Chi è Ghali? Età, Origini, Fidanzata, Ex Mariacarla Boscono e Insatgram

Pubblicato il

Chi è Ghali? Età, Origini, Fidanzata, Ex Mariacarla Boscono e Insatgram

Ghali, all’anagrafe Ghali Amdouni,  è un rapper e cantautore italo – tunisino di 29 anni. Deve la sua notorietà a molteplici brani che sono diventati veri e propri tormentoni, come “Cara Italia” “Good Times” “Boogieman” e tanti altri ancora. Il rapper Ghali è all’attivo dal 2011 e a fine maggio 2022 ha pubblicato l’ultimo album dal titolo Sensazione Ultra.

Chi è Ghali?

  • Nome: Ghali Amdouni
  • Data di nascita: 21 Maggio 1993
  • Età: 29 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 1,94 cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @ghali
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ghali Amdouni, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ghali, nasce a Milano il 21 Maggio del 1993 sotto il segno zodiacale del Toro. Trascorre tutta la sua infanzia e la sua adolescenza nel capoluogo lombardo, più precisamente a Baggio, piccolo quartiere ubicato nella periferia di Milano. Fin da piccolo mostra una enorme passione per il rap, in una intervista infatti confessa di aver iniziato a registrare brani nella sua cameretta a soli 11 anni. È proprio la sua passione per la scrittura che lo rende vittima di bullismo a scuola, nonostante tutto però il giovane non si arrende e sogna di diventare un cantante famoso. Da adolescente infatti il suo sogno nel cassetto quello di scrivere una canzone per uno dei suoi cantanti preferiti ovvero Jovanotti.

Da piccolo Ghali deve fare i conti con un evento piuttosto traumatico, il padre infatti viene arrestato. Questo costringe la madre a fare enormi sacrifici per riuscire a portare avanti il piccolo senza fargli mancare nulla. Purtroppo però a soli 38 anni la madre di Ghali deve fare i conti con una malattia orrenda , il cancro.

Fortunatamente, dopo mesi di lotta e terrore, la donna riesce a sconfiggere la malattia e ritorna a sorridere. In una intervista Ghali confessa di aver pensato ad un vero e proprio miracolo. Da allora decide che sulla copertina del primo disco del suo album ci sarebbe dovuta essere lei, sua madre.

Lavoro e Carriera

Ghali si avvicina al mondo dell’Hip Hop con il nome d’arte “Fobia“, successivamente mutato in Ghali. Il suo esordio nella scena musicale risale al 2011 anno in cui fonda una crew ovvero i Troupe D’Elite insieme ad altri rapper, Ernia, Maite, Fawzi. Qualche mese dopo viene notato da un big del rap italiano ovvero Gue Pequeno che lo mette in contatto con la nota etichetta Tanta Roba. Poco dopo collabora anche con Fedez, altro rapper estremamente conosciuto ed apprezzato nel panorama musicale italiano.

Nel 2013 pubblica il suo primissimo mixtape “Leader” che gli permette di collaborare con Sfera Ebbasta, Maruego e molti altri artisti. L’anno successivo i Troupe D’elite rescindono il contratto con Tanta roba e pubblicano l’album “Il mio giorno preferito come artisti indipendenti”.

Fino al 2016 Ghali pubblica su YouTube svariati brani e crea un proprio canale che in poco tempo riesce a raccoglie tantissimi iscritti. È propri su YouTube che il giovane rapper riesce ad ottenere una discreta notorietà. Nel 2016 Ghali fonda la propria etichetta discografica “Sto Records” con un unico obiettivo ovvero quello di pubblicare i propri pezzi. La svolta della sua carriera arriva nell’ottobre del 2016 periodo in cui pubblica “Ninna Nanna” grazie al quale ha battuto svariati record su Spotify. Il brano in questione viene certificato tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie vendute.

Anche nel 2017 Ghali si fa notare con il pezzo “Pizza Kebab“, certificato disco d’oro in poche settimane. Negli anni Ghali è riuscito a sfondare nel mondo della musica ed oggi viene considerato uno dei migliori rapper, la sua fama l’ha spinto ad esibirsi addirittura a Tomorrowland.  Nel 2019 realizza un Featuring con Rkomi dal titolo Boogie Nights. Uno dei suoi ultimi brani di successo è Boogieman in collaborazione con il rapper sardo Salmo. In autunno 2021 Ghali è anche testimonial della pubblicità del Mc Donald. A fine Maggio 2022 Ghali pubblica un nuovo album dal titolo Sensazione Ultra: una prova di maturità per il rapper italo – tunisino. Nell’esatate 2022 partecipa al Tim Summer Hits.

Instagram

Ghali ha un profilo Instagram molto seguito con 2,4 milioni di followers dove pubblica della sua vita privata e alle collaborazioni con altri artisti.

Vita Privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Ghali, il giovane rapper è stato fidanzato per diverso tempo con la modella Mariacarla Boscono, modella nonché influencer che in passato è stata accostata anche a Stefano De Martino .

Attualmente pare che il rapper sia attualmente fidanzato, Ghali infatti è stato paparazzato con una ragazza mora di nome Camilla che ha fondato con la sorella il marchio di moda Medea.

Lite con Matteo Salvini

Ghali ha litigato sugli spalti di San Siro con Matteo Salvini a Novembre 2021: Ghali infatti dopo un gol del milan realizzato da un giocatore di colore si è rivolto al politico intimandogli di non esultare visto che colui che ha segnato era di colore. La polemica tra Salvini e Ghali ha origini precedenti, essendosi già scontrati via social circa le teorie di Salvini sugli extracomunitari.

Curiosità

  • Ghali ha un rapporto molto particolare con sua madre, i due, per ragioni di spazio hanno dormito insieme fino a 5 anni fa;
  • Da bambino aveva un amico immaginario di nome Jimmy;
  • Durante le registrazioni del brano “Mamma” Ghali e la troupe sono stati arrestati a Tunisi. 
  • Ghali è stato ospite della 70° edizione del Festival di Sanremo vinta da Diodato dove è entrato inscenando una caduta dalle famose scale del Teatro Ariston.
  • Ghali è uno degli ospiti del programma Danza con me di Roberto Bolle in onda su Rai 1 la sera del 1 gennaio 2021, condotto da Francesco Montanari, Miriam Leone e Stefano Fresi, e ospiti come Michelle Hunziker e Vasco Rossi.
  • Ghali è amico del cantante Inder, ex concorrente di Amici 21
  • Uno dei suoi concerti è stato aperto da Lollo G, alias Lorenzo Orsini

Video di Ghali

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.