Chi è Gabriele Cirilli? Biografia, Età, Moglie, Tale e Quale Show

Pubblicato il

Chi è Gabriele Cirilli? Biografia, Età, Moglie, Tale e Quale Show

Gabriele Cirilli è un comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore di Sulmona di 56 anni. Vero e proprio showman, ironico e simpatico, ha fatto il suo ritorno (per la nona volta) nella nuova edizione di Tale e Quale Show 2023 condotta da Carlo Conti.

Chi è Gabriele Cirilli? 

  • Nome: Gabriele Cirilli
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 12 giugno 1967
  • Luogo di nascita: Sulmona (L’Aquila)
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: comico/attore
  • Peso: 74 kg
  • Altezza: 170 cm
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale@gabricirilli 
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Gabriele Cirilli nasce il 12 giugno 1967 a Sulmona (L’Aquila). È un comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore italiano. La sua carriera evidenzia un percorso contraddistinto da alcuni alti e bassi, nei quali, attraverso la vicinanza dell’amore della sua vita, la moglie, è riuscito a superare ritornando più in forma di prima. E, ora, è nuovamente presente sul piccolo schermo nel corso del programma Tale e Quale Show in compagnia di Francesco Paolantoni.

Lavoro e carriera 

La carriera di Gabriele Cirilli fa rima, prevalentemente, con il mondo dello spettacolo. Difatti, sono numerosi i programmi a cui ha preso parte, portando la sua simpatia e comicità ovunque.

Il tutto nasce dal suo percorso di studi intrapreso presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti. Da qui, possiamo ufficialmente affermare che inizia la sua carriera che gli permette di calcare la scena sia a teatro che al cinema e in televisione.

E, dopo una serie di ruoli importanti in molteplici film, spettacoli teatrali, la partecipazione a Zelig, a Ballando con le Stelle 4, giunge per lui il momento di approdare a Tale e Quale show nel 2012. Ed è proprio in questo talent show che Cirilli riesce a predominare maggiormente, in quanto vi prende parte per ben 7 edizioni eccellendo nelle sue interpretazioni. Difatti, in 7 edizioni è riuscito a superare le 75 imitazioni. Successivamente, seguono l’ospitata a Sanremo nel 2015, il ritorno a Zelig, la partecipazione a Il cantante mascherato e la sua “ricomparsa” (su richiesta di Francesco Paolantoni) nell’ottava edizione di Tale e Quale show.

Nel 2023 partecipa alla seconda edizione di Back to School, condotto da Federica Panicucci.

Instagram 

Il profilo Instagram di Gabriele Cirilli vanta oltre 110 mila followers con i quali condivide tantissimi scatti e altrettanti video nei quali mostra sempre il suo sorriso, i suoi sketch, il dietro le quinte di Tale e Quale Show, alcune pagine di giornale che riportano alcune sue interviste e momenti di vita quotidiana contraddistinti dalla sua innata simpatia.

gabriele cirilli instagram

Tale e Quale Show 2023

Gabriele Cirilli è nel cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2023 in coppia, come nella precedente edizione, con il comico Francesco Paolantoni. Il duo darà vita a delle performance molto divertenti e particolari e sono nel programma in veste di “ripetenti. Gli altri concorrenti di Tale e Quale Show di questa edizione sono:

Tale e Quale Show 2022 

Gabriele Cirilli è nel cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022 condotta da Carlo Conti che inizia il 30 settembre su Rai Uno. Il cast del programma comprende:

Il percorso di Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show rappresenta un ritorno molto gradito, dato che lo stesso Francesco Paolantoni ha deciso di parteciparvi nuovamente assieme a lui, mettendo in scena esibizioni canore ineguagliabili (sia dal punto di vista canoro che della comicità).

Nella prima puntata si cimentano con la canzone vincitrice di Sanremo, Brividi, di Mahmood (Paolantoni) e Blanco (Cirilli). La performance è diventata virale, facendo, come al solito, divertire i giudici e il grande pubblico; mentre Cristiano Malgioglio li definisce “Disastrosi”.

Nella seconda Puntata di Tale e Quale il duo si cimenta con due altri mostri sacri della musica: RuPaul ed Elton John. Si classificano all’ultimo posto della classifica provvisoria della serata.

Nella terza puntata di Tale e Quale Show Francesco e Gabriele portano la loro imitazione di Stanlio e Ollio. La coppia riscuote un grande successo e si classifica al primo posto a pari merito con Valentina Persia che imita Clementino.

Nella quarta puntata la coppia composta da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli imita una coppia tutta da ridere: Rocco Hunt e Elettra Lamborghini. Una performance molto divertente e coloratissima, che ha infiammato il pubblico ma non i giudici che hanno valutato insufficiente la parte canora. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si classificano all’ultimo posto della classifica della serata.

Nella sesta puntata imitano Mietta – Minghi e si classificano ultimi. Nella settimana puntata imitano invece Le Sorelle Goggi.

Moglie e Figlio

In merito alla vita privata di Gabriele Cirilli possiamo dirvi che lo showman ha conosciuto sua moglie Maria De Luca a soli 14 anni. Il loro sentimento si è acceso tra i banchi di scuola per poi evolversi con il tempo, sino a giungere al 1993, anno in cui si sono sposati. Mentre, nel 2001 hanno avuto il figlio Mattia.

Curiosità 

Di seguito alcune curiosità su Gabriele Cirilli:

  • I suoi più cari amici sono Flavio Insinna ed Enrico Brignano
  • Sua moglie ha fatto di tutto per lui: dalla farmacista alla produttrice teatrale
  • Il padre ha rinunciato alla carriera di calciatore (era stato chiamato per militare nella Roma), per mandare avanti la sua attività: una ditta di marmi che dopo è fallita generando gravi problemi economici
  • Si è persino ritrovato senza una casa
  • Ha sofferto di una forte forma di depressione
  • Ha partecipato a 7 edizioni di Tale e Quale Show per poi ritornarvi nel 2022
  • Nel novembre del 2021 è tornato a Zelig dopo 14 anni
  • È ritornato nell’ottava edizione di Tale e Quale con Francesco Paolantoni

Articolo di

Tag #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *