Chi è Gianluca Di Marzio: Biografia, Età, Carriera e Calciomercato

Gianluca di Marzio è un giornalista sportivo italiano, esperto di calciomercato. E’ il figlio dell’allenatore Gianni di Marzio che ha lavorato anche in serie A. Lavora per Sky e ha un sito web che porta il suo nome dove riporta tutte le news di calcio.

Chi è Gianluca Di Marzio?

  • Nome: Gianluca Di Marzio
  • Data di nascita: 28 marzo 1974
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Napoli – Castellammare di Stabia
  • Professione: giornalista sportivo
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: non conosciuto
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Instagram ufficiale: @gianlucadimarzio
  • Canale YouTube: gianlucadimarzio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gianluca di Marzio nasce a Castellammare di Stabia in una famiglia votata già al calcio: suo padre infatti è un allenatore di Serie A attualmente fa parte dello staff del Palermo. Vanta anche una carriera come speaker radiofonico e commentatore televisivo. A causa del lavoro del padre che cambia spesso squadra, la famiglia è costretta a spostarsi di città in città: Lecce, Cosenza ecc. Gianluca non si perde d’animo e dopo aver conseguito il diploma si trasferisce a Padova per frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Su laurea a Teramo, in abruzzo, dopo essersi spostato per continuare gli studi. Il calcio tuttavia ha sempre un posto prioritario nella vita di Gianluca: oltre alla passione trasmessa dal padre mentre studia comincia ad avvicinarsi al mondo dei giornali e della tv per curare delle rubriche sportive.

Lavoro e Carriera

Gianluca di Marzio è un giornalista sportivo: la sua carriera inizia a vent’anni nella redazione del giornale locale Padova Sport. La vera occasione però arriva poco dopo e, come leggiamo sul suo sito ufficiale, quando: “Triveneta mi affida una trasmissione al lunedì sera, la chiamiamo Goal Time, mi ritrovo a condurre con i capelli lunghi e il pizzetto, la sera dell’esordio mi tremava la voce con ospiti Paolo Rossi e Alexi Lalas, l’americano del Padova che suonò in diretta con la chitarra.

La sua carriera prosegue sempre nella città di Padova ma in un altro canale locale: TElenuovo. Qui inizia la sua carriera come commentatore sportivo delle partite giocate dal Padova stesso e come inviato della sezione calcio nel tg per le varie telecronache e riassunti. La domenica comincia a fare il corrispondente da Padova per Tele + e Stream, le primissime tv a pagamento che evolveranno negli anni in Sky. Un bel giorno però arriva la chiamata di Massimo Corcione il direttore di Sky che gli poropone di mollare tutto, trasferirsi a Milano e mettersi in gioco a Sky. Tra i colleghi Sky ricordiamo Ilaria D’Amico mentre tra le reti Rai, Mediast e DAZN le belle Diletta Leotta, Eleonora Boi Mia Ceran e Mikaela Calcagno.

Da questo momento Gianluca di Marzio diventa quello che tutti conosciamo: un esperto di calciomercato, un conduttore di programmi televisivi e un giornalista accreditato.

Moglie e Figli

Gianluca di Marzio è sposato con Anna Maria di Marzio: i due ragazzi si sono conosciuti all’Università e stanno insieme da oltre 15 anni. Anna Maria si è sempre tenuta lontano dai riflettori. Gianluca e Annamaria hanon due figli gemelli: Giovanni e Gaia nati nel 2017.

Gianluca Di Marzio è sposato con Anna Maria, un donna non facente parte del mondo del giornalismo e dello spettacolo. I due si sono conosciuti ai tempi dell’università a Padova e non si sono mai più lasciati. La coppia ha anche due figli, Giovanni e Gaia, gemellini nati nel 2017.

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440