Chi è Gabriele Corsi: Biografia, Età, Moglie, Stai al gioco e Apri e Vinci

Pubblicato il

Gabriele Corsi è un attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman. Componente del Trio Medusa, ci ha fatto compagnia da maggio a giugno 2020 con Amore in Quarantena e durante l’estate 2020 con Apri e Vinci (Resta a Casa e Vinci) al fianco di Costantino della Gherardesca.

Chi è Gabriele Corsi?

  • Nome: Gabriele Corsi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 49 Anni
  • Data di nascita: 29 Luglio 1971
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione:Attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabrielelelecorsi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gabriele Corsi è nato il 29 Luglio 1971 a Roma. Fin da piccolo dimostra una passione per la recitazione e per la comicità, tanto da riuscire a diventare, nonostante alcuni momenti di difficoltà, a diventare uno dei volti più popolari della tv italiana. Il presentatore spesso irriverente e provocatore attualmente vive a Roma con la sua famiglia e a Vanity Fair ha dichiarato di spendere quasi tutto ciò che guadagna in viaggi verso mete esotiche. Gabriele Corsi è un grande appassionato di calcio, di musica e di cinema.

Gabriele Corsi Instagram

Lavoro e Carriera

Gabriele Corsi è un noto attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman italiano. Dopo la maturità scientifica nel 1990, viene ammesso all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, ma viene espulso dopo pochi mesi. Recentemente ha confessato il motivo dell’espulsione: «Occupai un’aula per protestare contro la guerra in Iraq e fui cacciato.“Inadatto alla struttura accademica”, mi dissero, e devo ammettere che mi trovai d’accordo con loro.E quando lo seppe il grande Gigi Proietti mi valse pure i suoi complimenti». Si laurea poi in Scienze Politiche a “La Sapienza” e continua a studiare recitazione al Susan Stranberg’s Actor’s Studio. Inizia quindi una lunga gavetta collaborando con La Libera Associazione degli Attori e con l’Associazione Nazionale Vittime delle Stragi.

Gabriele Corsi il successo

Gabriele Corsi durante lo spettacolo Il Giallo è servito (da lui scritto e diretto) viene notato e scritturato per il ruolo di Michele Falcetti della serie Carabinieri (con Luca Argentero e Manuela Arcuri), dove resterà per tre stagioni. Entra nel Trio Medusa, con cui parteciperà a Quelli che…il Calcio (attualmente condotto da Mia Ceran) e a Le Iene (trasmissione che negli anni ha visto la partecipazione di Cristina Chiabotto, Alessia Marcuzzi e Luca Argentero) , e inizia la sua stagione a Radio Deejay, tenendo inoltre dal 2012 al 2015 un blog per Il Fatto Quotidiano (per cui collaborano Luisella Costamagna e Selvaggia Lucarelli). Ha condotto dal 2016 il programma su Real Time Take me out – Esci con me ottenendo un enorme successo. Nello stesso anno viene arruolato come comico per Cartabianca e nel 2017 torna a Real Time con Piccoli Giganti.

Conduce Boss in Incognito e Reazione a catena – L’intesa vincente (attualmente condotto da Marco Liorni) nel 2018. Sempre nello stesso anno conduce B come Sabato nel sabato pomeriggio di Rai 2, ed è invitato nella maratona Telethon(edizione a cui hanno partecipato anche Andrea Delogu ed Eleonora Daniele). Su Discovery Canale 9 conduce il game show Deal With It – Stai al gioco nel 2019. Durante il lockdown ha raccontato la vita di coppia attraverso un drone nel programma Amore in Quarantena, inoltre ha condotto la terza stagione di Apri e Vinci (nelle due edizioni precedenti conosciuto come Resta a Casa e Vinci) al fianco di Costantino della Gherardesca.

Gabriele Corsi Moglie

Gabriele Corsi è sposato dal 2002 con Laura Pertici, una giornalista di Repubblica Tv che si è innamorata di Corsi vedendolo ballare con un vestito di cartone e degli occhi da gatto. I due hanno anche due figli: Margherita e Leonardo. Il conduttore è molto legato alla famiglia e ai figli. Ha raccontato che la maggiore vuole fare la sarta, dandogli consigli di moda; mentre il più piccolo gli dà consigli artistici.

Curiosità

  • Gabriele Corsi è laziale da sette generazioni;
  • Corsi ha ammesso di essere rimasto molto turbato dal cambio di conduzione di Reazione a Catena. Il conduttore racconta gli siano state date garanzie e fatte promesse poi non mantenute;
  • Durante il lockdown ha commosso i suoi follower con una lettera che di apre con “Era mio padre…”.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440