Chi è Peperita Giacomo Liuzzi di Bake Off Italia? Età, Drag Queen e Instagram

Aggiornato il

Chi è Peperita Giacomo Liuzzi di Bake Off Italia? Età, Drag Queen e Instagram

Giacomo Luizzi, meglio conosciuto come Peperita, è una Drag Queen nato nel 1983 a Bari. La sua passione per l’intrattenimento e il suo talento gli hanno permesso di esibirsi in tantissimi locali della penisola. Dopo essere uscito prematuramente dall’edizione precedente, Peperita è concorrente alla nona edizione di Bake Off Italia.

Chi è Peperita Giacomo Liuzzi?

  • Nome e Cognome: Giacomo Luizzi
  • Nome D’Arte: Peperita
  • Professione: Drag Queen 
  • Data di Nascita:  12 Gennaio 1983 
  • Età:  37 Anni 
  • Nato a: Bari 
  • Segno zodiacale:  Capricorno 
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso:  Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: ha una vera e propria passione per i tatuaggi, sul suo corpo ne ha svariati, quello più visibile è la scritta “Stomagra”.
  • Segui su Instagram: @peperita_drag_bakeoff_8_9

Biografia

Giacomo Luizzi, meglio conosciuto come Peperita, nasce a Bari il 12 gennaio del 1983 sotto il segno zodiacale del Capricorno ed attualmente vive nel capoluogo della Lombardia ovvero, Milano. Sul suo trascorso non si hanno molte informazioni, Giacomo, infatti, è una persona piuttosto riservata. Si sa con certezza che ha una sorella a cui è estremamente legato. La sua passione per il mondo dell’intrattenimento nasce in giovane età, in una intervista, infatti, Giacomo racconta di essersi innamorato del mondo delle drag Queen circa 20 anni fa. Giacomo allora ha visto per la prima volta una drag nana che ha letteralmente svoltato la serata organizzata in un locale pugliese (si tratta di La Wanda Gastrica) e da allora ha avuto un rapporto speciale con lei. Anzi, tutt’oggi la considera come la “madrina drag“.

Carriera

Giacomo Liuzzi si esibisce in locali ed eventi come drag Queen. Il suo nome d’arte infatti è Peperita ed è molto apprezzata dal pubblico per la sua estrema simpatia. Fa questo lavoro da circa 11 anni ed ha intenzione di farlo per il resto della vita. Ovviamente questo non è l’unico suo lavoro, Giacomo infatti di giorno lavora presso una multinazionale tedesca. Il suo personaggio è nato quasi per gioco in occasione del compleanno di una sua amica. La passione per il palcoscenico non è la sua unica passione, Giacomo, infatti, adora anche cucinare e si ritiene piuttosto bravo.

Giacomo Bake Off Italia

Giacomo Liuzzi nel 2020 ha partecipato alla ottava edizione di Bake Off Italia, il celebre talent show italiano che ha come protagonisti esperti pasticceri come Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e Bendetta Parodi. Purtroppo però la sua avventura si è interrotta subito, l’aspirante pasticcere, infatti, è caduto durante la sua partecipazione al talent e si è lussato il ginocchio. Tale infortunio è costato a Peperita ben 35 giorni di convalescenza e conseguentemente anche il ritiro dalla competizione.

Tuttavia, Giacomo non demorde, la drag Queen infatti è uno dei concorrenti della nuovissima edizione di Bake off Italia 2021 e sogna con tutto se stesso di arrivare fino in fondo questa volta. Con Giacomo ricordiamo anche i concorrenti: Daniela Ribezzo, Edoardo Baldini , Pedro Menvielle, Pancrazia CavalloneRoberto Portanova, Enrico Sestino, Gloria Battiston, Lora Kayyal, Gerardo Abbandonato, Matteo Andrea Polini, Natascia Soldati, Simone Mieli, Marco Palma, Naney.

Instagram

Peperita alias Giacomo Liuzzi piuttosto attivo sui social, il suo profilo Instagram ufficiale conta quasi 5 mila followers. Sul suo account adora postare foto che lo ritraggono mentre si traveste da drag Queen e mentre prepara dolci spettacolari.

Fidanzato

Peperita, ovvero Giacomo Liuzzi è fidanzato dal 14 luglio 2014 con un ragazzo di nome Ciro. I due sembrano essere molto affiatati insieme! 

Peperita Fidanzato Ciro

Curiosità

  • Ha perso molti Kg, non molto tempo fa pesava 130 chili; 
  • La sua passione per il mondo della cucina è nata grazie a sua nonna;
  • Il suo sogno nel cassetto è quello di organizzare un one drag show dove racconta la sua vita.

Articolo di

Tag #bake off italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *