Chi è Giacomo Candoni, Campione de L’Eredità: Biografia, Età e Vita Privata
Aggiornato il

Giacomo Candoni è uno studente universitario di origini venete. Attualmente divenuto famoso per essere il nuovo campione – dal 21 marzo – de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.
Chi è Giacomo Candoni?
- Nome: Giacomo Candoni
- Età: 20
- Data di nascita:2003
- Luogo di nascita: Vicenza
- Segno Zodiacale: p.
- Professione: studente
- Peso: p.
- Altezza: p.
- Tatuaggi: no
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
Gabriele Candoni è uno studente universitario di origini venete, per la precisione di Vicenza, ove attualmente vive e frequenta l’Università di Lettere Moderne, oltre a essere appassionato a una miriade di cose. Difatti, è un arbitro molto stimato di seconda categoria, nutre una forte passione per i viaggi e immortala il tutto con la sua macchina fotografica.
È divenuto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a L’Eredità riuscendo a sbaragliare anche il campione Simon Pietro. Nello specifico, il nuovo campione è approdato nel programma arrivando sino al montepremi finale il 21 marzo che, purtroppo, non è riuscito ad aggiudicarsi. In totale conquista cinque ghigliottine, ma solo il 24 marzo riesce ad aggiudicarsi il montepremi finale di 80 mila euro. Nella serata del 30 marzo, invece, appare indeciso sulla parola finale che riuscisse a incastrare le cinque combinazioni. A quel punto, sceglie ‘militare’, ma durante il ragionamento di Insinna, il ragazzo riferisce che spera di non vedere una di quelle a cui aveva pensato, ovvero ‘cortesia’ la quale sarà proprio la parola che lo avrebbe visto trionfare per la seconda volta.
Vita privata
In merito alla vita privata di Giacomo non sappiamo se sia fidanzato, ma data la giovane età, sicuramente avrà tempo per incontrare e conoscere la sua anima gemella.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Giacomo:
- Non esce mai di casa senza la sua macchia fotografica, soprattutto quando inizia una nuova avventura
- Sogna di diventare un giornalista sportivo
- Nel tempo libero fa volontariato a una mensa per poveri e per aiutare i meno fortunati
- Insinna lo chiama affettuosamente ‘Tenero Giacomo’
- Scrive per il sito vicentino Associazione Italiana Arbitri
- Altri campioni famosi de L’Eredità sono stati: Simon Pietro, Gabriele, Giacomo Candoni, Leslie, Aurora Signoretto, Emanuela, Renato, Cristina Petti, Simona Gatto, Neri Banti, Federico Mangano
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #l'eredità
umberto ranieri
20/04/2023 @ 14:57
Giacomo, più volte campione all eredità, è un ragazzo meraviglioso.Serio e studioso. Gli auguro tanto benessere e buona fortuna per l avvenire.
Emzo Casale
21/04/2023 @ 14:54
Splendido ragazzo,umile,serio,intelligente,colto,arguto ,la sua simpatia non ha eguali , magari ce ne fossero come lui,il mondo sarebbe un altro mondo, sono un nonno io e ti voglio bene come un nipote. Spero un giorno do incontrarti.. ti auguro il meglio possibile nella vita perché sei 6splendido, ciao tenero Giacomo . Da nonno Enzo di Roma Spero che Insinna. Possa leggere questa sera ciò che merita questo splendido ragazzo.