Chi è Gemma Galgani: Biografia, Anni, Matrimonio e Uomini e Donne

Gemma Galgani

Gemma Galgani è un personaggio televisivo ed ex direttrice del Teatro Alfieri di Torino, suo paese d’origine. Diventata personaggio pubblico tra gli studi di Uomini e Donne, Gemma Galgani ha avuto una relazione molto intensa con Giorgio Manetti e altri cavalieri del programma pomeridiano di Canale 5. Le sue perenni discussioni con Tina Cipollari la rendono protagonista di diverse gag durante il trono Over di Uomini e Donne.

Chi è Gemma Galgani?

  • Nome: Gemma Galgani
  • Età: 69 anni
  • Data di nascita: 19 Gennaio 1950
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Personaggio televisivo, ex direttrice di teatro
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gemma.galgani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gemma Galgani nasce a Torino il 19 Gennaio 1950. Fin da piccola, il sogno della torinese era quello di diventare ballerina di danza classica. Nonostante il sogno sia stato, poi, infranto, la Galgani è diventata – negli anni – un personaggio importante nel settore teatrale, riuscendo a prendere le redini come direttrice di molti teatri di Torino. Sempre legata al suo gatto Piripicchio, morto da qualche tempo, la Galgani attualmente vive da sola ed è in perenne ricerca del vero amore. Uno dei gossip di cui è stata protagonista la Galgani, è stato quello che la vedeva tra le braccia del noto attore Walter Chiari. Lo scoop, però, non è mai stato confermato. Al riguardo, Gemma ha soltanto dichiarato, al settimanale “Chi“, che lei era stata l’unica a rendere puntuale Walter Chiari, il quale faceva impazzire ogni addetto al teatro a causa dei suoi persistenti ritardi. Gemma dichiara di essere riuscita a farlo arrivare puntuale per 40 spettacoli consecutivi. Gli amori di Gemma Galgani, però, non finiscono con il gossip ma continuano nel momento in cui la torinese decide di entrare nel parterre femminile del Trono Over Uomini e Donne, dove ha già collezionato moltissimi flirt ma anche delusioni importanti.

Matrimonio

Gemma è stata sposata con un ragazzo di 19 anni, quando la torinese ne aveva appena 23 di anni. Il matrimonio, nato da un colpo di fulmine, però, è durato solo sei mesi a causa della pressione e della gelosia possessiva che la donna torinese subiva tra le mura di casa. Dopo il matrimonio in giovane età, Gemma non si è più sposata e attualmente è ancora in cerca del vero amore nello studio del trono over di Uomini e Donne.

View this post on Instagram

Buon pomeriggio da Chi ? Baci 😍 #gemma#gemmagalgani #intervistadoppia @chimagazineit @alfosignorini #uominiedonne#tronoover #tronoclassico#mediaset #canale5

A post shared by Gemma Galgani (@gemma.galgani) on

Che lavoro fa?

Gemma Galgani lavora nel mondo dello spettacolo da quando è diventata uno dei personaggi di spicco del Trono Over di Uomini e Donne. Diplomata all’Istituto d’arte di Torino, ha sempre desiderato intraprendere la carriera come ballerina di danza classica: sogno, quello di Gemma, che non è mai riuscita a realizzare. Con il suo diploma, la torinese, però, è riuscita ad inserirsi nel mondo teatrale; difatti è stata direttrice del Teatro Alfieri di Torino per 12 anni (dal 1969 al 1981). Successivamente, è direttrice del Teatro Colosseo, diventando un personaggio importante nel settore teatrale di Torino; riuscendo a stringere amicizie anche tra i Vip, come quella con Gigi Proietti e Walter Chiari.

Da qualche anno, Gemma Galgani, è diventata un personaggio noto del dating show di canale 5, Uomini e Donne; entrando nel parterre femminile del trono Over. La popolarità conseguente la partecipazione al programma di Maria De Filippi, l’ha resa un vero e proprio personaggio televisivo. È stata ospite, infatti, in molti salotti televisivi – tra cui sicuramente quello di Barbara d’Urso – e ad avere un ruolo, come consigliera, nel programma condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. In quell’occasione, la torinese consola la protagonista del docu-reality di canale 5, Ida Platano; entrata nel programma con il compagno Riccardo Guarnieri.

Nell’autunno 2019 Gemma Galgani condurrà insieme a Giulia De Lellis il programma Giortì. Di cosa si tratta? Come riporta il sito ufficiale di Witty: “Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c’è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la Quinceanera o il Bar Miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata.” Gemma e Giulia quindi si occuperanno di organizzare feste e realizzare eventi indimenticabili: non sappiamo ancora la data esatta di messa in onda ma le riprese si stanno svolgendo tra fine agosto e inizio settembre 2019.

Gemma Galgani a Uomini e Donne

Durante la sua partecipazione al dating show Uomini e Donne, Gemma Galgani si è fatta conoscere per la sua classe, per la sua intelligenza ma anche per la sua estrema sensibilità in fatto di sentimenti. Ha avuto molte relazioni, nate negli studi Mediaset, tra cui quella con Ennio e quella con Remo Proietti. Dopo un breve periodo trascorso fuori dalla trasmissione, Gemma ritorna a causa della delusione d’amore subita con uno dei suoi flirt. Nel parterre maschile del trono over incontra il playboy Giorgio Manetti, l’uomo che le ha fatto battere il cuore per molto tempo. Gemma dimagrisce, cambia stile e sembra davvero raggiante. Si conoscono nel Gennaio del 2015 e la loro relazione dura molto tempo – tra litigi, incomprensioni e delusioni – il loro amore non riuscirà mai a superare le mura del programma. I due, infatti, si lasciano bruscamente tra accuse reciproche e presupposizioni infondate.

Dopo la delusione d’amore con Giorgio Manetti, Gemma si lega a Marco Firpo ma, anche in questo caso, la relazione dura pochissimo. Nella stagione 2018-2019, Gemma conosce il cavaliere del parterre maschile Rocco Fredella con il quale intraprende una conoscenza fatta di continui litigi e incomprensioni, fino a quando l’uomo decide di abbandonare il programma.

Uomini e Donne 2019-2020

Nella stagione 2019-2020 di Uomini e Donne, Gemma, nonostante le numerose conoscenze, è ancora single. Durante il programma, inoltre, la torinese ha attirato le antipatie dell’opinionista Tina Cipollari. Insieme, Gemma e Tina si sono rese protagoniste di gags esilaranti e litigate infinite; tanto da diventare, insieme, personaggi molto virali sui social. Una delle accuse di Tina Cipollari alla Galgani è stata quella di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per ritocchi alle labbra e agli zigomi. Attualmente, dopo l’ennesima delusione con un uomo del parterre maschile di Uomini e Donne, Jean Pierre, Gemma ha attirato le attenzioni di un altro uomo che è arrivato in trasmissione proprio per conoscerla: si tratta di Juan Luis Ciano.

Gemma e Juan Luis hanno iniziato un’assidua frequentazione che è sfociata presto in un bacio. Il cavaliere tuttavia sembra non voler andare oltre il bacio nonostante Gemma sia chiaramente interessata a far evolvere il rapporto. Tra il pubblico e gli opininisti si inizia ad insinuare il sospetto che Juan non sia davvero interessato a Gemma ma che sia interessato più che altro alla visibilità che la relazione con la dama gli può regalare. In una delle puntata prima di Natale Juan ha dichiarato che tra lui e Gemma non c’è chimica ed è questo il motivo per cui non c è stato nulla più di un bacio. Gemma ci è rimasta molto male e ha pianto consolata addirittura dalla “nemica” di sempre, Tina Cipollari.

Video di Gemma Galgani

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

7 commenti su “Chi è Gemma Galgani: Biografia, Anni, Matrimonio e Uomini e Donne

  1. donna (volutamente minuscolo) priva di qualsiasi dignità ed in preda a furie uterine- L’unica scusante potrebbe essere che à pagata per interpretare tale parte: In entrambi i casi solo squallore!!

  2. bravissima sono d’accordo e’ diventato un programma osceno sempre con quella befana davanti tutti i pomeriggi del trono over

  3. È solo possessiva, è ridicola, ma si rende conto di quanto anni ha??? Non troverà mai un uomo. Dovrebbe starsene a casa a fare la calzetta

  4. Gemma non ha dignnita, invece di farsi cortteggiare, per prima corteggia lei ,piange,trema carezza uomo sconosciuto come una vechietta che vuole un uomo a ogni costo.

  5. Gemma, sei una Gran Signora, mi piaci ,nei tuoi modi, i tuoi outfit, la tua cultura, il tuo modo di porti, la tua eleganza ecc.., però ti voglio dare un consiglio.., Sei troppo precipitosa nei rapporti, possessiva, fermati !!! , guarda quello che fa Lui, e ascolta Lui, non ascoltare quello che ti viene riferito. Tina è li apposta per provocarti, tu sei una Signora, ti abbassi al suo livello ? no per favore….!!! sei troppo pesante con gli uomini, oppressiva, perchè tu dai tanto e subito, e vorresti essere corrisposta come vuoi tu , ma ognuno di noi ha i suoi tempi, le sue paure, i suoitimori, alla nostra età cè un bagaglio di vita,..e non per tutti è stata bella, e avere ancora la voglia di rimettersi in gioco è bello !!!però …!!! rallenta, e vedrai che andrà meglio.soffrirai meno anche tu…, perchè il più delle volte soffri per nulla !!! , sei esagerata. Con affetto…

  6. Mi dispiace non sono affatto d accordo con le signore Roberta e Grazia….innanzitutto piano nel dire che una persona non ha dignita’…poi ognuno esterna ls proprie emozioni come da proprio istinto…e non vedo il perche’ del giudicare…poi NON C E’ ETA’ X AMARE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi