Chi è Gemma Galgani: Biografia, Anni, Lavoro, Sirius Nicola e Amori

Gemma Galgani è l’ex direttrice del Teatro Alfieri di Torino nota al pubblico per essere un personaggio storico e amato di Uomini e Donne Over di Maria De Filippi. Storiche sono diventate le sue litigate con la “nemica” di sempre Tina Cipollari e la sua relazione passata con Giorgio Manetti. Attualmente frequenta Sirius, alias Nicola Vivarelli.

Chi è Gemma Galgani

  • Nome: Gemma Galgani
  • Età: 70 anni
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1950
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Personaggio Televisivo ed ex Direttrice del Teatro Alfieri di Torino
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gemma.galgani
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gemma Galgani nasce a Torino, città dove tutt’ora vive, sotto il segno del Capricorno. Da bambina cresce con la sorella minore Silvana Galgani e sogna di diventare ballerina di danza classica; pur tuttavia non concretizzando il suo intento, riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo diventando direttrice di diversi teatri sul territorio torinese. Attualmente vive sola, è in cerca del grande amore, ed è sempre rimasta legata al suo cagnolino scomparso da qualche tempo di nome Piripicchio, spesso citato durante i suoi racconti.

Si è parlato di una relazione passata di Gemma con Walter Chiari: la notizia non è mai stata confermata dalla stessa Gemma che ha raccontato solo di averlo conosciuto bene per lavoro e di essere l’unica persona in grado di farlo arrivare in orario, a dispetto della sua fama di perenne ritardatario. In particolare sarebbe riuscita a farlo arrivare puntuale a ben 40 spettacoli teatrali consecutivi! Gemma è stata anche sposata da giovanissima Non sappiamo altro degli amori passati di Gemma: tutto quello che conosciamo poi è quello che è successo sul parterre di Uomini e Donne.

Gemma Galgani Instagram

Lavoro e Carriera

Gemma Galgani lavora da sempre nel mondo dello spettacolo anche se prima di approdare a Uomini e Donne si può dire che stesse “dietro le quinte”. Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Torino infatti, Gemma inizia a lavorare per il teatro fino a diventare per 12 anni dal 1969 al 1981 direttrice del Teatro Alfieri di Torino. Successivamente a questo incarico ricopre quello di direttrice anche del Teatro Colosseo (a due passi dal Parco del Valentino), diventando uno dei personaggi di spicco della vita teatrale torinese. Lavora e conosce così personaggi come Gigi Proietti e Walter Chiari.

La vera notorietà per Gemma arriva solo con il suo approdo a Uomini e Donne: la popolarità la travolge tanto che è diventato uno dei volti di punta del programma. Partecipa anche ai salotti pomeridiani di Barbara D’Urso e a Temptation Island come “consigliera” di Ida Platano (sua grandissima amica) e Riccardo Guarnieri.

Nell’autunno 2019 Gemma Galgani doveva condurre con Giulia De Lellis il programma Giortì prodotto sempre di Maria De Filippi. Tuttavia la messa in onda dello stesso è stata rimandata e al momento non sappiamo di eventuali date di riprogrammazione.

Matrimonio

Gemma si è sposata in giovane età, ma il matrimonio è durato solo sei mesi. A 23 anni infatti si sposa, dopo un colpo di fulmine, con un ragazzo di 19 anni. L’unione è finita a causa della gelosia eccessiva del ragazzo che aveva reso invivibile la vita tra le mura domestiche. Non ha più avuto altri matrimonio dopo questo ed è tutt’ora in cerca del vero amore.

Uomini e Donne 2019-2020

Nella stagione 2019 2020 di uomini e donne, Gemma e Tina sono state protagoniste di diversi gag esilaranti a corredo delle loro litigate più o meno serie. Per quanto riguarda invece il reparto sentimentale di Gemma possiamo citare la relazione prima con Jean-Pierre e successivamente con Juan Luis Ciano. Juan sembrava essere l’uomo giusto per Gemma: gentile distinto e molto interessato alla donna. Tuttavia nel corso delle puntate i sospetti che Juan fosse nel programma solo per interesse di notorietà si fanno sempre più insistenti sopratutto in Gemma. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rifiuto di andare oltre il bacio con Gemma, asserendo che non ci fosse chimica.

Dopo questa ennesima delusione, Gemma si è mostrata molto triste perché nessun nuovo corteggiatore si è presentato per lei dopo Natale. Attualmente data l’emergenza Covid-19 e le relative misure di contenimento, Gemma è protagonista con Giovanna Abate di una conoscenza diversa, fatta di scambi epistolari e videochiamate con potenziali pretendenti.

Sirius Nicola Vivarelli, Cuore di Poeta e Occhi Blu

In questa nuova modalità di conoscenza in onda a maggio 2020, Gemma sta conoscendo un tale Nicola Vivarelli Alias Sirius, il cui vero nome è Nicola Vivarelli. Il ragazzo è un ufficiale della Marina e un modello, che in passato sembra avesse già provato a partecipare al programma. I dubbi sul reale interesse del ragazzo verso Gemma sono nati sia in studio (Gianni Sperti e Tina su tutti) che nel popolo del web! Un altro corteggiatore che sta cercando di conquistare Gemma, con un’età sicuramente più vicina alla sua, è Romualdo Cuore di Poeta

Nella puntata del 12 maggio, Gemma Galgani si è mostrata molto coinvolta da Sirius alias Nicola Vivarelli. I due hanno fatto un’esterna particolarmente romantica dove tra i due sembrava esserci più di una semplice conoscenza. Gemma ha anche confessato che i due si sentono al telefono diverse volte al giorno anche per diverse ore. Nella puntata del 14 maggio Gemma ha chiarito che non ha intenzione di continuare a sentire Romualdo Cuore di Poeta, affermando di aver precedentemente comunicato la sua scelta allo stesso. Successivamente, nella puntata del 15 maggio, Gemma incontra un altro dei suoi corteggiatori: Occhi Blu

Nella puntata del 18 maggio 2020 Gemma e Sirius si vedono di nuovo: per la prima volta è Gemma a organizzare un’esterna per Sirius fatta di una cena, poi un ballo insieme e infine due chiacchiere sui cuscini. I due sembrano davvero coinvolti: parole carine e complimenti reciproci che lasciano basita una sempre più sconcertata Tina Cipollari.

Gemma Galgani a Uomini e Donne

Nella sua esperienza durante il programma tv uomini e donne, Gemma Galgani si è fatta conoscere per essere una donna forte e sensibile. La sua continua ricerca dell’amore l’ha portata spesso a fidarsi delle persone sbagliate e a collezionare relazioni non sempre positive. La sua relazione più importante dentro lo studio del dating show è stata quella con Giorgio Manetti. L’uomo si è sempre distinto per essere uno spirito libero e per aver intrattenuto con gemma una relazione lunga e fatta di alti bassi. I due si conoscono nel gennaio 2015 ma tra litigi incomprensioni e delusioni non riusciranno mai a uscire insieme dal programma. Gemma è stata per molto tempo scottata da come sono andate le cose con Giorgio, e non si è riuscita a legare a nessun’ altro uomo per diverso tempo. Successivamente ricordiamo la relazione avuta con Marco Firpo ma anche in questo caso la storia dura poco. Successivamente si lega all’attore Rocco Fredella con il quale inizia una conoscenza fatta di incomprensioni. La storia dura poco e Rocco esce dal programma.

Video di Gemma Galgani

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:

-------------

3 commenti su “Chi è Gemma Galgani: Biografia, Anni, Lavoro, Sirius Nicola e Amori

  1. SECONDO ME GEMMA DOVEVA DIRE AL RAGAZZO DI ESSERE SUA MADRE E CONSIGLIARLO DI CORTEGGIARE DONNE PIU GIOVANI. MA LEI E MALATA DI PROTAGONISMO E NON HA NESSUNA VERGOGNA DEL SUO COMPORTAMENTO A DIR POCO SQUALLIDO PER UNA SETTANTENNE

    1. abbiamo visto fin troppi uomini settantenni PRETENDERE storie con ragazze dell’ età di Sirius: non facciamo certo mistero che in Italia, a tutti i livelli, le donne che fanno carriera hanno ‘ spalle coperte’ da famiglia, mariti, o amanti. Nel caso che una donna sia libera di testa e non si voglia sottomettere alle avances di vecchi bavosi, se è carina, diventa un problema serissimo. E lo dico per vita vissuta. Dunque ben venga la cara Gemma che si gode la sua notorietà, e tutto ció che essa di bello puó portare, foss’ anche il fascino su un ragazzo di 26 anni, che è bellissimo e che tutti le invidiano. Che crepino i malvagi e gli invidiosi. Vai avanti Gemma.

  2. Gemma mi è sempre piaciuta adesso però con questo ragazzino Nicola mi sembra che Gemma sia arrivata al colmo! Non solo si dovrebbe vergognare ma deve realizzare che se un giorno arriverà il giorno che lei potrà avere una relazione con questo ragazzo sarà veramente la fine per lei perché diciamola come è dopo avere tolto le misture e i vestiti ci rimane un corpo vecchio, arrapato, senza petto , e ramoliito di una donna di 71 anni può mai piacere a un ragazzo di 26 anni? Mai e poi mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi