Chi è Gianluca Ginoble “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Gianluca Ginoble è uno dei componenti del gruppo musicale “Il Volo” insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. È l’unico cantante dei tre ad essere un baritono, mentre gli altri due sono tenori. Gianluca ed i suoi amici hanno da poco festeggiato i loro dieci anni di attività con uno show tenutosi a Matera ed andato in onda su Canale Cinque.

Chi è Gianluca Ginoble?

  • Nome: Ginaluca Ginoble Di Vittorio
  • Data di nascita: 11 febbraio 1995
  • Età: 24 anni
  • Segno zodiacale:Acquario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roseto degli Abbruzzi
  • Altezza:170 cm
  • Peso: 67 kg
  • Tatuaggi: Gianluca non ha tatuaggi sul suo corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @gianginoble11
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Gianluca Ginoble Di Vittorio, conosciuto solo come Gianluca Ginoble, nasce l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi, sotto il segno dell’acquario. Vive con la sua famiglia, composta dal padre, dalla madre Eleonora e dal fratello minore Ernesto in un paesino di nome Montepagano. Inizia a cantare a soli 3 anni, insieme a suo nonno Ernesto. La sua passione lo porta ad esibirsi in varie occasioni e a partecipare a competizioni locali, guadagnando spesso il primo posto. Nel 2009 Gianluca ha la sua occasione d’oro: il ragazzo, allora quattordicenne, viene convinto dalla sua famiglia a partecipare alla trasmissione “Ti lascio una canzone”, talent show condotto da Antonella Clerici. Gianluca vince l’edizione ed ha l’occasione di conoscere i suoi amici nonché colleghi con cui forma il gruppo “Il Volo”.

View this post on Instagram

• 10 ANNI INSIEME • STASERA su Canale 5 in prima serata, il nostro concerto da Matera ✈️

A post shared by Gianluca Ginoble Il Volo ✈️ (@gianginoble11) on

Che lavoro fa?

Gianluca Ginoble è attualmente uno dei canti lirici più talentuosi presenti in Italia. Tutti siamo abituati a sentire la sua voce insieme a quella degli altri due membri de “il Volo” terzetto lirico composto proprio da lui insieme a Piero Barone e Ignazio Boschetto.  La carriera di Gianluca inizia nel 2009, anno in cui partecipa alle selezioni della seconda edizione del programma di successo condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Qui Gianluca ha la possibilità di incontrare  due nuovi amici, che da lì in avanti saranno compagni d’avventura fino ad oggi. I tre diventano un terzetto anche grazie alla volontà del regista Roberto Cenci, questi infatti ha sempre pensato che i tre giovani cantanti fossero estremamente talentuosi e non potevano non cantare insieme.  

Gianluca, Piero ed Ignazio sono molto apprezzati non solo nel nostro Paese ma anche all’estero per la loro voce. Da un punto di vista tecnico Gianluca è un baritono (anche se c’è chi lo definisce un “tenore trionfale”) e insieme ai due amici riesce a sprigionare una voce davvero potente e che affascina chi li ascolta. Il loro successo in Italia viene consolidato nel 2015 quando partecipano e vincono al festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”. I tre successivamente si esibiscono anche sul palco dell’eurovision dove si piazzano sul terzo gradino più alto del podio. Da lì sembrano inarrestabili, in Italia e all’estero.

Vita Privata

Gianluca Ginoble è il “latin lover” del gruppo: una sua ex fiamma è Pasqualina Sanna, conosciuta per aver partecipato a ‘La pupa e il secchione’.  Successivamente è stato legato a Mercedesz Henger, figlia di Eva Henger ed attuale compagna di Lucas Peracchi. Dopo Mercedesz, Gianluca ha avuto una relazione con una ragazza di nome Martina, finita lo scorso anno. A Verissimo, qualche mese fa, ha dichiarato di essere nuovamente impegnato. La sua nuova fiamma si chiama Francesca, è abruzzese, ed è a suo dire somigliante alla padrona di casa del programma Silvia Toffanin. Gianluca ha dichiarato che è bello poter cantare per qualcuno a cui si tiene.

Video di Gianluca Ginoble

 

Curiosità

  • Gianluca ha una cagnolina di nome Luna, che lo ha accompagnato addirittura a Sanremo;
  • Ha preso la patente nel 2018, dopo esser stato bocciato una volta;
  • È un fan dell’attrice Sharon Stone, che ha avuto anche l’occasione di conoscere personalmente, come testimonia una foto su instagram. Inoltre apprezza molto anche Natalie Portman;
  • Uno dei suoi cantanti preferiti è Andrea Bocelli;
  • Gli piacciono i film di Checco Zalone: per annunciare il nuovo film del comico, sul suo profilo instagram, ha scritto: “Il re sta tornando, già rido”;
  • Ama lo sport, in particolare il calcio.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi