Chi è Giampaolo Calvaresi: Età, Calisthenic, Ex On The Beach 3
Pubblicato il

Giampaolo Calvaresi è un atleta e personal trainer di 29 anni originario di Roma, con un particolare talento per il calisthenics. Giampaolo è un concorrenti di Ex on the Beach 3, insieme alla sua ex fidanzata Gabriella Allugi.
Chi è Giampaolo Calvaresi ?
- Nome: Giampaolo Calvaresi
- Data di nascita: 12 luglio 1992
- Età: 29 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: atleta
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: circa 190 cm
- Peso: informazione non disponibile
- Tatuaggi: Giampaolo ha molti tatuaggi sul proprio copro, due ali tatuate sul petto, una scritta leggermente più in alto ed entrambe le braccia sono ricoperte da disegni.
- Profilo Instagram ufficiale: @showtime_gp
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giampaolo Calvaresi nasce nella città eterna il 12 luglio del 1992 sotto il segno zodiacale del cancro da una famiglia ghanese. La sua infanzia non è stata molto semplice, la famiglia di Giampaolo, infatti, dopo pochi anni dalla sua nascita, ha perso la propria dimora a causa di alcuni problemi. Visti i disagi familiari, Giampaolo, all’età di dodici anni circa, è stato messo in adozione e, poco dopo, è stato affidato ad una famiglia di origini italiane. Il giovane riesce ad adattarsi fin da subito nella nuova famiglia la quale ha fatto di tutto per metterlo a suo agio. È stata proprio la sua nuova famiglia a spronarlo a fare sport iscrivendolo ad un corso di Kick Boxing. Tuttavia, fin da subito Giampaolo capisce che quello non è lo sport che fa per lui. Il giovane, infatti, trova, quasi per caso, un video in rete che ritrae alcuni ragazzi praticare un particolare sport a corpo libero ovvero il Calisthenics, ed è stato subito amore a prima vista.
Poco dopo, infatti, Giampaolo ha deciso di frequentare un parco pubblico dove ha iniziato ad allenarsi a corpo libero alle sbarre. Sempre in questo periodo della sua vita, Giampaolo si è avvicinato anche ad altri sport come: BMX, break dance, roller skate, skateboard, atletica e molti altri ancora. Attualmente vive a Milano.
Carriera
Giampaolo Calvaresi è un atleta di calisthenics, anzi, in molti lo considerano come un vero e proprio punto di riferimento in questo particolare sport, prima divenuto particolarmente famoso in America e successivamente in Italia. La sua carriera è iniziata quasi casualmente, durante un suo viaggio in Inghilterra, infatti, alcuni ragazzi lo hanno individuato mentre si allenava e gli hanno consigliato di pubblicare in rete le proprie sessioni di allenamento. Questo, poco dopo, l’ha reso noto nell’ambiente. Giampaolo è stato anche sulla copertina di Men’s Health ed è stato un concorrente di Italia’s Got Talent. Forte del successo ottenuto in rete, Giampaolo è stato invitato a partecipare anche alla nuova edizione di Ex on the Beach, insieme alla sua ex Gabriella Alluigi. Ex On the Beach è condotto da Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser, con la partecipazione speciale di Matteo Diamante. Con lui nel programma anche Federico Alpone.
Giampaolo Calvaresi su instagram
Giampaolo è particolarmente attivo sui social, il suo profilo Instagram conta quasi 450 mila followers ed è pieno di foto che lo ritraggono mentre si allena o mentre è in giro per il mondo a bordo di moto e supercar.
Vita Privata
Purtroppo non si hanno molte informazioni in merito alla vita sentimentale di Giampaolo Calvaresi. Si sa con certezza che è stato fidanzato con Gabriella Alluigi, maestra di twerk.
Curiosità
- il suo talento gli ha permesso di partecipare, nel 2018, ad Italia’s got talent, edizione condotta da Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Mara Maionchi;
- ha un fisico letteralmente scolpito;
- Attualmente è un personal trainer di successo.
Articolo di Gerardo Attanasio