Chi è Gerardo Abbandonato di Bake Off Italia? Biografia, Età, Instagram

Aggiornato il

Chi è Gerardo Abbandonato di Bake Off Italia? Biografia, Età, Instagram

Gerardo Abbandonato di Bake Off Italia è un chimico lucano nato 1985, originario di Pignola, noto al pubblico per essere un concorrente di Bake Off Italia 2021, il celebre talent show dedicato al mondo della pasticceria condotto da Benedetta Parodi.

Chi è Gerardo Abbandonato?

  • Nome: Gerardo Abbandonato
  • Data di nascita: 1986
  • Età : 35 anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: chimico
  • Luogo di nascita: Pignola
  • Altezza:Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Gerardo non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: gerardo.bakeoff9
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gerardo Abbandonato nasce e cresce a Pignola, un piccolo paese di 6000 abitanti situato tra le montagne della Basilicata, purtroppo però non si sa quando. A soli 11 anni, la sua vita viene sconvolta dalla perdita della madre, la pasticciera della sua famiglia. Tuttavia, proprio a causa di questo tragico  evento, Gerardo si avvicina al mondo dei dolci per mantenere vivo un legame con sua madre.  A 19 anni, Gerardo si trasferisce a Pisa per frequentare l’università, dove consegue la laurea in chimica e chimica fisica e successivamente il dottorato in biofisica presso la Scuola Normale Superiore.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la vita professionale, Gerardo Abbandonato è attualmente  un chimico presso un laboratorio di biologia situato a Milano. Nonostante gli impegni di lavoro, Gerardo non ha mai abbandonato la passione per la pasticceria, anzi, è  proprio il suo approccio scientifico che lo guida anche nella sua passione per la pasticceria.  Il giovane chimico, infatti, ritiene che la chimica sia una delle tante sfumature della pasticceria e per questo punta a vincere Bake Off Italia, il celebre talent show dedicato ai pasticcieri.  

Gerardo Bake Off Italia 2021

Gerardo Abbandonato è un concorrente di Bake Off Italia, programma a tema pasticceria in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi, che vede come giudici Clelia D’Onofrio , Ernst Knam e Damiano Carrara.

Si contende la vittoria finale con gli altri concorrenti del programma: Daniela Ribezzo, Edoardo Baldini , Giacomo Liuzzi, Pedro Menvielle, Pancrazia CavalloneRoberto Portanova, Enrico Sestino, Gloria Battiston, Lora KayyalMatteo Andrea Polini, Natascia Soldati, Simone Mieli, Marco Palma, Naney.

Vita privata

Purtroppo non si hanno informazioni sulla situazione sentimentale di Gerardo Abbandonato: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di piu!

Instagram

Gerardo non è particolarmente attivo sui social network, il suo profilo Instagram ufficiale infatti conta poco più di 3000 followers, tuttavia, è lecito ipotizzare che il numero sia destinato a crescere, vista la sua partecipazione come concorrente a Bake Off. Sul suo profilo ufficiale Gerardo è solito postare le foto delle sue splendide creazioni e tiene una rubrica dal nome La chimica in pasticceria.

gerardo bake off italia 2021 Instagram

Curiosità

  • Gerardo non si definisce un genio, ma semplicemente un ragazzo appassionato a quello che fa
  • Gerardo, oltre alla pasticceria, ha tantissimi interessi: ha disputato gare sciistiche, fa parte del gruppo di balli folkloristici  “Vineolae” di Pignola, canta, suonava il flicorno sopranino nella banda del paese, ha diretto un coro, balla il tip tap e suona anche la tromba!
  • Vuole partecipare a Bake Off per dimostrare che anche un nerd può essere bravo in pasticceria

Articolo di

Tag #bake off italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.