Chi è Gaia Girace: età, altezza, biografia attrice de L’Amica Geniale

Gaia Girace è una giovane e promettente attrice di origini napoletane, diventata famosa grazie al ruolo di Lila Cerullo, nella mini serie “L’Amica Geniale”. La fiction, andata in onda contemporaneamente in Italia e negli USA, ha registrato uno share del 30% con un numero complessivo di circa 7 milioni di spettatori su Rai Uno.

Chi è Gaia Girace?

  • Età: 15 anni
  • Data di nascita: 2004
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Vico Equense
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gaiaalwaysonfire
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Gaia Girace è una giovane attrice italiana di origini napoletane che ha ottenuto molta popolarità grazie al suo primo ruolo televisivo, nella serie di successo “L’Amica Geniale”. La fiction è tratta dai romanzi di Elena Ferrante; una misteriosa scrittrice la cui identità rimane tutt’oggi sconosciuta. Fin dalla tenera età di dodici anni, Gaia Girace ha coltivato la sua passione per il cinema e la recitazione; tanto da decidere velocemente quale sarebbe stata la sua carriera professionale. Da giovanissima, infatti, Gaia decide di studiare recitazione fino ad approdare nella scuola di cinema “La Ribalta” di Marianna De Martino. Le sue doti attoriali, inoltre, sono state accresciute grazie la partecipazione alle lezioni con Francesco Campanile.

Nel 2018, dopo svariati provini tra Napoli e Roma, Gaia Girace entra in tutte le televisioni italiane e statunitensi, grazie il personaggio di “Lila” nella serie tv – ambientata in una Napoli degli anni ’50 – “L’Amica Geniale”. La sua interpretazione è stata una delle più apprezzate durante le puntate della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante; tanto che la Girace è già stata designata come una delle future attrici più ricercate. Con le sue origini partenopee – come la giovane collega Denise Capezza che ha ottenuto il successo anche lei tramite una serie televisiva, “Gomorra” – Gaia è, oggi, una giovane attrice italiana dal talento innato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’imprevedibilità💦🔥

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire)

Biografia

Gaia Girace nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel 2004. Circa la vita privata della dolce e giovanissima attrice de “L’Amica Geniale”, sappiamo ben poco. Riservata e poco incline allo showbiz italiano, Gaia Girace è molto attenta alla propria privacy; anche perché alla tenera età di 15 anni è già un personaggio molto in vista nel cinema italiano. La sua interpretazione del ruolo di Lila, infatti, le hanno valso una popolarità fuori dalle aspettative. Sono state, soprattutto, la sua naturalezza oltre alla sua profonda professionalità a rendere giustizia alla Girace. In alcune interviste, infatti, Gaia ha spiegato di aver partecipato a numerosi provini prima che venisse scelta; anche perché le direttive della misteriosa Elena Ferrante si incentravano essenzialmente su attori non professionisti.

Circa la sfera sentimentale della giovane Gaia Girace non sappiamo nulla: i suoi profili social sono molto lontani dallo specificare i segreti più nascosti della sua vita privata.

Gaia Girace in “L’Amica Geniale”

Gaia Girace esordisce in televisione proprio grazie al ruolo di Lila Cerullo, nella miniserie – in onda in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti – “L’Amica Geniale”. I romanzi firmati Elena Ferrante, infatti, hanno contribuito alla creazione della serie televisiva che ha portato al successo la giovane Gaia Girace. L’attrice napoletana ha spiegato che il ruolo di Lila nasconde una fragilità molto forte, sotto un velo di durezza e coraggio i quali, poi, sono i punti fondamentali del personaggio creato da Elena Ferrante. La fiction diretta da Saverio Costanzo e andata in onda su Rai Uno, ha ottenuto molto successo con circa 7 milioni di spettatori e il 30% di share. “L’Amica Geniale” – che racconta di un legame profondo tra Lila e Lenù – è ambientata in una Napoli degli anni ’50 tra misteri, pericoli e fascino mai dimenticato.

Video di Gaia Girace



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440