Chi è Gianluca Di Marzio: Biografia, Età, Lavoro e Calciomercato Sky

Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio è un giornalista sportivo italiano. È figlio del noto allenatore di Serie A Gianni  Di Marzio e attualmente lavora principalmente nell’azienda Sky sia come giornalista che telecronista. E’ anche uno dei personaggi più accreditati per il calciomercato: Gianluca infatti è spesso portatore di notizie e scoop attendibili su tutte le squadra di Seria A.

Chi è Gianluca Di Marzio?

  • Nome: Gianluca Di Marzio
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 28 marzo 1974
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli
  • Professione: giornalista sportivo
  • Altezza: non si conosce l’altezza precisa di Gianluca
  • Peso: non si sa il peso specifico di Gianluca
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @gianlucadimarzio
  • Canale YouTube: gianlucadimarzio

Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio nasce il 28 marzo 1974 a Castellammare di Stabia, un paese in provincia di Napoli. È figlio del noto allenatore di Serie A Gianni, attualmente consulente del Palermo e commentatore televisivo e radiofonico.
Gianluca trascorre la sua infanzia senza una dimora fissa, causa anche il lavoro del padre che si trasferisce ed allena sempre squadre diverse nel corso della sua carriera, tra cui Lecce, Cosenza e così via. Dopo aver ottenuto il diploma, Di Marzio si trasferisce stabilmente a Padova e comincia a frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Corso di laurea che decide di non terminare nella città veneta ma a Teramo, per una maggiore comodità.
Già da piccolo sviluppa una profonda passione per il calcio, complice anche il mestiere del papà Gianni. Passione che poi diventa anche il suo lavoro.

View this post on Instagram

🏆😄 chi la vincerà stasera? #liverpool #tottenham #championsleague @skysport

A post shared by Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio) on

Che lavoro fa?

Gianluca Di Marzio lavora come giornalista sportivo. Comincia a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo molto presto, a soli 20 anni. Nel 1994, infatti, inizia a curare alcune rubriche sportive sul settimanale locale PadovaSport. Successivamente, la rete TriVeneta decide di affidargli una trasmissione tutta sua: Goal Time. Qui, Gianluca si trova subito ad intervistare grandi personaggi del mondo del calcio come Paolo Rossi e Alexi Lalas.
Tempo un anno, e Di Marzio passa ad un altro canale, Telenuovo, sempre padovano. Qui il giovane comincia a commentare le partite del Padova, a condurre tg annessi e a fare le telecronache. Insomma, un’esperienza altamente formativa.
Gianluca continua a lavorare nell’emittente finché non riceve la telefonata del direttore di Sky Massimo Corcione, che gli fissa un colloquio. Da lì, inizia la carriera di Di Marzio nella rete satellitare. Si trasferisce a Milano, comincia a condurre i primi programmi televisivi ed oltre ad essere un giornalista, diventa anche un grande esperto di calciomercato. Tra i colleghi Sky ricordiamo Ilaria D’Amico mentre tra le reti Rai, Mediast e DAZN le belle Diletta Leotta, Eleonora Boi Mia Ceran e Mikaela Calcagno.

Gianluca Di Marzio è fidanzato?

Gianluca Di Marzio è sposato con Anna Maria, un donna non facente parte del mondo del giornalismo e dello spettacolo. I due si sono conosciuti ai tempi dell’università a Padova e non si sono mai più lasciati. La coppia ha anche due figli, Giovanni e Gaia, gemellini nati nel 2017.

Video di Gianluca Di Marzio



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi