Chi è Gabriele Parpiglia: Biografia, Età, Vita Privata, Seconda Vita

Gabriele Parpiglia è un giornalista, scrittore e conduttore italiano, molto presente nelle pagine di gossip. Attualmente conduce il programma Seconda Vita su Real Time, è un collaboratore fidato di  Alfonso Signorini, co-autore di programmi TV di successo e molto conosciuto nel mondo dei VIP di cui svela gossip e anteprime.

Chi è Gabriele Parpiglia?

  • Nome: Gabriele Parpiglia
  • Data di nascita: 3 febbraio 1979
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Reggio Calabria
  • Professione: giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo
  • Altezza: n.d.
  • Peso: n.d.
  • Tatuaggi: n.d.
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabrieleparpiglia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Gabriele Parpiglia nasce a Reggio Calabria il 3 febbraio 1979. Non sappiamo molto della sua infanzia e della sua vita privata, nonostante sia spesso oggetto di gossip. Cresciuto nella città reggina, ha un fratellastro, Pietro, a cui Gabriele è molto legato e che è stato anche protagonista di un lungo post del giornalista su Instagram a seguito  del suo ricovero in ospedale nel 2016. Gabriele ha dichiarato che sin da piccolo voleva fare il giornalista, pur sapendo le difficoltà che avrebbe incontrato per riuscire ad emergere. Ha dichiarato che da ragazzo si divertiva a inventare i giornali, oppure a scrivere nuove punate per ‘Willy il principe di Bel Air’ e ‘Beverly Hills 90210’. Per riuscire nel suo sogno, Gabriele si è trasferito a Milano.  Qui ha frequentato l’Università Cattolica diventando giornalista professionista e si manteneva gli studi facendo il barman o il cameriere. Proprio in quegli anni Milano è la città del benessere e le serate sono ricche di personaggi famosi: Gabriele è attratto da quell’ambiente glamour e proprio il suo primo articolo pubblicato sul magazine GQ titolava “Le notti brave del fenomeno” riferito alle uscite serali di Ronaldo.

Gabriele Parpiglia Instagram

Lavoro e carriera

Gabriele Parpiglia ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista, per poi diventare anche scrittore, autore e conduttore televisivo.Ha svolto un lungo apprendistato come cronista per Panorama per poi iniziare a scrive per diversi settimanali da Chi e TV Sorrisi e canzoni dove si occupa di costume, società e cronaca. Per il mensile Panorama Gabriele ha firmato anche inchieste di rilievo come quelle su Oriana Fallaci, Marco Pantani e le Bestie di Satana.

Personaggio multi tasking, Gabriele è protagonista della radio conducendo un programma per RTL102.5, televisione (come autore di alcune trasmissioni), giornali e libri. In quest’ultima veste di scrittore, dopo aver collaborato a biografie di personaggi come Mario Balotelli e Fabrizio Corona, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2017, #Formentera14, e #LaPortadelCuore nel 2018.

Parpiglia ha aiutato molti volti dello spettacolo nella stesura dei propri libri e in una recente intervista a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, per Sdl TV ha dichiarato che “In tv come nei libri, o racconti storie per strappare una risata, che è difficilissimo, o è un qualcosa che ti metti a nudo, ed è raro, o è una via di mezzo che non funziona”. Proprio raccontare la verità e mettere a nudo le persone è l’obiettivo di Gabriele. E questo suo stile si riconosce anche nel libro che ha scritto con Elena Santarelli, sua grande amica, dal titolo Una madre lo sa.

Gabriele è stato autore per alcune trasmissioni TV come il Grande Fratello Vip, Verissimo, il fortunato programma di Silvia Toffanin, Tiki Taka, il programma di calcio condotto da Pierluigi Pardo L’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Proprio per Toki taka cura anche una rubrica ‘Tiky Spy’ dove racconta news e aneddoti del mondo del calcio.

Nel corso dell’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, di cui Gabriele era un autore, scoppiò un caso dopo un videomessaggio di Fabrizio Corona in cui l’ex re del gossip annunciava che Riccardo Fogli sarebbe stato tradito dalla moglie mentre lui si trovava in Honduras. Dopo la reazione sconvolta del concorrente Ex Pooh si scatenò un polverone che avrebbe provocato le dimissioni di Gabriele.

Intervento a Uomini e Donne

Gabriele Parpiglia è intervenuto nella puntata di giovedì 4 giugno di Uomini e Donne invitato dalla stessa Maria De Filippi. Infatti nella sfida tra i corteggiatori Sammy Hassan e Davide Basolo per Giovanna Abate si è inserito Alessandro Graziani, ex corteggiatore della ragazza. Alessandro infatti è al centro della vicenda riguardante la separazione di Pago da Serena Enardu: è proprio Gabriele durante la puntata a chiedere ad Alessandro se la relazione c’è stata oppure no!

Da quello che dice Gabriele e dalle dichiarazioni di Alessandro, sappiamo che la relazione con Serena non è stata solo un pettegolezzo ma si è concretizzata in quattro mesi di affetto reciproco tra i due, ma Alessandro dichiara che è stato precedente alla sua partecipazione alla trasmissione.

Vita privata e amicizie

Gabriele è una persona molto riservata e nemmeno dai suoi canali social si riescono ad ottenere informazioni  sulla sua vita privata. Tuttavia, come lui stesso ha dichiarato, ha due amicizie femminili molto importanti nella sua vita: Belen Rodriguez e Claudia Galanti. Sappiamo inoltre che Gabriele frequenta spesso la movida e i salotti milanesi dove lo troviamo in compagnia di personaggi famosi ritratti anche sul suo profilo Instagram. Tra questi, ha stretto amicizia con Mario Balotelli e suo fratello Enock Barwah.

Curiosità

  • Il calcio è una delle passioni di Gabriele che è un grande tifoso del Milan.
  • Gabriele ha dichiarato più volte di soffrire di attacchi di panico e si sarebbe sottoposto ad
    una lunga terapia assumendo anche farmaci per curarsi
  • Tra le ospiti del suo programma Seconda Vita troviamo Benedetta Rossi di Fatto in Casa da BenedettaDonna Imma Polese, la regina del “Castello delle Cerimonie”
  • Il 4 giugno in prima serata su Real Time sono stati ospiti di Seconda Vita Gianluca Vacchi e Paola Turani!

Video di Gabriele Parpiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440