Chi è Gemma Galgani Uomini e Donne? Biografia, Età, Da Giovane e Fidanzati

Aggiornato il

Chi è Gemma Galgani Uomini e Donne? Biografia, Età, Da Giovane e Fidanzati

Gemma Galgani è la dama protagonista di Uomini e Donne Over di Maria De Filippi, è nata a Torino nel 1950 ed è stata direttrice del teatro Alfieri di Torino. Famose a Uomini e Donne le litigate con la “nemica” di sempre Tina Cipollari e la sua relazione passata con Giorgio Manetti.

Gemma ha frequentato nel 2020 Nicola Vivarelli, ufficiale di marina di ben 44 anni più giovane di lei, e Maurizio Guerci vivendo finalmente momenti di passione e amore. Nel 2021 è in antitesi con la nuova dama di Uomini e Donne Isabella Ricci, con la quale si trova spesso a discutere. Attualmente frequenta un cavaliere di nome Costabile.

Chi è Gemma Galgani?

  • Nome: Gemma Galgani
  • Età: 71 anni
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1950
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Personaggio Televisivo ed ex Direttrice del Teatro Alfieri di Torino
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gemma.galgani
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gemma Galgani nasce a Torino, città dove tutt’ora vive, sotto il segno del Capricorno. Da bambina cresce con la sorella minore Silvana Galgani e sogna di diventare ballerina di danza classica; pur tuttavia non concretizzando il suo intento, riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo diventando direttrice di diversi teatri sul territorio torinese.

Attualmente vive sola, è in cerca del grande amore, ed è sempre rimasta legata al suo cagnolino scomparso da qualche tempo di nome Piripicchio, spesso citato durante i suoi racconti.

Si è parlato di una relazione passata di Gemma con Walter Chiari: la notizia non è mai stata confermata dalla stessa Gemma che ha raccontato solo di averlo conosciuto bene per lavoro e di essere l’unica persona in grado di farlo arrivare in orario, a dispetto della sua fama di perenne ritardatario.

In particolare sarebbe riuscita a farlo arrivare puntuale a ben 40 spettacoli teatrali consecutivi! Gemma è stata anche sposata da giovanissima.

Gemma Da Giovane

Gemma da Giovane come è possibile vedere in questa foto conferma di essere una bellissima donna: i capelli sempre biondi e la stessa classe che dimostra oggi a sett’anni. Ecco alcune foto

gemma galgani da giovane

Lavoro e Carriera

Gemma Galgani lavora da sempre nel mondo dello spettacolo anche se prima di approdare a Uomini e Donne si può dire che stesse “dietro le quinte”.

Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Torino infatti, Gemma inizia a lavorare per il teatro fino a diventare per 12 anni dal 1969 al 1981 direttrice del Teatro Alfieri di Torino.

Successivamente a questo incarico ricopre quello di direttrice anche del Teatro Colosseo (a due passi dal Parco del Valentino), diventando uno dei personaggi di spicco della vita teatrale torinese. Lavora e conosce così personaggi come Gigi Proietti e Walter Chiari.

La vera notorietà per Gemma arriva solo con il suo approdo a Uomini e Donne: la popolarità la travolge tanto che è diventato uno dei volti di punta del programma. Partecipa anche ai salotti pomeridiani di Barbara D’Urso e a Temptation Island come “consigliera” di Ida Platano (sua grandissima amica) e Riccardo Guarnieri.

Nell’autunno 2019 Gemma Galgani doveva condurre con Giulia De Lellis  il programma Giortì prodotto sempre di Maria De Filippi. Tuttavia la messa in onda dello stesso è stata rimandata causa Covid alla stagione successiva.

Matrimonio

Gemma si è sposata in giovane età, ma il matrimonio è durato solo sei mesi. A 23 anni infatti si sposa, dopo un colpo di fulmine, con un ragazzo di 19 anni.

L’unione è finita a causa della gelosia eccessiva del ragazzo che aveva reso invivibile la vita tra le mura domestiche. Non ha più avuto altri matrimonio dopo questo ed è tutt’ora in cerca del vero amore.

Ha avuto anche una lunga relazione con un architetto di Fiuggi, che conosce anche la madre di Aurora Tropea. Nonostante quindi tanti anni di permanenza a Fiuggi dove Gemma aveva anche aperto un enoteca è tornata a Torino quando la relazione è finita a causa di lui che si è fidanzato con una professoressa del luogo.

Chirurgo Plastico Gemma

Il chirurgo plastico che si è occupato del lifting di Gemma è il Dottor Marco Gasparotti: il dottore opera a Roma Nord in Via Cesare Ferrero di Cambiano presso l’ Ars Medica. Gemma dovrebbe essersi rivolta a lui anche per rifare il Decolleté nell’estate 2021.

gemma galgani foto da giovane

Gemma Galgani a vent’anni

Uomini e Donne 2021- 2022

Gemma Galgani torna protagonista anche nella stagione di Uomini e Donne 2021 2022. La dama torna nel parterre con una novità: si è infatti rifatta il seno proprio durante l’estate e il suo decolletè è decisamente cambiato. Gemma inizialmente non ha molti corteggiatori dalla sua parte e le prime puntate sono piuttosto sottotono, animate solo dalle grandissime polemiche con l’immancabile Tina Cipollari. A fine settembre un nuovo cavaliere è interessato sia a Gemma che a Isabella (la nemesi di Gemma): si tratta di un ex giocatore di Rugby di nome Massimo. La prima frequentazione concreta della stagione accade per Gemma a fine ottobre: la dama infatti esce con Costabile, un cavaliere di questa nuova stagione con il quale si è scambiata un bacio appassionato.

Uomini e Donne 2020-2021

Gemma Galgani è stata protagonista di Uomini e Donne 2020-2021 . L’inizio della nuova stagione del programma vede Gemma chiudere il rapporto con Nicola Vivarelli alias Sirius. Gemma infatti afferma che il ragazzo non è interessato a lei, e che anche da alcuni messaggi Gemma crede che lui non fosse genuino.

Successivamente esce con Paolo Gozzi. I due tuttavia dopo essersi scambiati un bacio hanno avuto qualche divergenza e la loro frequentazione è terminata per volere di Paolo.

Gemma è uscita poi con Biagio di Maro: il cavaliere era sceso per conoscerla ma esce anche con Aurora e Maria.

Contemporaneamente Gemma nota un altro uomo nel Parterre: si tratta del “giovane” Maurizio Guerci (52 anni). L’uomo esce anche con Valentina D almeno fino a quando non si scambia un bacio con Gemma e Valentina decide di chiudere.

Dopo la sospensione delle registrazioni a causa delle festività natalizie, al rientro a gennaio 2021 Maurizio comunica di voler interrompere la relazione con Gemma.I due si sono sentiti poco e si sono visti ancor meno nonostante Gemma avrebbe voluto passare il capodanno insieme e vedersi.

Maurizio comunica di voler chiudere la relazione con la dama perché in preda a un momento di crisi personale. In studio piovono le critiche circa una presunta falsità del cavaliere che avrebbe preso solo in giro Gemma tutto questo tempo, facendo innamorare la donna.

Dopo la fine della storia con Maurizio Gemma viene corteggiata da Gianluca P e da Maurizio P.

Quest’ultimo si è presentato in studio con una poesia, molto intensa, dedicata a Gemma. Tuttavia la comunicazione tra i due si ferma alle prime telefonate. La frequentazione con entrambi si chiude rapidamente e senza uscite.

Gemma a questo punto (febbraio 2021) conosce un altro Maurizio ancora, Maurizio G. che esce contemporaneamente con Maria Tona.

gemma galgani instagram

Gemma Galgani in una foto da Giovane

Successivamente Gemma esce con Aldo a Uomini e Donne da Aprile 2021. La conoscenza tra Gemma Galgani e Aldo Farella inizia in modo amichevole, uscite, risate e telefonate.

Tuttavia Aldo dopo qualche puntata conferma di avere un interesse di tipo diverso verso la dama, interesse scattato quando lei gli ha cantato in francese la canzone je t’aime mon plus.

Anche questa frequentazione si conclude comunque per via del ripensamento di Aldo. In conclusione di stagione Gemma, interrogata da Tina, non esclude in futuro la frequentazione anche con una donna visto che Gemma Galgani non ama porre limiti all’amore.

Uomini e Donne 2019-2020

Nella stagione 2019 2020 di uomini e donne, Gemma e Tina sono state protagoniste di diversi gag esilaranti a corredo delle loro litigate più o meno serie. Per quanto riguarda invece il reparto sentimentale di Gemma possiamo citare la relazione prima con Jean-Pierre e successivamente con Juan Luis Ciano. Juan sembrava essere l’uomo giusto per Gemma ma goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rifiuto di andare oltre il bacio con Gemma, asserendo che non ci fosse chimica.

Dopo questa ennesima delusione data l’emergenza Covid-19 e le relative misure di contenimento, Gemma è protagonista con Giovanna Abate di una conoscenza diversa, fatta di scambi epistolari e videochiamate con potenziali pretendenti. QUi conosce e frequenta Nicola Vivarelli e un altro corteggiatore con un’età sicuramente più vicina alla sua, di nome Romualdo Cuore di Poeta. Tuttavia la conoscenza con Romualdo dura poco e la stagione 2019 2020 si chiude con Gemma e Nicola che continuano a conoscersi fuori dalle telecamere. 

Instagram

Gemma Galgani conta su Instagram oltre mezzo milione di followers.

gemma galgani instagram foto

Gemma Galgani a Uomini e Donne: Stagioni Precedenti

Nella sua esperienza durante il programma tv uomini e donne, Gemma Galgani si è fatta conoscere per essere una donna forte e sensibile.

La sua continua ricerca dell’amore l’ha portata spesso a fidarsi delle persone sbagliate e a collezionare relazioni non sempre positive.

La prima relazione dentro il programma è stata con Ennio, un cavaliere suo coetaneo con il quale si doveva sposare ma la relazione è terminata prima.

La sua relazione più importante dentro lo studio del dating show è stata quella con Giorgio Manetti. L’uomo si è sempre distinto per essere uno spirito libero e per aver intrattenuto con gemma una relazione lunga e fatta di alti bassi.

I due si conoscono nel gennaio 2015 ma tra litigi incomprensioni e delusioni non riusciranno mai a uscire insieme dal programma. Gemma è stata per molto tempo scottata da come sono andate le cose con Giorgio, e non si è riuscita a legare a nessun’ altro uomo per diverso tempo. Successivamente ricordiamo la relazione avuta con Marco Firpo ma anche in questo caso la storia dura poco.

Successivamente si lega all’attore Rocco Fredella con il quale inizia una conoscenza fatta di incomprensioni. La storia dura poco e Rocco esce dal programma.

Video di Gemma Galgani

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

14 commenti

  • SECONDO ME GEMMA DOVEVA DIRE AL RAGAZZO DI ESSERE SUA MADRE E CONSIGLIARLO DI CORTEGGIARE DONNE PIU GIOVANI. MA LEI E MALATA DI PROTAGONISMO E NON HA NESSUNA VERGOGNA DEL SUO COMPORTAMENTO A DIR POCO SQUALLIDO PER UNA SETTANTENNE

    • abbiamo visto fin troppi uomini settantenni PRETENDERE storie con ragazze dell’ età di Sirius: non facciamo certo mistero che in Italia, a tutti i livelli, le donne che fanno carriera hanno ‘ spalle coperte’ da famiglia, mariti, o amanti. Nel caso che una donna sia libera di testa e non si voglia sottomettere alle avances di vecchi bavosi, se è carina, diventa un problema serissimo. E lo dico per vita vissuta. Dunque ben venga la cara Gemma che si gode la sua notorietà, e tutto ció che essa di bello puó portare, foss’ anche il fascino su un ragazzo di 26 anni, che è bellissimo e che tutti le invidiano. Che crepino i malvagi e gli invidiosi. Vai avanti Gemma.

    • secondo me gemma doveva dire al ragazzo tu mi piaci molto ti più di e consigliarlo di corteggiare donna più bella di tutti italia e’ donna giusta per Nicola .

  • Gemma mi è sempre piaciuta adesso però con questo ragazzino Nicola mi sembra che Gemma sia arrivata al colmo! Non solo si dovrebbe vergognare ma deve realizzare che se un giorno arriverà il giorno che lei potrà avere una relazione con questo ragazzo sarà veramente la fine per lei perché diciamola come è dopo avere tolto le misture e i vestiti ci rimane un corpo vecchio, arrapato, senza petto , e ramoliito di una donna di 71 anni può mai piacere a un ragazzo di 26 anni? Mai e poi mai!

    • gemma mi e sempre piaciuta adesso Nicola piace gemma per sempre ma deve realizzare rapporto con lui giorno arriverà il giorno più interponte per lui di una donna di 71 anni può piacere stare con un ragazzo di 26 anni

    • E perché? secondo te alle 20enni che stanno con i settantenni piacciono i corpi rughosi? Ci sono altri valori! Brava Gemma, forte e emancipata

  • Sono una spettatrici di Uomini e Donne dal Canada e da quando ho iniziato a guardare questo programma, Gemma mi e subito piaciuta molto. La trovo una donna molto elegante e inteligente. Fino ad adesso ha sempre avuto un bellissimo percorso, conoscendo molto dei suoi ammiratori. Brava Gemma continua e non darti mai per vinta. Purtroppo, la nuova conoscenza con il bellissimo giovane Nicola mi sembra un po fuori posto. Penso che anziche accettare questa conoscenza con Nicola Gemma doveva gentilmente rigraziarlo per la sua attenzione e adulazione e con eleganza e classe che lei possiede, indirizzarlo verso una donna piu o meno vicino alla sua eta. In questo caso penso che Gemma si sente sopraffatta da tutta l’attenzione che Nicola gli sta trasmettendo. Tuttavia, penso che Gemma dovrebbe affrontare la realtà e rendersi conto che questa relazione non funzionerà, non funzionerà perché la differenza di età è troppo grande. Per favore, Gemma, liberalo da questa insolita conoscenza e fai del tuo meglio per perseguire una conoscenza con qualcuno nella tua fascia d’età. Ti auguro tutto il meglio, ma per favore, pensa a questa situazione in un modo come una signora elegante e di classe come te farebbe e dai a Nicola la sua libertà di scegliere qualcuno più giovane.

  • secondo me gemma doveva dire al ragazzo tu mi piaci molto ti più di e consigliarlo di corteggiare donna più bella di tutti italia e’ donna giusta per Nicola .

  • Tutto programmato x fare ascolti…mi dispiace ke una donna si faccia trattare cm fa lei dagli uomini e dalla Cipollari….! E mi stupisce il comportamento di Maria.ke nn interviene …! X questo dico e provate a smentirmi è tutto…in scaletta…..!!!

  • Gemma è una donna di stile e molto bella,nonostante l’età piace ancora agli uomini.Se le aggressioni di Tina sono reali e non spettacolo(brutto, fra l’altro ,perchè offendere e mettere in ridicolo una persona è bullismo vero e proprio,) dovrebbe dire a Tina che essendo lei brutta , antipatica e cafona,i suoi attacchi sono semplicemente invidia . Qualora quelle scene fossero puro spettacolo per avere ascolti, io non credo che possa piacere a delle persone normali o divertirle, l’atteggiamento di Tina verso una persona così bella e sensibile.Nei panni di Maria io l’avrei già cacciata dalla trasmissione.

  • che dire ….certo è imbarazzante parlare di Gemma …la cosa che contraddistingue questa donna e la voglia di vivere !! , e nessuno per questo la deve trattare male!!!! vedete accettare l’età che avanza non è cosa facile …..lasciamola vivere e fuggire dalla “SOLITUDINE ” , voglio chiudere con un osservazione ,in una puntata recente? una donna ha detto che non ha mai partecipato per trovare un uomo …se non sbaglio tanti anni fa ha partecipato ed è stata rifiutata da un uomo , e finisco, sempre questa donna ha affermato che quello che ha fatto in passato e passato….anche il passato di Gemma e passato e non va infangato con …….

  • Brava Gemma sempre avanti così
    ! Secondo me tu vivi fino a cent’anni e ne lasci indietro molte di cinquantenni. La tua giovinezza giovialità e charme daranno filo da torcere. Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *