Chi è Gabriel Garko: Biografia, Età, Coming Out al GF Vip, Fidanzato e Matrimonio

Aggiornato il

Chi è Gabriel Garko: Biografia, Età, Coming Out al GF Vip, Fidanzato e Matrimonio

Gabriel Garko è uno dei più amati sex symbol italiani, attore in molte fiction Mediaset. Gabriel è spesso protagonista del salotto di Barbara d’Urso  e di Silvia Toffanin dove racconta della sua vita privata e dove ha svelato la sua omosessualità. Di recente Gabriel è stato ricoverato in ospedale probabilmente per gli strascichi del Covid di cui è stato anche lui vittima.

Chi è Gabriel Garko?

  • Nome: Dario Gabriel Oliviero
  • Data di nascita: 12 Luglio 1972
  • Età: 47 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione:  Attore
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 192 Cm
  • Peso: 85 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabrielgarko_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, nasce Torino il 12 luglio 1972. Padre di origini venete e madre catanese, ha tre sorelle maggiori, Nadia, Sonia e Laura. Il nome d’arte Garko pare ispirato al cognome di sua madre, Garchio. Cresciuto a Settimo Torinese, si trasferisce poi a Zagarolo, in provincia di Roma. A Zagarolo, Garko apre un maneggio di cavalli, Othello, come il nome del suo cavallo preferito.

Dopo alcuni fotoromanzi e diverse apparizioni televisive, il successo arriva meritato nel 2006 con la serie tv, campione d’ascolti, Onore e Rispetto. Oltre alle numerose fiction, ha recitato in numerosi film d’autore, tra cui Le Fate Ingoranti di Ferzan Ozpetek, Callas Forever di Franco Zeffirelli, Senso ’45 di Tinto Brass. Molti haters lo hanno criticato per i suoi presunti ritocchi estetici, accuse che Garko ha sempre smentito categoricamente. 

Nel 2021 Gabriel Garko perde il padre dopo aver combattuto una lunga malattia. Pochi mesi dopo deve affrontare anche un’altra perdita quella del suo amato cane Aragon al quale Gabriel era profondamente legato.

Gabriel Garko Instagram

Con quasi 440mila follower su Instagram, è uno dei personaggi più seguiti, protagonista di numerosi selfie bollenti.

gabriel garko instagram

Lavoro e carriera

Gabriel Garko è tra gli attori più famosi e amati in Italia, un sex symbol a tutti gli effetti. Dopo un inizio come modello e la vittoria del concorso di più bello d’Italia, nel 1986, Garko entra nel mondo dello spettacolo. Tra i principali programmi nei quali possiamo ammirare il suo volto, La signore della città, Troppo caldo, L’onore e il rispetto con Giuseppe Zeno, Il sangue della rosa, Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino- La leggenda con Massimiliano Morra. Ha recitato anche al cinema in numerosi film di successo: Le fate ignoranti, Paparazzi, Poveri ma ricchi, Senso ’45, Una moglie bellissima con Chiara Francini. Nel 2016, Garko ha anche condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti e Virginia Raffaele.

Recentemente Gabriel Garko ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha affermato:

Sono giorni che lavoro incessantemente, che mio papà non sta molto bene e che il mio nome riempie le pagine dei giornali. Ciononostante sono sereno, ma non nascondo che non è facile sopportare questa gogna mediatica. Sto vagliando diverse proposte e a breve inizieranno le riprese di un film dove reciterò assieme a Nicolas Cage, Eric Roberts e John Malkovich. I cliché che un attore omosessuale smetta di lavorare non hanno più motivo di esistere

Ares Gate

Gabriel Garko è stato per tre anni fidanzato con Adua Del Vesco, concorrente del Grande Fratello VIP. Entrambi appartenevano alla stessa agenzia che è stata accusata di fare pressioni psicologiche sui suoi affiliati, isolarli assomigliando di fatto a una vera e propria setta. Le relazioni gli attori dell’agenzia Ares (produttrice tra gli altri della ficton “L’Onore e il Rispetto”) sembra fossero tutte costruite a tavolino per alimentare il ritorno pubblicitario intorno ai loro prodotti. Gabriel entra nella casa del Grande Fratello per un confronto con Adua anche su questo argomenti.

Gabriel entrato nella casa ha parlato del fatto che la verità esce sempre fuori, che è stanco di fingere e di come l’affetto tra lui e Adua sia presente oltre una storia che di fatto era costruita a tavolino. Gabriel ha fatto il suo coming out, di fatto confermando il suo orientamento sessuale!

Gabriel Garko e Gabriele Rossi

Garko è al centro del Gossip per una presunta storia con l’attore e ballerino Gabriele Rossi. L’ex compagna di Garko, Eva Grimaldi, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram in occasione del battesimo del figlio di amici, nella quale si vedono Garko e Gabriele Rossi. Il settimanale Diva e Donna ha anche insinuato che i due siano segretamente sposati, indossando anche gli stessi anelli. Recentemente, si è diffusa la notizia di una possibile rottura tra i due, sebbene i due si siano poi riappacificati. 

Coming out di Gabriel Garko

Gabriel Garko nella casa del grande fratello VIP ha finalmente svelato la sua omosessualità. Nei giorni successivi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Gabriel Garko ha confessato che “Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni. Vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”. Gabriel spiega anche perchè abbia deciso di fare coming out ora, dicendo che nella sua professione di attore si era cucito addosso un personaggio e che per fare questo mestiere era costretto a fingere. Gabriel dichiara che il segreto era condiviso solo con la sua famiglia: “I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo”. Oggi Garko confessa di frequentare una persona, con cui si trovo molto bene.

Fidanzato di Gabriel Garko

Gabriel Garko fino alla primavera è stato fidanzato con un giovane ragazzo napoletano di nome  Gaetano Salvi. Nonostante i 25 anni di differenza d’età la coppia è stata insieme diversi mesi, attualmente Gabriel Garko si è dichiarato single e non in cerca di un amore particolare.

Video Gabriel Garko

Curiosità

  • E’ stato testimone di Eva Grimaldi, sua ex compagna,  in occasione del suo rito civile con Imma Battaglia;
  • Il momento più brutto della sua vita è stato quando ha temuto di perdere la vita a seguito dell’esplosione avvenuta in una villa vicino Sanremo, nella quale morì la proprietaria: in quell’occasione, Garko si trovò sepolto sotto le macerie, pensando che fosse arrivata la sua fine;
  • E’ amico di vecchia data della cantante Donatella Rettore;
  • Recentemente Gabriel ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini in cui ha raccontato aneddoti della sua vita privata e lavorativa, come la malattia del padre e molti progetti cinematografici;
  • nel 1998 ha partecipato alla produzione televisiva, Angelo nero, insieme a Naike Rivelli e Giuliana De Sio;
  • è molto amico dell’attrice Serena Autieri, con la quale ebbe una relazione nata sul set de L’onore e il rispetto.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *