Chi è Gian Maria Sainato: Biografia, Età, Coming Out, Instagram e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il

Chi è Gian Maria Sainato: Biografia, Età, Coming Out, Instagram e Isola dei Famosi 2023

Gian Maria Sainato è un modello campano di 28 anni. Noto soprattutto sui social, e per partecipato al programma Riccanza, Gian Maria Sainato, dal 2 maggio, è uno dei concorrenti ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Gian Maria Sainato? 

  • Nome: Gian Maria Sainato
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita:17 gennaio 1995
  • Luogo di nascita: Sapri (Salerno)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Modello e influencer
  • Peso: 80 kg
  • Altezza: 185 cm
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale@gianmariasainato
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Gian Maria Sainato nasce nel 1995 a Sapri, in provincia di Salerno. Studia e si forma in economia aziendale, ma la sua vera passione è la moda. Infatti, Gian Maria decide di trasferirsi per inseguire il suo sogno, e decide di andare a vivere a Milano nel 2012. Nel capoluogo lombardo, Gian Maria comincia a lavorare come modello e, comprendendo l’importanza del mondo social, comincia a pubblicare nel suo profilo instagram gli shooting e le sfilate a cui partecipa. La sua notorietà sui social gli permette di partecipare a diverse trasmissioni televisive come Riccanza (insieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini). Spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso, al momento Gian Maria Sainato è uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2023.

Lavoro e carriera 

Prima di giungere a parlare della carriera di Gian Maria Sainato è necessario affermare che ottenuto il diploma di economia aziendale e, successivamente, si è trasferito a Milano dove ha avuto modo di iniziare a lavorare nel mondo della moda. Nel contempo, ha proseguito la sua attività di influencer. Nel 2016 giunge per lui la prima apparizione televisiva, nel programma di MTV Riccanza assieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Si prosegue con il ruolo di opinionista in alcune puntate di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Nel 2023, Gian Maria Sainato sbarca in Honduras, diventando ufficialmente uno dei naufraghi dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

Vita privata

In merito alla vita privata di Gian Maria Sainato sappiamo che durante la trasmissione Riccanza si è mostrato con la fidanzata Martina. Successivamente, sono emerse delle voci sul suo conto, soprattutto sul suo orientamento sessuale. Voci che lo stesso modello ha commentato in questo modo:

‘Non saprei nemmeno io stesso definire il mio orientamento. Ho avuto relazioni sia con donne che con uomini, e lo stesso potrebbe accadere in futuro. Amo ciò che amo, senza preclusioni. Ai miei follower faccio vedere poco della mia vita privata’

Al momento non sappiamo se sia fidanzato o single.

Instagram 

Il profilo Instagram di Gian Maria Sainato è seguito da oltre 550 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto la sua carriera da modello, i suoi viaggi e le varie campagne pubblicitarie. Saltuariamente si intravede qualche diapositiva ripresa dalla vita privata, ma lo stesso si definisce molto riservato.

Gian Maria Sainato Insta

Isola dei Famosi 2023

Gian Maria Sainato è attualmente uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Gian Maria entra a far parte del cast dell’Isola il 2 maggio, in coppia con Pamela Camassa, dopo l’uscita di Claudia Motta per infortunio.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:

Il percorso di Gian Maria Sainato all’Isola dei Famosi

Gian Maria Sainato entra ufficialmente nel cast de L’Isola dei Famosi 2023, nella puntata del 2 maggio. Scelto dalla produzione, Gian Maria Sainato è in coppia con Pamela Camassa, rimasta senza Claudia Motta, ritiratasi a causa di un infortunio.

Dalla clip di presentazione dice che, per quanto ha visto, non gli vanno a genio: Andrea Lo Cicero, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Ha invece voglia di conoscere meglio Cristina Scuccia.

Terza Settimana

Gian Maria Sainato entra a far parte dell’Isola dei Famosi all’inizio della terza settimana. Dopo le sue iniziali dichiarazioni, sembra che Gian Maria abbia instaurato un legame di convivenza pacifica con tutti i naufraghi. Alla fine della terza settimana già, però, mal sopporta le battute di Marco Mazzoli. Gian Maria capisce di essere l’ultimo arrivato, ma vorrebbe entrare veramente a far parte del gruppo, nonostante la data dell’inizio della sua avventura.

Quarta e Quinta Settimana

Gian Maria Sainato sull’isola di Sant’Elena è stato raggiunto da Helena Prestes. Nonostante all’inizio la convivenza sia sembrata delle migliori, le prime discussioni non tardano ad arrivare. Gian Maria ha, infatti, rimproverato Helena di non aver prestato abbastanza attenzione al clima dell’isola, impedendogli di aumentare le possibilità di accendere un fuoco. Non solo, Gian Maria si è anche lamentato delle porzioni di cibo organizzate da Helena. Nonostante tutto ciò, i due riescono comunque a confidarsi e a passare le giornate piacevolmente.

Sesta Settimana

Nella sesta settimana dell’isola, Gian Maria Sainato torna sull’isola principale, grazie alla sfida vinta da Helena. A fine puntata nomina: Luca Vetrone, da cui si è sentito in qualche modo tradito, dal momento che all’inizio stavano legando, ma poi anche Luca gli avrebbe voltato le spalle, spinto dagli altri naufraghi.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Gian Maria Sainato:

  • Ha rivelato di essere stato vittima di bullismo
  • sul suo profilo social troviamo l’#pensatinaufrago
  • alcuni rumors avrebbero rivelato che Sainato avrebbe sostenuto dei provini per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip ma senza alcun risultato;
  • nel 2020 ha trascorso un brutto periodo che lo ha portato a riversare le sue ansie sul cibo, situazione che lo portato ad ingrassare 18 Kg;

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *