Chi è Gabriel Garko: Biografia, Età, Film, Instagram e Gabriele Rossi

Gabriel Garko è uno dei più amati sex symbol italiani, attore in molte fiction Mediaset. Gabriel è spesso protagonista del salotto di Barbara d’Urso dove racconta della sua vita privata.

Chi è Gabriel Garko?

  • Nome: Dario Gabriel Oliviero
  • Data di nascita: 12 Luglio 1972
  • Età: 47 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione:  Attore
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 192 Cm
  • Peso: 85 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabrielgarko_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, nasce Torino il 12 luglio 1972. Padre di origini venete e madre catanese, ha tre sorelle maggiori, Nadia, Sonia e Laura. Il nome d’arte Garko pare ispirato al cognome di sua madre, Garchio. Cresciuto a Settimo Torinese, si trasferisce poi a Zagarolo, in provincia di Roma. A Zagarolo, Garko apre un maneggio di cavalli, Othello, come il nome del suo cavallo preferito.

Dopo alcuni fotoromanzi e diverse apparizioni televisive, il successo arriva meritato nel 2006 con la serie tv, campione d’ascolti, Onore e Rispetto. Oltre alle numerose fiction, ha recitato in numerosi film d’autore, tra cui Le Fate Ingoranti di Ferzan Ozpetek, Callas Forever di Franco Zeffirelli, Senso ’45 di Tinto Brass.

Molti haters lo hanno criticato per i suoi presunti ritocchi estetici, accuse che Garko ha sempre smentito categoricamente. 

Gabriel Garko Instagram

View this post on Instagram

……#gabrielgarko @robertorocco @iamemanueleromano @dsquared2

A post shared by Gabriel Garko (@gabrielgarko_official) on

Lavoro e carriera

Gabriel Garko è tra gli attori più famosi e amati in Italia, un sex symbol a tutti gli effetti. Dopo un inizio come modello e la vittoria del concorso di più bello d’Italia, nel 1986, Garko entra nel mondo dello spettacolo. Tra i principali programmi nei quali possiamo ammirare il suo volto, La signore della città, Troppo caldo, L’onore e il rispetto, Il sangue della rosa, Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino- La leggenda. Ha recitato anche al cinema in numerosi film di successo: Le fate ignoranti, Paparazzi, Poveri ma ricchi, Senso ’45, Una moglie bellissima. Nel 2016, Garko ha anche condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti.

Gabriel Garko e Gabriele Rossi

Garko è al centro del Gossip per una presunta storia con l’attore e ballerino Gabriele Rossi. L’ex compagna di Garko, Eva Grimaldi, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram in occasione del battesimo del figlio di amici, nella quale si vedono Garko e Gabriele Rossi. Il settimanale Diva e Donna ha anche insinuato che i due siano segretamente sposati, indossando anche gli stessi anelli. Recentemente, si è diffusa la notizia di una possibile rottura tra i due, sebbene i due si siano poi riappacificati. Gabriel Garko ha comunque sempre smentito ogni voce circa la sua presunta omosessualità.

Video Gabriel Garko

Curiosità

  • E’ stato testimone di Eva Grimaldi, sua ex compagna,  in occasione del suo rito civile con Imma Battaglia;
  • Il momento più brutto della sua vita è stato quando ha temuto di perdere la vita a seguito dell’esplosione avvenuta in una villa vicino Sanremo, nella quale morì la proprietaria: in quell’occasione, Garko si trovò sepolto sotto le macerie, pensando che fosse arrivata la sua fine;
  • Con quasi 440mila follower su Instagram, è uno dei personaggi più seguiti, protagonista di numerosi selfie bollenti.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440