Chi è Gianluca Ginoble “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Pubblicato il

Chi è Gianluca Ginoble “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Gianluca Ginoble è un cantante lirico, componente del trio Il Volo insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. A differenza di Ignazio e Piero, che sono tenori, Gianluca è un baritono. Gianluca Ginoble è originario di Montepagano (Teramo) e ha 26 anni in pochi anni è diventato uno dei cantanti lirici più talentuosi e apprezzati nel panorama internazionale. Gianluca Ginoble, insieme ai suoi colleghi, sarà ospite al programma Da Grande, di Alessandro Cattelan, nella serata del 19 settembre su Rai 1.

Chi è Gianluca Ginoble?

Nome Gianluca Ginoble Di Vittorio
Data di nascita 11 febbraio 1995
Luogo di nascita Montepagano – Roseto degli Abruzzi (TE)
Età 26 anni
Segno zodiacale Acquario
Professione Cantante
Altezza 170 cm
Peso 67 Kg
Programmi Ti lascio una canzone, Sanremo 2015, Da Grande
Fidanzata Francesca

Biografia

Gianluca Ginoble Di Vittorio nasce l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Cresce nella frazione di Montepagano con i suoi genitori e suo fratello Ernesto. Enfant prodige, inizia a cantare ad appena 3 anni, arrivando ad esibirsi da giovanissimo in competizioni locali, spesso vincendole. Nel 2009 partecipa, appena 14enne, al talent show per bambini Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Gianluca, che vince l’edizione del programma, conosce durante il programma Ignazio e Piero, con i quali, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci, forma il gruppo di successo mondiale Il Volo.

Instagram

Gianluca Ginoble ha un profilo Instagram molto seguito: dei tre componenti de Il Volo è quello che ha più followers, infatti sono oltre 656 mila!

Gianluca Ginoble Il Volo

Lavoro e carriera

La carriera di Gianluca Ginoble inizia con la partecipazione, nel 2009, alle selezioni del programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Gianluca conosce proprio in questa occasione Piero e Ignazio, e i tre diventano un gruppo grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci.  Il Volo è un trio apprezzatissimo sia in Italia che all’estero, collezionando dischi di platino in Italia, Messico e Venezuela, e d’oro negli Stati Uniti, in Europa, Asia, America Latina e Oceania. Tecnicamente Gianluca è un baritono, l’unico del terzetto. In Italia la consacrazione arriva con il successo al festival di Sanremo del 2015, con il brano di successo Grande Amore. A livello internazionale Il Volo partecipa anche all’Eurovision, arrivando al terzo posto. I loro album all’attivo sono ben 10, di cui 6 da studio e 4 live.

Gianluca Ginoble Il Volo

Vita Privata

Gianluca Ginoble è il latin lover e sex symbol del gruppo: ha avuto una relazione con la splendida Pasqualina Sanna, de La pupa e il secchione, ha frequentato Mercedesz Henger, figlia di Eva Henger oggi compagna di Lucas Peracchi, e una ragazza di nome Martina. La sua nuova fidanzata è una bellissima ragazza abruzzese di nome Francesca, a suo dire somigliante a Silvia Toffanin.

Video di Gianluca Ginoble

https://www.youtube.com/watch?v=JaaN1AcjTCA

Curiosità

  • Il suo cantante preferito è Andrea Bocelli;
  • È grande fan di Sharon Stone, che ha potuto conoscere di persona;
  • Ama i film di Checco Zalone;
  • Ha una cagnolina chiamata Luna, che porta sempre con sé;
  • E’ un grande tifoso della Roma.
  • é stato ospite della prima puntata dello show di Alessandro Cattelan, Da Grande, insieme a Luca Argentero, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti, la cantante Elodie

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *