Chi è Gaia Gozzi: Età, Sanremo 2021, Fidanzato Daniele Dezi e Cuore Amaro

Pubblicato il

Chi è Gaia Gozzi: Età, Sanremo 2021, Fidanzato Daniele Dezi e Cuore Amaro

Gaia Gozzi, in arte solo Gaia, è una cantantante e cantautrice di origini italo brasiliane, ex concorrente di x-factor nel 2016 e vincitice del programma Amici 19 di Maria de Filippi e successivamente concorrente di Amici Speciali, il programma che ha visto sfidarsi tra loro cantanti e ballerini affermati. Attualmente ha pubblicato il nuovo singolo Coco Chanel. Gaia è una dei cantanti di Sanremo 2021 dove partecipa tra i big dal 2 al 6 marzo. Si è classificata diciannovesima nella classifica finale del Festival.

Chi è Gaia?

  • Nome: Gaia Gozzi
  • Nome D’arte: Gaia
  • Data di nascita: 29 Settembre 1997
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Guastalla (Reggio Emilia)
  • Altezza: 168 Cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Gaia ha tatuate due figure stilizzate all’interno del braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @gaiaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gaia Gozzi nasce a Gustalla un paesino in provincia di Reggio Emilia nel 1997.  Sua madre ha origini brasiliane, da giovane faceva la ballerina poi per anni ha fatto la pubblicitaria e le ha trasmesso la passione per la musica. Ai provini di X factor addirittura Gaia indossava il turbante della mamma con la quale ha un rapporto davvero speciale.
Il padre è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style dal nome Abici. Gaia ha la doppia nazionalità e parla perfettamente sia il portoghese che l’italiano. Dopo un soggiorno negli stati uniti Gaia decide di presentarsi a X- Factor e viene presa nella squadra di Fedez classificandosi addirittura seconda nel risultato finale. Questo tuttavia non le ha portato il successo sperato, tanto è vero che ha dovuto partecipare ad Amici e vincere il serale per far sì che il suo brano fosse tra i dieci più passati dalla radio.
Gaia ha realizzato il suo primo videoclip, quello della canzone – tormentone Chenga utilizzando delle immagini della sua vita da piccola. Si è fatta spedire dalla madre tutti i video dei filmati che costantemente la donna faceva a Gaia e alle sue due sorelle!

Gaia Gozzi Instagram

Gaia conta sul suo profilo Instagram oltre 700 mila followers. La ragazza ocndivide foto di momenti di vita quotidiana e momenti dove canta o è testimonial di qualche marchio di moda.

Gaia Instagram

Carriera

Gaia Gozzi è una cantante classificatasi seconda a X Factor nel 2016. Dopo questo importante risultato nel talent show di sky ha pubblicato diversi album: New Dawns (che ha ottenuto il disco d’oro) e Fotogramas nel 2017. La sua carriera musicale tuttavia non è decollata definitivamente: Gaia infatti non ha ancora trovato una collocazione precisa nel panorama musicale italiano. Ci riprova attualmente nella scuola di Amici di Maria de Filippi dove ha appenaottenuto una maglia e si è distinta per personalità e tecnica. Per entrare nella scuola di Amici 19 ha sfidato Nyv vincendo il confronto con la ragazza. Durante la sua esibizione per entrare nella scuola Gaia ha cantato due nuovi brani dai nomi “Chega” e Fucsia. Vince il serale di Amici riuscendo a conquistare pubblico e giudici e di fatto dando inizio a una brillante carriera.

A marzo 2020 ha presentato in streaming il suo album dal titolo “Nuova Genesi”, che il 22 maggio viene pubblicato su supporto fisico in cd e allegato alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Il brano “Chega” è già un successo ed è attualmente uno dei dieci brani più passati dalle radio. A Settembre 2020 presenta il singolo “Coco Chanel” e si prepara a partecipare a Sanremo 2021 dove concorre nella categoria dei Big. A Febbraio 2021 è sulla copertina della rivista Io Donna.

Sanremo 2021

Gaia Gozzi partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo: è concorrente ufficiale di Sanremo 2021 con la canzone dal titolo “Cuore Amaro”. La canzone è stata presentata per la prima volta il 2 marzo nella serata iniziale del festival, terminato il 6 marzo 2021. Nella serata dedicata ai duetti e cover di Sanremo 2021, Gaia Gozzi canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Canta la cover in duetto con Lous and the Yakuza.

La cantante si è classificata al diciannovesimo posto della classifica finale del Festival.

Testo Cuore Amaro Gaia7

Fedele ai miei sogni
Senza paura poi di cadere
Fedele ai ricordi
Ricadere
Benedico gli errori più grandi
Perché ho fatto di peggio più tardi
Io volevo soltanto portarmi
La giungla tra questi palazzi
Sotto una lacrima che bagna tutta la città
Strada di arterie che ritorna da me
Ma il mio cuore è amaro
Un disordine raro
Io non vedo il denaro ma il mio cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro
Mani radici sole sulla schiena
Parole pioggia che mi disseta
A volte mi sveglio la sera
E strappo pensieri di seta
Foglia nuda per strada
Luna chiara nirvana
Quella che ho dentro è una notte lontana
Quella di chi non sa tornare a casa
Sotto una lacrima che bagna tutta la città
Strada di arterie che ritorna da me
Ma il mio cuore è amaro
Un disordine raro
Io non vedo il denaro ma il mio cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro
Il mio cuore è amaro
Un disordine raro
Sa di un giorno lontano questo cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro
Il mio cuore è amaro
È un disordine raro
Sa di un giorno lontano questo cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro
Anche se mi resta
Sulla pelle l’ultima
Goccia di tempesta
Ormai non mi interessa
Sei il mio cuore amaro
Un disordine raro
Io non vedo il denaro ma il mio cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro
Il mio cuore amaro
Un disordine raro
Sa di un giorno lontano questo cuore amaro
Ora ci vedo chiaro
Ora ci vedo chiaro

Cantanti Sanremo 2021

Gaia Gozzi Sanremo 2021

Fidanzato Daniele Dezi

Gaia attualmente è fidanzata con Daniele Dezi produttore e collaboratore musicale di artisti del calibro di Achille Lauro e Coez. Daniele è anche co autore di diversi testi tra cui Rolls Royce e Me ne Frego sempre di Achille Lauro.  Precedentemente ha avuto una lunga relazione durata ben quattro anni con un ragazzo di nome Giorgio ma attualmente i due si sono lasciati e la loro relazione si può considerare definitivamente chiusa.

Amici Speciali

Gaia Gozzi è anche stata una delle concorrenti di Amici Speciali, programma sempre ideato da Maria De Filippi che ha riunito per quattro serate alcuni dei concorrenti storici del programma a maggio e giugno 2020. I concorrenti sono stati: Michele Bravi, Random, Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Random, Gaia Gozzi, Irama, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas.

Vincitrice Amici 19

Nella puntata andata in onda sabato 8 Febbraio Gaia è riuscita a conquistare la maglia verde che la porta direttamente al serale. Gaia ha cantato quattro pezzi : “Wrecking ball”, “Generale” e gli inediti “Chega” e “Coco Chanel” e ha stregato i giudici con la sua voce. Durante le puntate del Serale Gaia si è fatta sempre più strada acquisendo mano a mano pubblico e sicurezza. Alla fine la sua bravura l’ha portata a vincere il talent, consacrandosi vincitrice di Amici 19.

Curiosità

  • La canzone Chega è stata scritta in un periodo in cui Gaia passava molto tempo in casa: per questo Chega è una brano di evasione particolarmente riuscito
  • Gaia ama molto viaggiare, è spesso in giro per il mondo
  • A X-Factor era la più giovane di tutta l’edizione
  •  Suona la chitarra
  • Ha studiato negli Stati Uniti
  • Su Instagram è già molto seguita: sono oltre 700 mila  infatti i suoi follower attuali destinati sicuramente a crescere
  • Durante il lockdown ha potuto vedere le sorelle solo tramite schermo: il fatto che non abbia visto la sua famiglia dall’ingresso nella scuola di Amici le ha pesato molto
  • Nella sua collezione ci sono i dischi di Diana Ross, Stevie Wonder e Donna Summer

Video di Gaia Gozzi

Il video musicale di Coco Chanel , il nuovo singolo di Gaia.

Articolo di

Tag #amici

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *