratello Alberto Vacchi che è AD dell’azienda. È noto per l’ostentazione della sua ricchezza, rappresentando il più celebre dandy italiano contemporaneo: il suo motto è infatti “enjoy”, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro, divenuto un bestseller. Gianluca non è solo un imprenditore di successo, ma anche un apprezzatissimo deejay e, nel 2016, ha pubblicato una canzone, “Love”, diventata un vero e proprio tormentone. I suoi video pubblicati su Instagram sono tra i più condivisi in Italia: celebri sono quelli in cui balla le canzoni del momento in località esotiche. La sua immensa popolarità sul web lo ha reso un vero e proprio influencer, proprio come Kim Kardashian o Chiara Ferragni (Vedi chi sono gli influencer più seguiti).

Gianluca è molto legato a sua madre: ha dichiarato che si commuove ogni volta che parla di lei, che nella vita ha dovuto lottare contro due tumori e che il primo dei quali le è costato una gamba amputata fino all’anca. Nonostante questo sua madre è un esempio di allegria e forza e Gianluca ha dichiarato di aver ereditato da lei la tenacia.

Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca

Gianluca Vacchi è fidanzato con la bellissima modella venezuelana Sharon Fonseca, di 23 anni. Ha dichiarato che dal primo momento in cui l’ha vista ha capito che voleva che fosse la madre di suo figlio per la sua bontà d’animo e la serenità che gli ha trasmesso dal primo minuto. Gianluca ha dichiarato che per conquistare Sharon ha dovuto faticare: non è stato facile infatti far cadere Sharon! Sharon e Gianluca Vacchi il 10 maggio hanno annunciato di aspettare una bambina. Gianluca ha pubblicato su Instagram un video con la sua compagna e ha scritto: La mamma perfetta per mio figlio è Sharon e sono lieto di condividere con voi la notizia che aspettiamo un bambino. Il bambino nascerà negli Stati Uniti e crescerà a Miami in una villa che l’imprenditore e la sua compagna stanno acquistando.

Figlia

Sharon Fonseca ha dato alla luce il 27 ottobre Blu Jerusalema Vacchi: un nome particolare per una bambina che è stata ampiamente attesa dai genitori e dai fans della coppia. Dopo la nascita Sharon e Gianluca hanno trascorso un po’ di tempo lontano dai social senza mostrare la bambina. Per la prima volta in un’intervista a un settimanale spagnolo Hola! hanno reso noto che Blu Jerusalema ha una malformazione e pertanto dovrà essere operata. Infatti la piccola di casa Vacchi è nata con una palatoschisi, una malformazione del palato e dovrà essere operata. Gianluca Vacchi ha dichiarato “Abbiamo la fortuna di avere una grande squadra medica per la nostra bambina e che a tempo debito potrà procedere con l’intervento chirurgico e aiutarla così a vivere una vita del tutto normale”.

Instagram

Tutti i profili social di Gianluca Vacchi per seguirlo su Instagram, Tik Tok e Youtube.

Blu Jerusalema Vacchi

Lavoro e carriera

Gianluca Vacchi fa l’imprenditore presso l’azienda IMA S.p.A, fondata da suo padre negli anni ‘60: è una delle multinazionali più importanti del settore del packaging, occupandosi del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari, per un valore di oltre 20 miliardi di dollari. Vacchi siede nel consiglio di amministrazione dell’Azienda, detenendone il 30% del capitale.

Dopo aver avuto un ruolo attivo nell’IMA fino a 29 anni, Vacchi decide dedicarsi ad altre attività imprenditoriali. Acquista quote di Eurotech, una società che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati, acquisisce marchi nella moda e fonda anche un suo brand, il GV Life Style. È inoltre amministratore unico della First Investments Spa, società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno. Insieme alla sua ormai ex compagna Giorgia Gabriele, Gianluca Vacchi è stato protagonista degli episodi di Emigratis del duo comico Pio e Amedeo.

Controversie

Gianluca Vacchi è stato protagonista suo malgrado anche di numerose controversie. Nel 2017, ad esempio, ha subito un’azione esecutiva del Banco Bpm per via del mancato rimborso di un finanziamento, che ha portato al pignoramento di beni di lusso e azioni per un ammontare di circa 10 milioni di euro. Il suo nome è stato iscritto anche nel fascicolo di Vallettopoli, per via di presunti ricatti subiti da Fabrizio Corona. Gianluca Vacchi è stato indagato nel 2001 anche per bancarotta per distrazione: la vendita di una sua azienda fruttò circa 50 miliardi di lire sebbene il suo valore ammontasse alla metà.

Dove Vive Gianluca Vacchi?

Gianluca Vacchi possiede diverse residenze sparse in tutto il mondo: Sardegna, Miami e Svizzera. In particolare la casa di Bologna dove Gianluca Vacchi vive per la maggior parte del tempo conta 15 ettari di giardino nei quali c è una seconda residenza per gli ospiti, tre piscine, una spa, una sala cinematografica e una discoteca. E’ chiamata anche L’Eremita perché domina tutte le colline circostanti al territorio bolognese.

A Miami invece possiede uno splendido attico nel quale Gianluca e Sharon hanno trascorso il lockdown causato dal Covid-19.

Vita Privata

Prima di fidanzarsi con Sharon, Gianluca Vacchi, ha avuto una storia, durata alcuni anni, con Giorgia Gabriele, con la quale ha girato numerosi video pubblicati su Instagram, oggi compagna di Andrea Grilli. Numerosi i flirt che le cronache rosa gli hanno attribuito, tra cui quelli con Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez e Aida Yespica. Una delle sue migliori amiche è Cristina Buccino.

Curiosità

  • Gianluca Vacchi considera come sua figlioccia Ginevra Mavilla, figlia di uno dei suoi migliori amici e giovane influencer
  • Gianluca Vacchi è l’italiano più seguito su Tik Tok con 6,7ML di Followers
  • Il suo stipendio stimato è di 1 milione e mezzo di dollari l’anno
  • Ex amico di Mirko Scarcella (il guru di Instagram) si è più volte schierato contro di lui
  • Sui social altri noti influencers sono l’americana Charli D’Amelio che ha più di 41 milioni di followers su Instagram e oltre 100 milioni su Tik Tok e l’italiano Khaby Lame con 12 milioni su Instagram e più di 50 milioni su Tik Tok!
  • Gianluca Vacchi si è vaccinato contro il covid in Serbia e ha documentato tutto sul suo profilo Social!

Video di Gianluca Vacchi

Articolo di

12 commenti

  • È sicuramente un uomo intelligente e positivo, si gode la vita, ha mezzi certo, ma li usa per stare bene e fa stare bene quelli intorno a lui e comunque non dve essere facile gestire tutto il suo patrimonio, quindi complimenti!

  • Ammiro molto Gianluca Vacchi, è un uomo completo! La sua gioia di vivere è pura lode alla vita! Ottimo il connubio con la dolcissima Shanon!
    Auguro a loro tanta felicità!

  • non è corretto quanto scritto: Gianluca non è figlio di Marco ma di Giorgio Vacchi che non è piu’ al mondo. Il nonno di Gianluca e il padre di Marco (e quindi il nonno di Alberto Vacchi) erano fratelli.

  • Simile a molti altri….mahhhh
    Carino ok e con ciò?
    Positivo? Uhmmmmm
    Fa solo sfoggio di quello che ha….
    Ma chi lo segue non ha altro da fare 🤪😂🤣? Chiedo per una amica😂😂😂

  • Bellissima persona dentro e fuori, naturalmente anche intelligente per vivere al suo tenore di vita. Chi lo giudica male é solo invidioso.

  • Se i soldi li ha, si goda quello che può godere. Mi auguro solo ci sia un giusto rapporto tra quello che ha e quello che dona, fare beneficienza nei confronti di tante persone in difficoltà onora ciò che il destino gli ha regalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *