Chi è Gianluca Tornese | Lavoro | Biografia | Uomini e Donne

Gianluca Tornese, ex corteggiatore di Uomini e Donne 2014 – 2015, è un modello e influencer napoletano. Diventato popolare nel dating show di canale 5, ha corteggiato prima Valentina Dallari e successivamente l’italo-persiana Nilufar Addati.

Chi è Gianluca Tornese?

  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 11 marzo 1992
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Quarto (Napoli)
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Gianluca Tornese ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo: una scritta sul lato sinistro del petto “Scelgo me”, il braccio destro completamente ricoperto di tattoos, tra cui si nota un teschio con delle decorazioni colorate e un volto di donna. Gianluca ha poi una tigre sul ginocchio destro, dei fiori e delle decorazioni sulla gamba sinistra, una scritta particolare sotto la pancia e una scritta sul polso destro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @_gianluca_tornese_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Gianluca Tornese nasce essenzialmente come modello e fotomodello. Ha sfilato per vari brands e diventato protagonista di molte serate in discoteca (soprattutto con la sua conterranea Teresana Pugliese). Appare per la prima volta in televisione nel 2014, come corteggiatore della bella bolognese Valentina Dallari. Nel famoso dating show di canale 5, Gianluca si è fatto conoscere per essere un ragazzo molto alla mano, gentile e particolarmente legato alla sua famiglia. La sua esperienza negli studi Mediaset, però, non termina serenamente e il ragazzo non viene scelto dalla Dallari.

Successivamente Gianluca ritorna nel famoso programma di Maria De Filippi, nel 2017, alla corte della bella napoletana Nilufar Addati. Anche in questo caso, però, la tronista preferirà Agostino Mazzocchi a lui. Dopo l’avventura negli studi Mediaset, Tornese è stato anche protagonista di un videoclip musicale di una cantante neomelodica, Emiliana Cantone, in “Quanto me fatto chiagnere”.

Oggi, il bel napoletano, è diventato molto popolare e con i suoi 111 mila followers ed è un nuovo influencer del mondo dei socials.

Biografia

Gianluca Tornese nasce a Quarto, in provincia di Napoli, l’11 Marzo 1992. Fin da giovanissimo si appassiona molto allo sport – soprattutto al calcio – che diventa una dei suoi hobby più praticati. Tifosissimo del Napoli, sua squadra del cuore, è anche molto legato alla madre Antonella e alla sua famiglia in generale: da buon napoletano, infatti, il valore del focolare è uno di quelli essenziali nella vita. Ama gli animali – e infatti possiede due cani di nome Max e Sophie – parla spagnolo e adora viaggiare.


Non conosciamo molto della sua vita privata, anche perché il bel modello napoletano appare una persona molto riservata. Come corteggiatore nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, si è fatto conoscere per la sua semplicità ma, nonostante ciò, la prima tronista per la quale scese le scale – Valentina Dallari – preferì Andrea Melchiorre a lui.. Ugualmente, la tronista Nilufar Addati, non scelse Tornese perché ormai già profondamente innamorata del suo attuale compagno Agostino Mazzocchi.

Oggi il bel modello napoletano è single: difatti ha un tatuaggio sul lato sinistro del petto con la scritta “Scelgo me”.

Gianluca Tornese a Uomini e Donne

Gianluca Tornese è stato uno dei corteggiatori che avrebbero potuto davvero far battere il cuore della bella deejay bolognese Valentina Dallari. L’ex tronista infatti, a un certo punto del suo trono, avrebbe confessato che Tornese sarebbe potuto essere la sua scelta definitiva, se solo lui avesse cacciato fuori più carattere. Durante la prima avventura nel programma Uomini e Donne, Tornese ha attirato su di sé le antipatie del corteggiatore Mariano Catanzaro; con il quale si scambiavano battutine ironiche. I due corteggiatori, infatti, abitavano quasi nello stesso paese, motivo per il quale Mariano e Gianluca sembravano molto in competizione. A causa dei continui battibecchi tra i due, Valentina Dallari preferirà il silenzioso e più incisivo Andrea Melchiorre.

L’esperienza come corteggiatore di Nilufar Addati non è andata meglio: la napoletana, infatti, ha eliminato Tornese dopo qualche puntata dall’inizio del programma.

Video di Gianluca Tornese



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *