Chi è Gabriele Bonci: età, altezza, biografia e Pizza Hero

Gabriele Bonci è un pizzaiolo e chef romano, particolarmente conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a “La Prova del cuoco”. Oggi il pizzaiolo romano di successo è protagonista nello show, in onda su Nove, “Pizza Hero – la sfida dei forni“.

Chi è Gabriele Bonci?

  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 24 marzo 1977
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Pizzaiolo
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Gabriele Bonci ha molti tatuaggi sul suo corpo, in particolar mondo in corrispondenza delle braccia.
  • Profilo Instagram: @bonci_gabriele
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Gabriele Bonci lavora come pizzaiolo e cuoco nella Capitale e, grazie al suo talento, è diventato anche un personaggio televisivo molto apprezzato. Di seguito ai suoi studi alberghieri, il pizzaiolo romano intraprende la carriera di chef presso un celebre ristorante di Roma. Successivamente, però, Bonci decide di dedicarsi al mondo della pizza, aprendo – nel 2003 – il suo locale personale, specializzato in pizza al taglio ma anche panificio, chiamato “Pizzarium”. La particolarità delle ricette di Bonci risiede nella sua capacità di utilizzare diversi ingredienti: dal grano, al farro ed altri cereali che rendono le sue pizze diverse e particolarmente apprezzate. Il successo del suo locale, infatti, fa sì che nel 2009 Gabriele Bonci venga chiamato nella celebre trasmissione culinaria della Rai, “La prova del cuoco”; insieme all’ex protagonista del Grande Fratello Vip Andrea Mainardi. Nel 2017, così, il successo di Gabriele lo porta negli USA dove lo chef apre un nuovo locale, precisamente a Chicago nella zona del West Loop.

La popolarità acquisita grazie la sua dedizione e il suo talento, inoltre, verrà successivamente descritta e approfondita nel suo libro “Il gioco della pizza” edito da Rizzoli. Oggi Gabriele Bonci è il protagonista di uno show televisivo dedicato al mondo della pizza: Pizza Hero – la sfida dei forni, in onda su Nove. Similmente a personaggi come Chiara Maci e molti altri, così, Bonci non solo diventa un pizzaiolo apprezzato ma anche personaggio televisivo e virale sul web.

Biografia

Gabriele Bonci nasce a Roma il 24 marzo 1977. Da una passione innata per il mondo della cucina, il giovane romano decide di fare della sua passione il suo lavoro. Proprio la passione che Gabriele coltiva negli anni e l’impegno con il quale crea le sue ricercate ricette, fa sì che l’uomo diventi presto uno dei personaggi più amati della Capitale ma anche della televisione. La sua esperienza a “La prova del cuoco”, infatti, fa crescere esponenzialmente la popolarità di Bonci che, difatti, amplia i suoi orizzonti fino ad arrivare in America. Il suo successo è sicuramente derivato dalla ricerca che Gabriele ha portato avanti per creare pizze gourmet, caratterizzate da ingredienti biologici e di qualità.

Circa la vita privata del protagonista di Pizza Hero, sappiamo ben poco. L’uomo che si definisce un “pizzaiolo che viene dal popolo” sarebbe sposato e avrebbe anche dei figli. Non conosciamo, però, le identità dei membri della sua famiglia; probabilmente anche per una questione di privacy.

Gabriele Bonci e Pizza Hero

Dopo l’esperienza a “La Prova del cuoco”, Gabriele Bonci ritorna in tv con il suo show personale “Pizza Hero – la sfida dei forni”, in onda su Nove. Si tratta di un cooking show che mette alla prova, in ogni puntata, quattro forni della penisola italiana. Similmente al format di “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese, dunque, anche Gabriele Bonci girerà l’Italia e farà conoscere al grande pubblico l’arte della pizza e i forni più promettenti d’Italia.

Video di Gabriele Bonci



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *